Salumiere napoletano dona pasto ai senzatetto: il video
Salumiere napoletano dona pasto ai senzatetto: il video
Napoli

Salumiere napoletano dona pasto ai senzatetto: il video

salumiere napoletano

Nel freddo di Napoli, un salumiere ha deciso di regalare dei pasti ai senzatetto. Il generoso gesto è stato immortalato in un video ora virale

Bellissimo gesto, quello di un salumiere napoletano che ha deciso di dare una mano a dei senzatetto. Constatato anche la situazione atmosferica, l’uomo ha preparato svariati chili di pasta e patate, che ha consegnato personalmente a delle persone che vivono per strada. Il tutto è stato immortalato in un video. Il web intero si è commosso di fronte a questo gesto di bontà, ed il filmato è divenuto virale sui social.

Salumiere napoletano generoso

Un salumiere napoletano, Ciro Rossi, si è reso protagonista di un generoso gesto. Nella sera, constatando il freddo e la neve caduta nella città partenopea, il suo pensiero si è volto verso chi è più sfortunato di lui. Preso dalla bontà, si è messo a preparare chili di pasta e patate. Poi è uscito in strada, a consegnare il cibo caldo ai senzatetto. Un gesto di una generosità quasi incredibile, soprattutto di questi tempi. Bellissima la reazione dei senzatetto.
Il tutto è stato pubblicato su un video postato su Facebook.

Il filmato, di circa 3 minuti, ha letteralmente commosso il popolo del web. In poche ora è stato oltrepassato il muro delle 300mila visualizzazioni. Come la neve in un’impetuosa nevicata, le condivisioni si sono accumulate l’una sull’altra. Numerosissimi, inoltre, i commenti di approvazione e i complimenti verso il salumiere Ciro Rossi. Da ogni parte si tessono lodi per questo generoso gesto.

Napoli e i senza tetto

Per aiutare i senzatetto, per fortuna, non c’è solo il salumiere napoletano Ciro Rossi. Ad aiutare i cittadini più fragili, più esposti ai rischi del gelo, l’assessore al Welfare Roberta Gaeta ha affermato che è stato attrezzato uno spazio presso il Dormitorio pubblico di via de Blasiis. Lì è possibile donare coperte, piumoni, sciarpe, guanti e cappelli. Successivamente, le Unità Mobili di strada si impegneranno a distribuirle ai senza tetto.
Inoltre, sono state aperte i centri di accoglienza La Palma e La Tenda. Nelle due strutture è possibile ospitare persone senza dimora eventualmente accompagnate da animali.

È poi possibile contattare, per qualsiasi caso di emergenza o segnalazione, la Centrale operativa sociale al numero 081 5627027. Si tratta di un servizio attivo tutto il giorno, al quale segnalare la presenza di senza tetto nelle strade napoletane per un tempestivo intervento da parte delle Unità Mobili di Strada.
Durante la notte, rimarrà aperta la stazione della Metro Linea 1 Museo. Nel frattempo, si sta provvedendo, con la rete del volontariato, a rendere disponibili ulteriori soluzioni.

Napoli disagi

Quella di Napoli è stata una nevicata di proporzioni davvero importanti. Era da oltre 60 anni che non si vedeva una situazione analoga. Anche oggi le scuole sono rimaste chiuse. La città di Napoli è stata paralizzata per tutta la giornata di ieri. In aeroporto sono stati cancellati tutti i voli internazionali. Le maggiori difficoltà si sono risontrate nell’area dei Camaldoli e nell’area degli ospedali Cotugno e Monaldi. In queste zone, ben 20 centimetri di neve si sono accumolati sulle strade.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*