> > Tappi di cerume: le cause e il miglior rimedio naturale

Tappi di cerume: le cause e il miglior rimedio naturale

Amplificatore acustico: benefici e miglior modello

I tappi di cerume dipendono da atteggiamenti sbagliati nel paziente. Scopriamo come prevenirli e curarli con dei rimedi naturali ed efficaci.

I tappi di cerume nell’orecchio sono problematiche comuni e frequenti poiché, nella maggior parte dei casi, dipendono da atteggiamenti sbagliati da parte del paziente stesso. Capire di avere un problema al condotto uditivo è semplice poiché i sintomi sono tipici. Nel nostro articolo, oggi, scopriremo insieme le cause dei tappi di cerume nell’orecchio, le problematiche che ne conseguono e le relative soluzioni naturali.

Tappi di cerume

Una quantità minima di cerume nell’orecchio è essenziale per proteggere il canale uditivo dagli attacchi esterni di microrganismi e corpi estranei in generale, ma anche dal passaggio di acqua e polvere, così da tutelare l’udito e/o altri danni all’orecchio. Tuttavia, quando la massa di cerume si accumula nell’orecchio in quantità eccessiva, il paziente accusa dei danni che, in alcuni casi, potrebbero anche compromettere la sua funzione uditiva.

I danni all’orecchio dipendono da cause molteplici e la stessa cura non agisce allo stesso modo su tutti i pazienti, poiché i fattori da analizzare sono numerosi e, soprattutto, individuali. Non sempre, tuttavia, la terapia farmacologica si rivela efficace ed è in casi come questi che un rimedio naturale potrebbe davvero fare la differenza. Nei paragrafi a seguire, approfondiremo l’argomento affrontando le cause più comuni alla base del tappo di cerume nelle orecchie e i rimedi naturali per curarlo e/o prevenirlo.

Tappi di cerume: cause

Fondamentalmente, alcuni individui, rispetto ad altri, sono propensi allo sviluppo eccessivo di cerume nell’orecchio. Tuttavia, questo può dipendere da cause diverse e, spesso, legate ad una cattiva abitudine da parte dello stesso paziente. L’uso di oggetti non conformi alla pulizia dell’orecchio, ad esempio, potrebbe provocare un accumulo di cerume e, di conseguenza, dei danni al condotto uditivo. A volte, l’uso eccessivo degli auricolari potrebbe impedire la naturale fuoriuscita dall’orecchio del cerume e, di conseguenza, il paziente potrebbe accusare una perdita dell’udito, sia essa lieve o intensa, e altri danni al condotto uditivo.

Capire di avere un problema all’orecchio è semplice, poiché il tappo di cerume, nel paziente interessato, provoca:

  • ronzio e rumore nell’orecchio;
  • mal di orecchio e/o otite;
  • perdita improvvisa dell’udito (tuttavia, temporanea);
  • sensazione di pienezza nell’orecchio.

Come affermato in precedenza, di fronte ai danni del condotto uditivo, il medico potrebbe proporre al paziente terapie farmacologiche diverse, ma spesso la soluzione risiede nel rimedio naturale. Dell’argomento ne discutiamo in maniera approfondita nel paragrafo che segue.

Tappi di cerume: il miglior rimedio naturale

Ascoltare il mondo che ci circonda è fondamentale per la qualità della propria vita, ma non tutti hanno la stessa fortuna. Nei paragrafi che precedono, infatti, abbiamo avuto modo di esplorare le difficoltà alle quali sono esposti i soggetti alle prese con un canale uditivo danneggiato. Le motivazioni sono molteplici, ma non sempre possono essere affrontate e risolte con delle terapie farmacologiche. Molto spesso, ad onor del vero, i pazienti presentano delle problematiche che possono essere trattate e curate con dei rimedi naturali. Nel nostro articolo, oggi, vi presentiamo OtoBio, delle gocce di olio naturale, in commercio sotto forma di flaconcino da 15 ml per facilitarne utilizzo e applicazione, progettato e sviluppato allo scopo di guarire i danni riportati dal canale uditivo del paziente, affinché questi possa riprendere in mano la propria vita e tornare a sentire come un tempo.

OtoBio sono gocce di olio naturale e biologico, che si compongono di principi attivi naturali, estratti da ambienti incontaminati e italiani, allo scopo di restituire al paziente uno stato di benessere psicofisico ottimale. Tali principi attivi, nello specifico, risultano essere:

  • l’Olio di Mandorle Dolci, che svolge un’azione antiossidante, il cui scopo all’interno del prodotto è quello di garantire al paziente la rigenerazione cellulare dell’apparato uditivo danneggiato;
  • l’Olio di Argan, scelto allo scopo di potenziare l’azione antiossidante svolta dall’Olio di Mandorle;
  • l’Estratto di Foglie di Salvia e l’Estratto di Foglie di Gardenia, due elementi che non possono assolutamente essere separati e che insieme hanno lo scopo di riparare le cellule danneggiate del condotto uditivo;
  • l’Olio di Germe di Grano, estratto a freddo, allo scopo di nutrire e proteggere dagli attacchi esterni il condotto uditivo.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine OTOBIO.

E’ importante ribadire che gli elementi che compongono OtoBio lavorano in sinergia. Gli stessi, non a caso, singolarmente non sortirebbero alcun effetto. OtoBio sono gocce di olio naturale e biologico, prive di controindicazioni, indicate per tutti quei pazienti che hanno problemi di udito. Affinché il prodotto svolga la funzione per cui è stato progettato e sviluppato, è importante che questo sia applicato regolarmente dal paziente. La sua applicazione è semplice e vi basterà agitare il flaconcino prima dell’uso, piegare leggermente la testa di lato e gettare qualche goccia di olio nell’orecchio interessato. Lasciate agire per qualche minuto e riprendete a svolgere la vostra quotidianità.

Gli studi e le testimonianze dei pazienti che hanno provato OtoBio sono positive, ma attenzione a non lasciarvi ingannare dai prodotti non originali. OtoBio non si acquista dalla farmacia, l’erboristeria o la parafarmacia e neppure dai grossi centri commerciali o online, sui siti casuali. OtoBio si acquista esclusivamente online, sul sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto e aspettate la telefonata di un operatore, il quale, dopo aver confermato i vostri dati di spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che verrà recapitato direttamente a casa vostra tramite corriere espresso, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Quanto al pagamento, il cliente, infine, può scegliere tra quello anticipato, tramite carta di credito, secondo modalità sicure, e quello in contrassegno, ovvero, in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Se desiderate un approfondimento sulle orecchie tappate, potete leggere il seguente articolo