> > Dieta chetogenica: schema e benefici dimagranti

Dieta chetogenica: schema e benefici dimagranti

dieta chetogenica

La dieta chetogenica aiuta a dimagrire e apporta anche benefici alla salute.

Per dimagrire e perdere peso è necessario sottoporsi a una dieta sana ed equilibrata per poter contrastare i chili in eccesso. La dieta chetogenica apporta i giusti benefici all’organismo, oltre a fare molto bene al fisico, in quanto aiuta a stare in forma e bene prevenendo diverse malattie. Vediamo insieme come funziona, oltre allo schema da seguire.

Dieta chetogenica

Un regime alimentare molto importante e noto, non solo per la sua efficacia nella lotta ai chili di troppo, ma anche perché apporta una serie di benefici alla salute e ci aiuta a stare bene. Una dieta che aiuta tantissimo a dimagrire e a perdere peso in modo molto più rapido rispetto alla classica dieta mediterranea.

La dieta chetogenica non fa solo bene da un punto di vista dimagrante, ma è anche un valido alleato per prevenire diverse patologie e disturbi. In base ad alcuni studi, si è scoperto che questo regime alimentare è molto utile per contrastare alcune malattie, come il diabete, l’obesità, ma anche l’epilessia e il cancro.

Si tratta di un regime alimentare che riduce il consumo dei carboidrati e che spinge l’organismo a produrre in autonomia il glucosio utile per sopravvivere e aumentare il consumo energetico dei grassi contenuto nel tessuto adiposo. Con questo termine chetogenica, si intende un regime alimentare che produce corpi chetonici.

Una dieta non semplice e facile da seguire, ma in grado di donare tantissimi vantaggi, soprattutto ai soggetti in sovrappeso che lottano da sempre con il peso forma e vogliono perdere i chili in eccesso. Grazie a questa dieta, il corpo si rigenera e ci si rende immediatamente conto che i valori come la glicemia sono tornati normali, quindi è un segno che funziona davvero, non solo per dimagrire, ma anche per altri aspetti della salute.

Dieta chetogenica: schema e funzionamenti

Si tratta di un regime alimentare che si basa sul consumo di poche calorie (conosciuta anche come dieta ipocalorica), pochi carboidrati, tantissime proteine e un alto contenuto di lipidi. Un tipo di dieta che è importante non solo per dimagrire, ma anche, come abbiamo già visto, per ridurre i livelli di glicemia e contrastare gli attacchi epilettici infantili.

Bisogna consumare alimenti che abbiano pochissimi carboidrati e tra questi si consiglia di assumere: frutta e verdura; carne, uova; grassi e oli da condimento e formaggi. Le verdure vanno benissimo quelle a foglia larga, oltre a spinaci, broccoli, insalata, ecc.Vanno evitati tutti quegli alimenti ricchi di carboidrati come i legumi, le bevande dolci e zuccherate, comprese le fritture e gli insaccati.

Una corretta dieta chetogenica dovrebbe essere suddivisa in questo modo:

  • 10% di carboidrati
  • 15-20% proteine
  • Il resto i grassi.

Per quanto riguarda un esempio di menù da seguire, ecco cosa consumare:

Colazione

Yogurt magro o del latte scremato accompagnato da delle fette biscottate integrali. Chi predilige il salato, può optare per due fette di pane integrale con dell’affettato magro, come prosciutto crudo o bresaola.

Spuntino

Uno yogurt o un frutto di stagione

Pranzo e Cena

Si consiglia di fare il pieno di proteine, dal momento che sono l’elemento principale di questa dieta. Quindi, consumate carne magra di pollo o tacchino, oppure del pesce, meglio se azzurra e piccolo. Il contorno a base di verdure condite con un filo di olio d’oliva e del succo di limone. Oltre allo yogurt come spuntino di metà mattina o merenda, va benissimo un frutto.

Oltre all’acqua, si possono consumare anche tè possibilmente non zuccherato.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta chetogenica e all’attività fisica, per ottenere risultati più soddisfacenti, si segnala di associare Piperina e Curcuma Plus, un prodotto a base naturale che aiuta ad attivare il metabolismo, ridurre la massa magra e farvi tornare in forma in breve tempo.

Questo integratore è riconosciuto da esperti e consumatori, il miglior integratore naturale disponibile, grazie ai benefici testati e dimostrati che al passaparola positivo.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore che apporta notevoli benefici all’organismo e alla lotta ai chili di troppo, in quanto:

  • Stimola il metabolismo
  • Brucia le calorie anche a riposo e ripristina i tessuti riportandoli a uno stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi si è molto più sazi
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per molto tempo.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso
Un prodotto consigliato perché efficace e sicuro, dal momento che si compone di principi attivi non chimici, quali:

  • Piperina: aumento dei succhi gastrici, attiva il metabolismo e blocca le cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo e aiuta a dimagrire in tempi rapidi, oltre a liberare l’organismo dalle scorie e tossine
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a fornire le migliori prestazioni dei due ingredienti principali.

Si consiglia di assumerne due compresse dopo ogni pasto principale accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe ed evitare così che si formino. Un prodotto originale che non si compra né in parafarmacia o negozio, neanche negli ecommerce. L’unico modo per ordinare l’originale ed esclusivo Piperina e Curcuma Plus è tramite il sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriverà comodamente a casa al costo di 49 Euro per due confezioni con spedizione gratuita e pagamento in contrassegno alla consegna.