×

Spremiagrumi, i migliori prodotti del momento

Dovete acquistare uno spremiagrumi ma siete idnecisi sul modello? Vediamo insieme quali sono i migliori prodotti del momento.

Spremiagrumi.
Spremiagrumi, i migliori prodotti del momento.

In inverno non può mai mancare nella dieta una buona spremuta d’arancia, ricca di vitamina C per combattere influenza e raffreddore. Nella cucina di ogni persona non può assolutamente mancare uno spremiagrumi, anche se in molti casi la scelta diventa difficile perchè il mercato propone moltissimi modelli di vari prezzi e colori.

In questo articolo scopriremo tutti i segreti degli spremiagrumi e quali sono i migliori prodotti del momento.

Spremiagrumi

Quando parliamo di “Spremiagrumi” intendiamo uno strumento che viene usato in cucina per spremere gli agrumi al fine di ottenere il succo. Gli spremiagrumi possono essere di due tipi:

SPREMIAGRUMI MANUALE: solitamente è di fattura semplice e in materiale plastico. Lo spremiagrumi manuale di compone di una parte inferiore recipiente per raccogliere il succo dell’agrume spremuto e una parte superiore conica.

SPREMIAGRUMI ELETTRICO: in questo caso il succo si ricava spremendo l’emisfera sulla parte superiore conica che risulta un cuneo, tagliando in due parti l’agrume. L’elettrodomestico inizia a funzionare quando viene impresso un movimento rotatorio per frizionare sul cono tutta la polpa dell’emisfera. Nelle cucine degli Italiani questo tipo di spremiagrumi sta diventando sempre più diffuso, poichè evita la necessità di imprimere il movimento manuale del frutto.

Per combattere la stanchezza e la spossatezza di una vita frenetica e stressante è importante reperire vitamine nei vari alimenti e tra questi non possono assolutamente mancare gli agrumi. Abbandonate inutili integratori vitaminici costosi e artificiali e preferite la naturalezza di un buon succo d’arancia fatto in casa da un buon spremiagrumi. L’inverno è il momento migliore per acquistare uno di questi prodotti, perchè è proprio in questo periodo che il corpo richiede un aiuto maggiore per difendersi da influenza stagionale, colpi di freddo e raffreddore.

Se siete indecisi su quale spremiagrumi acquistare, vi suggeriamo innanzitutto di sceglierne uno dal contenitore profondo per contenere una maggiore quantità di succo. Un’altra caratteristica che vi consigliamo di osservare sono le dimensioni, che possono essere molto o poco capienti. Se la cucina è piccola vi consigliamo uno spremiagrumi pratico e leggero.

Prima dell’acquisto per scegliere la misura giusta, tenete conto quante di quante persone devono essere soddisfatte dall’oggetto. La lega e la struttura dei nuovi prodotti elettrici spesso sono in acciaio inossidabile e garantiscono sicurezza e affidabilità. Un altro elemento confortevole è il beccuccio per indirizzare nel bicchiere il succo. In altri spremiagrumi è presente invece il dispositivo anti-goccia per evitare di sporcare in giro.

Le migliori marche di spremiagrumi

Vediamo insieme quali sono i 3 migliori spremiagrumi 2018.

BLACK & DECKER: lo spremiagrumi migliore per rapporto qualità/prezzo è proprio questo, vero campione di efficienza e velocità. Questo elettrodomestico presenta un selettore regolabile della polpa e nel coperchio dei buchi per favorire uno scorrimento ottimale del succo. Lo spremiagrumi si rivela resistente per tutti i giorni ed è comodo da impugnare e raccogliere il succo.

BOSCH MCP3000: questo elettrodomestico riesce a contenere fino a un litro di succo e il bordo superiore presenta un pratico paraschizzi. Per facilitare la spremitura, il bordo è più basso dalla parte in cui si posiziona il polso. Questo spremiagrumi è resistente, pratico e si lava facilmente nella lavastoviglie. La rotazione per la spremitura avviene in entrambi i sensi e il cavo si riesce a nascondere alla base.

BRAUN CJ3000 TRIBUTE COLLECTION: questo spremiagrumi si monta e smonta completamente in pochissimo tempo e si ripone in poco spazio, poichè molto compatto. L’elettrodomestico si può lavare nella lavastoviglie e il cavo si può avvolgere nella scanalatura sopra il blocco motore. Questo spremiagrumi permette di selezionare il grado di filtraggio in una scala da 1 a 5 per scegliere se aggiungere della quantità di polpa desiderata. L’oggetto ruotando in tutte e due le direzioni permette di estrarre il succo fino all’ultima goccia e da una sola arancia si può ottenere da 250-300 ml di succo.

I migliori spremiagrumi

Vediamo ora quali sono i migliori spremiagrumi in offerta su Amazon. Di seguito vi segnaliamo una breve classifica degli spremiagrumi più acquistati e amati su amazon

Black&Decker

Al primissimo posto ritroviamo il Black&Decker cj650-Qs. Questo spremiagrumi elettrico è il preferito perchè semplice da utilizzare e ha un buon rapporto qualità prezzo.

Vakoo Spremi Limone Lime Manuale, Acciaio inox Pressa Agrumi

Lo spremiagrumi del marchio Vakoo riesce a ricavare fino all’ultima goccia dagli agrumi . I manici sono lunghi 14 cm e offrono una leva aggiuntiva per non premerli con fatica; inoltre per una facile tenuta e pressione offrono una presa stabile e comoda. La ciotola è realizzata con uno spesso strato in lega di zinco e un rivestimento atossico e senza piombo. Per pulire rapidamente lo spremiagrumi, basterà sciacquarlo con acqua fresca o lavarlo nella lavastoviglie.

Russell Hobbs Classics 22760-56 Spremiagrumi, 60 Watt, Acciaio Inox

Questo spremiagrumi del marchio Russell Hobbs presenta un corpo in acciaio inox spazzolato e la rotazione del cono che viene attivata in modo automatico facendo pressione. L’elettrodomestico ha una rotazione bi-direzionale e un avvolgicavo alla base. Lo spremiagrumi ha una potenza di 60 W e le misure di 27.6 x 17.4 x 16.8 cm.

Professionale a mano spremiagrumi spremiagrumi Leva di alta qualità

Lo spremiagrumi più venduto su Amazon è quello professionale del marchio Lumaland, davvero stabile grazie ai suoi 6,5 Kg di peso. Il succo può essere estratto manualmente senza sforzo, grazie al meccanismo di pressione potenziato sulla leva.

Contents.media
Ultima ora