Salone del Mobile di Milano
Salone del Mobile a Milano, dal 17 al 22 aprile 2018
Milano

Salone del Mobile a Milano, dal 17 al 22 aprile 2018

Salone del Mobile
Salone del Mobile

Dal 17 aprile al 22 aprile 2018 si terrà a Milano l'annuale Salone del Mobile. Un evento molto atteso per la grande varietà di eventi in programma.

A Milano dal 17 aprile al 22 aprile 2018 si terrà l’annuale Salone del Mobile. Si tratta di un evento ricco di manifestazioni e di appuntamenti che si svolgono in punti nevralgici della città meneghina. Il Salone del Mobile è ormai giunto alla sua 57esima edizione e per quest’anno ha reso pubblico un Manifesto in cui chiarisce i suoi intenti.

Salone del Mobile 2018

Il Salone del Mobile è un evento durante il quale innovazione, eccellenza e qualità del settore arredo e design la fanno da padrone. L’offerta presente durante la manifestazione è vastissima: dalla merce, ai paesi partecipanti fino ad arrivare ai partecipanti e ai giornalisti che intervengono. La manifestazione si articola in appuntamenti vari come Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Eurocucina, Salone Internazionale del bagno e Salonesatellite.

Gli eventi del Salone del Mobile si terranno nel quartiere Fiera Milano a Rho, ma anche nei vari design district presenti in giro per la città nel quale ci saranno installazioni legate al design, ma anche all’arte, alla tecnologia e alla moda.

Il Fuori Salone, un altro evento legato al Salone del Mobile, si svolge come ogni anno nei quartieri di Brera, Sant’Ambrogio, Porta Romana, Porta Venezia, Zona Tortona, Ventura, Navigli, Duomo e Lambrate.

Come si raggiunge

Il Salone del Mobile si svolge nel quartiere Fiera Milano a Rho che è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con quelli privati. Da Milano è possibile raggiungere Fiera Milano con la metropolitana Linea 1 direzione Rho/Fieramilan: per giungere a destinazione è necessario un biglietto extraurbano, in quanto non è possibile utilizzare il biglietto urbano di 1,50€. Con il treno è possibile raggiungere la Fiera da Milano Centrale, Milano Lambrate e Garibaldi. Gli eventi in programma sono destinati ai soli operatori del settore da martedì 17 aprile fino a venerdì 20 aprile, mentre nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 saranno aperti al pubblico di curiosi ma anche di appassionati.

Curiosità

Una delle installazioni presenti a questo Salone del Mobile è Living Nature.

La natura dell’abitare: si tratta di una struttura costruita in Piazza del Duomo in cui sono state racchiuse le quattro stagioni in un unico ambiente che coesistono insieme. L’idea alla base del progetto è la riconciliazione tra gli spazi domestici, urbani e la natura ma anche le soluzioni sostenibili e applicabili in città. In questo modo il Salone del Mobile offre una contributo anche se temporaneo al tema ambientale. Inoltre il progetto vuole offrire un nuovo punto di partenza su come affrontare i temi della salvaguardia delle risorse ambientali per migliorare le condizioni di vita.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*