> > Fischio all'orecchio continuo: le cause e il miglior rimedio naturale

Fischio all'orecchio continuo: le cause e il miglior rimedio naturale

-

Il fischio all'orecchio è un disturbo fastidioso da curare con il rimedio naturale giusto.

Il fischio all’orecchio è una condizione, un disturbo che colpisce diverse persone e che può essere logorante perché influisce su molti aspetti della vita quotidiana. In questo articolo cerchiamo di capire quali possono essere le cause di questo fastidio e quale rimedio naturale usare per cercare di contrastarlo e sentire bene senza più problemi di nessun tipo.

Fischio all’orecchio

Con questo termine conosciuto anche come tinnito si intende un rumore che si percepisce nell’orecchio e non nell’ambiente intorno. Non è una patologia, ma semplicemente un sintomo, un disturbo anche difficile da sopportare. Una condizione comune perché circa il 10-15% dei soggetti lo avverte.

Coloro che ne sono affetti avvertono un sibilo, ronzio e nei casi peggiori porta alla perdita dell’udito. I rumori variano da un soggetto all’altro e sono maggiormente potenti in un ambiente silenzioso.

Si tratta di una condizione che interessa una o entrambe le orecchie. Qualsiasi persona può manifestare un fischio all’orecchio, anche se è maggiormente comune negli adulti.

Vi sono due tipi di tinnito:

Soggettivo: il più diffuso e la causa è una anomalia nel cervello che è responsabile dell’elaborazione del suono. Tra le cause, si distinguono otite, aneurismi; ipertiroidismo o eccessiva esposizione a luoghi rumorosi.

Oggettivo: il meno comune ed è causato dalle strutture che si trovano vicino all’orecchio. Le cause, in questo caso, sono dovute a: tumori dell’orecchio medio; aneurisma e ipertensione, solo per citarne alcune.

Per diagnosticare la condizione, bisogna sottoporsi ad alcuni esami per capire la causa e in seguito la terapia adatta al soggetto. Per quanto riguarda la terapia farmacologica, si basa su farmaci antidepressivi e ansiolitici come lo Xanax che aiutano a ridurre il fischio nelle orecchie. Per ridurre il fastidio del fischio, si possono anche adottare delle modifiche nel proprio stile di vita evitando l’esposizione a rumori forti o facendo meditazione come terapia antistress.

Fischio all’orecchio: il miglior rimedio naturale

Per qualsiasi problema superficiale relativo all’apparato uditivo, dai ronzii ai fischi, OtoBio potrebbe essere la soluzione ideale. Si tratta di gocce auricolari che permettono di migliorare l’udito e quindi di sentire bene. Si tratta di un prodotto in vendita in un flacone da 15 ml, sotto forma di gocce da mettere nell’orecchio e che aiuta a risolvere qualsiasi disturbo superficiale legata a questa parte.

Un prodotto che apporta tantissimi vantaggi perché pulisce, disinfiamma, idrata in profondità le orecchie, oltre a ricostruire l’apparato uditivo. Si tratta di una alternativa naturale all’apparecchio acustico anche perché permette di risparmiare tempo e denaro. Un prodotto made in Italy naturale al 100% consigliato da tantissimi esperti del settore perché migliora la salute del condotto uditivo; lubrifica e pulisce l’orecchio; si basa su ingredienti naturali.

Un prodotto che si compone dei seguenti ingredienti completamente naturali:

  • Olio di mandorle dolci: stimola la rigenerazione cellulare ed è ricco di antiossidanti
  • Olio di germe di grano: disinfiamma, idrata e nutre in profondità
  • Olio di Argan: aiuta le cellule a rigenerarsi e mantenerle giovani
  • Estratto di foglie di salvia: elimina i danni dell’apparato uditivo
  • Estratto di gardenia: antisettico

Molto facile da usare grazie al pratico dosatore, infatti è necessario prendere una piccola quantità di olio, versarlo direttamente nel canale uditivo, lasciare agire per qualche minuto.

Per maggiori approfondimenti riguardo OtoBio consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

OTOBIO.

OtoBio non è acquistabile né in parafarmacia o negozio, ma neanche in siti quali Amazon o ebay dato che si tratta di un prodotto esclusivo. L’unico modo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine approfittando dell’offerta di una confezione al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti.

Un prodotto che non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo, essendo completamente naturale, consigliato dai migliori esperti del settore e da tantissimi clienti che lo hanno provato, segnaliamo una delle moltissime recensioni estrapolata direttamente dal sito ufficiale:

“Da qualche anno non riuscivo a sentire bene. Perdevo il filo delle conversazioni. Le ho provate tutte e prima di arrendermi ho provato anche OtoBio. Sono tornata a sentire bene già dalla prima applicazione. Straconsigliato! “

Loredana

Fischio all’orecchio: cause

Il fischio all’orecchio può dipendere da vari fattori, quali:

  • Tumori dell’orecchio o alcune malattie che interessano o colpiscono quest’area
  • Esporsi a suoni molto forti, come ascoltare la musica a tutto volume
  • Uso di farmaci diuretici, antimalarici, antibiotici o alcuni medicinali che si assumono contro il cancro
  • Lesioni alla testa e al collo
  • Tappo di cerume che ostruisce l’apparecchio uditivo
  • Colesterolo alto
  • Problemi di pressione sanguigna
  • Abuso di alcool e caffeina
  • Stress

Nel caso il fischio si protraesse per molto tempo, si consiglia di consultare il proprio medico o uno specialista perché potrebbe essere legato a qualche patologia o problema di altro tipo. Un disturbo che, se non trattato nel modo giusto, rischia di diventare cronico e invalidare, oltre ad avere ripercussioni sui soggetti che ne soffrono.

Per saperne di più riguardo i ronzii dell’orecchio, consigliamo il seguente articolo.