×

Borse sotto gli occhi: come ridurle con rimedi naturali

Condividi su Facebook

I vostri occhi appaiono sempre stanchi e gonfi? Niente paura! Vediamo insieme cosa sono le borse sotto gli occhi e come ridurle con rimedi naturali.

Borse sotto gli occhi.
Borse sotto gli occhi: come ridurle con rimedi naturali.

Gli occhi sono lo specchio della nostra anima ed è per questo motivo che in molti occasioni, quando ci troviamo affaticati e sotto stress appaiono tristi e gonfi. Una delle patologie che affligge di più gli occhi sono senza dubbio le borse ed è per questo che moltissime donne cercano di eliminarle attraverso trucco pesante o trattamenti mirati che non sempre danno il risultato sperato.

In questo articolo scopriremo che cosa sono le borse sotto gli occhi e come ridurle con rimedi naturali.

Borse sotto gli occhi

Quando parliamo di “Borse sotto gli occhi” intendiamo la combinazione tra ingrandimento del tessuto adiposo della borsa, ristagno di liquidi e cedimento dell’elasticità cutanea. In alcuni casi, la borsa sotto gli occhi si colora di scuro, accentuando maggiormente il problema. Quando le borse sotto gli occhi si manifestano temporaneamente, vengono valutate come inestetismo che si presenta nei momenti di forte stress, scarso riposo o invecchiamento naturale della pelle.

In altri casi, il gonfiore si può verificare quando ci si trova davanti a forme allergiche o infettive (es: congiuntivite), oppure ipotiroidismo, cattiva alimentazione, problemi renali o epatici, ipertensione. Altre cause delle borse sotto gli occhi ci sono anche l’accumulo di grasso nell’orbita e la tendenza alla lassità. I segni che caratterizzano le borse sotto gli occhi sono la perdita del tono della pelle e il gonfiore simile a quello dell’edema.

Per prevenire le borse sotto gli occhi bisogna cercare di avere uno stile di vita sano con esercizio fisico moderato e regolare, alimentazione equilibrata, riposo e sonno sufficiente con la testa sollevata sul cuscino. Si consiglia inoltre per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle delle palpebre di utilizzare gli occhiali da sole ed evitare di esporsi in modo prolungato alla luce solare.

In molti casi, per eliminare le borse sotto gli occhi, basta riposare e dormire regolarmente. Per ridurre il gonfiore sotto gli occhi in modo più rapido, si consiglia di utilizzare un impacco freddo. Per drenare meglio i liquidi inoltre, si consiglia di dormire con la testa sollevata, utilizzando diversi cuscini. Esistono poi sul mercato diversi prodotti per ridurre il gonfiore della borse sotto gli occhi.

Cause delle borse sotto gli occhi

Ecco quali sono le cause più frequenti delle borse sotto gli occhi.

ALLERGIE O CONGIUNTIVITE: è importante agire sulle cause per eliminare il sintomo, poichè molto spesso le borse sotto gli occhi vengono generate da allergie o dalla congiuntivite.

ETÀ CHE AVANZA: a partire dalla mezza età i muscoli e i tessuti che sostengono le palpebre iniziano a cedere.

PATOLOGIE: quando ci sono problematiche legate al fegato, ai reni, all’ipertensione o alla tiroide, le borse sotto gli occhi possono essere la spia della patologia.

PREDISPOSIZIONE GENETICA: quanto vi è una predisposizione specifica, le borse sotto gli occhi si accentuano maggiormente.

RISTAGNO DI LIQUIDI: l’edema favorisce il gonfiore delle palpebre e peggiora le borse sotto gli occhi.

SOLE E LAMPADE: l’uso regolare di lampade solari abbronzanti e un’eccessiva esposizione al sole a lungo andare possono causare le borse sotto gli occhi.

STILE DI VITA SCORRETTO: fumo, stanchezza, alimentazione sregolata, eccesso di alcool e scarsa idratazione possono causare le borse sotto gli occhi.

Il miglior rimedio naturale

Esistono sul mercato moltissimi prodotti per eliminare le borse sotto gli occhi, ma quello che vi vogliamo consigliare, grazie ai suoi ottimi risultati e al rapporto qualità prezzo, e senza dubbio Fast lifting, una crema anti-age naturale per il viso che combatte le rughe già dalla prima applicazione e che può essere utilizzata anche per il contorno occhi. Fast Lifting idrata la pelle e previene i segni dell’invecchiamento cutaneo grazie al burro di Karitè.

Fast Lifting permette di:

  • Eliminare borse, occhiaie e rughe di espressione.
  • Ridurre le rughe dalle prime applicazioni.
  • Nutrire la pelle.
  • Rendere la pelle più morbida e elastica.
  • Migliorare da subito l’aspetto del contorno occhi.

Fast Lifting è una crema che sta prendendo sempre più piede principalmente per due motivi:

  • E’ composta da 100% da ingredienti naturali e non presenta controindicazioni
  • Secondo testimonianze e studi specifici sul campo, riduce notevolmente le rughe e le fastidiose borse sotto gli occhi.

Per chi fosse interessato o incuriosito, può cliccare qui o sulla seguente immagine

-
Ecco quali sono gli ingredienti di Fast Lifting.

BURRO DI KARITÈ: aiuta a ritrovare la corretta idratazione, ripara la pelle ed è ricco di proprietà nutritive per la pelle.

ACIDO IALURONICO: dona un effetto lifting ed elimina gli inestetismi e le rughe della della pelle durante l’invecchiamento.

Ecco due delle tante recensioni positive presenti sul sito ufficiale.

“Ottimo regalo per la mia mamma, confezione giunta in quattro giorni lavorativi. Peccato che lei l’ha utilizzata una sola volta, perchè non ha costanza nei trattamenti di bellezza e per tale la sto usando io per prevenire e sopratutto la metto quando non mi trucco, perchè dona effetto liscio, lucido” (Francesca, 23 anni).

“Confezione giunta dopo due giorni dall’ordine, chiusa in uno scatolino e poi all’esterno vi era la busta delle poste. La crema è bianca fluida e odora pochissimo. Sulla pelle è molto delicata e dopo tre settimane di uso sono riuscita a rendere allineato il contorno occhi (Maria Rosaria, 46 anni).

Fast lifting, essendo un prodotto altamente esclusivo, non si può acquistare ne in farmacia, ne su altri e-commerce. L’unico modo per ordinarlo è farlo solamente sul sito ufficiale del prodotto, dove al momento, si trova anche in promozione speciale : 49€ invece di 78€

Per acquistare Fast Lifting non vi resta che collegarvi al sito ufficiale, registrarvi e selezionare l’offerta migliore. Il prodotto arriverà a casa tramite corriere e potrete pagare in modo sicuro e rapido in contrassegno, ovvero direttamente alla consegna.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora