> > alopecia barba: le cause e la migliore cura naturale

alopecia barba: le cause e la migliore cura naturale

Barba uomo curata: come fare in quarantena

L'alopecia barba può preoccupare a livello psicologico, ma con il giusto trattamento si può trattare.

La barba per un uomo è, da sempre, sinonimo di bellezza, fascino e anche virilità. Per questa ragione, gli uomini ci tengono a curarla nel modo migliore possibile, ma spesso si può andare incontro ad alcuni problemi, come l’alopecia barba. Per chi ancora non sapesse cosa sia, in questo articolo e nei prossimi paragrafi vi spieghiamo di cosa si tratta, quali le cause e il trattamento naturale da usare per farla crescere nel modo giusto e più forte.

Alopecia barba

Una condizione, nota anche come alopecia barbae, che colpisce appunto la barba ed è una forma di alopecia areata. Un disturbo che si sviluppa sia come condizione singola, ma anche collegato all’alopecia che interessa il cuoio capelluto. In base ad alcuni studi, si è scoperto che questo disturbo non solo interessa la barba, ma anche il cuoio capelluto con diradamento e calvizie come possibili conseguenze.

Una forma di alopecia di cui non bisogna allarmarsi o preoccuparsi, ma che può creare imbarazzo o vergogna dal punto di vista psicologico e quindi i soggetti colpiti ne possono risentire. Si tratta di una alopecia che si manifesta soprattutto nei soggetti che hanno una età compresa tra i 30 e i 40 anni. I soggetti che ne soffrono notano una perdita di peli nelle aree maggiormente danneggiate.

Una alopecia che ha luogo in qualsiasi punto dove cresce la barba: dal mento, le guance, i lati, ma anche la zona intorno ai baffi. Prima compare una chiazza di dimensioni che, a lungo andare, possono variare fino ad arrivare a espandersi del tutto. Una chiazza alla quale pian piano se ne aggiungono anche altre.

Inoltre, si presenta con una serie di sintomi, tra cui prurito e bruciore, ma anche infiammazione della cute. I peli cambiano anche colore e da una colorazione più scura giungono a essere bianchi. Una condizione che genera molta insicurezza e bassa autostima nei soggetti colpiti, in quanto il loro aspetto muta e rischiano di condizionare anche la loro vita sociale.

Alopecia barba: la migliore cura naturale

Chi soffre di alopecia barbae e prova fastidio o addirittura vergogna, segnaliamo il miglior trattamento naturale per questo problema: Barba plus. Una rivoluzionaria lozione professionale, considerata la soluzione migliore per tutti i problemi legati alla barba in quanto aiuta a rinfoltire i peli e ad averli molto più lucenti e morbidi. Infatti, questo prodotto, sta riscontrando numerosi consensi da parte di consumatori, tricologi e parrucchieri, grazie ai benefici ottenuti e alla mancanza di controindicazioni.

Un prodotto professionale che rigenera la peluria e riempie le zone morte. Grazie a questo prodotto, la barba cresce in modo omogeneo, oltre a essere molto folta. Si compone di elementi naturali, quali:

  • Taurina: aiuta a ridurre e diminuire lo stress muscolare, considerata una delle cause di questa condizione
  • Arginina: un aminoacido che funge da vasodilatatore e aiuta a rinfoltire, rafforzare i peli permettendo di avere una bellissima barba di cui andarne fieri.

Si tratta di elementi naturali che come già introdotto, non causano effetti collaterali o controindicazioni. Per chi volesse saperne di più su Barba plus, può cliccare qui o sull’immagine seguente barbaplus

Un prodotto che è molto facile da applicare perché basta applicarne un po’ nelle aree diradate e lasciare che agisca in profondità. Inoltre, potete portarlo con voi ovunque andiate per averlo sempre a portata di mano. Barba Plus va applicato almeno due volte al giorno e bisogna essere costanti se si vogliono ottenere i migliori risultati possibili.

Essendo una lozione professionale, non si compra né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per acquistarlo e cominciare a usarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto si può acquistare al costo di 49 Euro per una confezione e sul sito vi sono altre possibilità di acquisto in modo da scegliere quella maggiormente adatta a voi e le vostre esigenze. Barba Plus arriva direttamente a casa con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Alopecia barba: cause

Una forma di alopecia che si manifesta con delle macchie di forma circolare. Si tratta di una condizione che può essere ereditaria o genetica, ma le cause sono varie. I maggiori fattori che incidono su questa condizione sono gli squilibri ormonali che possono portare alla loro comparsa. Le macchie compaiono in giovane età quando i follicoli cominciano pian piano a maturare.

La tricofizia, ovvero l’infezione causata da un fungo che vive sugli strati superiori della pelle, è un’altra possibile causa della comparsa di queste macchie e quindi dell’alopecia barba. Una infezione contagiosa i cui portatori sono gli esseri umani o gli animali domestici, come i cani e i gatti, appunto. In questo caso, le macchie raggiungono l’esterno con la pelle che appare arrossata, gonfia e bruciante. Si può trattare grazie a una maggiore pulizia della barba e si consiglia di cambiare il proprio rasoio, oltre a usare dei trattamenti contro i funghi.

L’infezione dentale e lo stress, soprattutto a livello fisico ed emotivo, sono altri due fattori che possono incidere sull’alopecia barba. In questo caso, si consiglia di ridurre lo stress praticando della meditazione o yoga per lenire il disturbo ed evitare la comparsa delle macchie.