> > Saltano le recinzioni per festeggiare il solstizio a Stonehenge

Saltano le recinzioni per festeggiare il solstizio a Stonehenge

featured 1394174

Roma, 21 giu. (askanews) - Una tradizione che si ripete da anni ma che con il Covid-19 non avrebbe potuto svolgersi dal vivo per il secondo anno consecutivo. Nonostante tutto una folla si è radunata all'interno dell'antico cerchio di pietre del famoso sito di Stonehenge all'alba del solstizio d'e...

Roma, 21 giu. (askanews) – Una tradizione che si ripete da anni ma che con il Covid-19 non avrebbe potuto svolgersi dal vivo per il secondo anno consecutivo. Nonostante tutto una folla si è radunata all’interno dell’antico cerchio di pietre del famoso sito di Stonehenge all’alba del solstizio d’estate dell’emisfero boreale, saltando le recinzioni e ignorando tutti gli avvisi.

L’English Heritage, l’ente di beneficenza che gestisce il sito, aveva annunciato che il luogo magico sarebbe rimasto chiuso ai visitatori per rispettare le linee guida anti-Covid, promettendo che sarebbe stato allestito un collegamento video in diretta.

Migliaia di persone di solito si danno appuntamento qui per il giorno più lungo dell’anno, un assembramento che non era pensabile gestire con la pandemia.