> > Salsa allo yogurt per carne, pesce e insalate

Salsa allo yogurt per carne, pesce e insalate

pinzimonio con salsa yogurt

Salsa allo yoghurt, un condimento prelibato da insaporire carni bianche, rosse, pesce ed insalata; ottima alternativa alla salsa tzatziki, gusto light e delicato, consistenza cremosa e soffice

Salsa allo yoghurt, un condimento prelibato da insaporire carni bianche, rosse, pesce ed insalata; ottima alternativa alla salsa tzatziki, gusto light e delicato, consistenza cremosa e soffice

Salsa allo yoghurt: un’alternativa alla salsa tzatziki

La salsa allo yoghurt è un’ottima alternativa alla greca e celebre salsa tzatziki che, per la presenta di aglio tritato, ha un sapore molto più intenso e meno delicato: per questo motivo, la salsa allo yoghurt greco è un’ottima variante alla popolare salsa ellenica proprio perché è in grado di soddisfare i palati più esigenti, sopraffini e delicati. La consistenza della salsina allo yoghurt è cremosa, soffice e vellutata al tatto ed al palato, si fonde con i cibi e conferisce un gusto unico ed aromatico. Il sapore gradevole e profumato è dato dalla preziosità delle materie prime e degli ingredienti con cui si prepara: olio extra vergine d’oliva, yoghurt greco, prezzemolo, erba cipollina, erba aromatica, sale, pepe.

Salsa allo yoghurt per carne

La delicata salsina allo yoghurt viene, spesso e volentieri, preparata per impreziosire e conferire gustosità alle pietanze preparate con carne rossa o bianca. Per gli amanti della iperproteica carne bianca come pollo, tacchino, coniglio e suino, la salsa insaporisce gli arrosti di pollo, gli spiedini di maiale, l’arista di suino, la lonza, il filetto di tacchino o pollo, gli involtini, il petto e il coniglio.

Non solo, anche le bistecche di vitellone, vitello, manzo, entrecote, costolette di agnello, arrosti, pancette, filetti di carne rossa possono essere esaltati ed aromatizzati dalla morbidissima salsina allo yoghurt. Si pensi anche ad una grigliata estiva di carne e di costolette di manzo, spalmate sulla carne un cucchiaio di salsa e sentirete il gusto aromatizzato delle erbe delicatissime con cui viene preparata la cremina.

Salsa yoghurt per pesce

Se siete amanti del pesce azzurro filettato e liscato, non potete non impreziosire il piatto marinaro con un cucchiaio di salsa allo yogurt greco. Potete provare a cucinare il filetto di nasello, di dentice, ombrina, sogliola, branzino, tonno, salmone, pesce spada, orata ed ogni altra tipologia di pesce azzurro al forno, lesso, alla griglia, alla marinara o a bagno maria. Una pietanza gustosissima è il baccalà marinato con patate cucinato a bagno maria ed insaporito con un cucchiaio di salsa allo yoghurt greco.

Salsa yoghurt per insalate

Per i vegetariani, la salsina allo yoghurt è un tocco di bontà e genuinità in grado di risaltare i sapori degli ortaggi freschissimi: insalatone di lattuga, gentilina, iceberg, radicchio, rucola, pinzimonio, carote, pomodori, finocchi, cetrioli, olive, mais, etc. La salsa è ottima anche per le verdure grigliate o lessate come patate, carote, zucca e zucchine.