> > Dolori articolari:sintomi e il miglior rimedio naturale

Dolori articolari:sintomi e il miglior rimedio naturale

dolori articolari

I dolori articolari si possono alleviare con il giusto trattamento e rimedio naturale.

Capita spesso di avere dolore alle articolazioni: dalle giunture delle ginocchia alle gambe. Si tratta di dolori che possono ostacolare e influire tantissimo sulla vita sociale di ognuno di noi. Per questa ragione, in questo articolo e nei prossimi paragrafi vi forniamo alcuni consigli e suggerimenti sui dolori articolari, come trattarli e quale è il miglior rimedio naturale per alleviarli.

Dolori articolari

Si tratta di un sintomo molto comune e diffuso lungo il normale corso della vita. Si stima che circa il 58% di coloro che hanno 65 anni soffra di dolori alle articolazioni durante la propria vita. Con questo termine si intende una manifestazione dolorosa che spesso si associa a gonfiore e che coinvolge una delle articolazioni che possono essere le mani, la schiena, il ginocchio, la gamba e il piede.

Si tratta di un dolore che assume denominazioni diverse a seconda della patologia: se a colpire è solo una articolazione, si parla di artralgia; nel caso di più articolazioni prende il nome di oligoartralgia e se a interessare sono quattro articolazioni si chiama poliartralgia. Nel caso di dolore improvviso e rapido si definisce acuto. Si parla di dolore cronico quando perdura da un po’ di tempo.

Le cause dei dolori articolari sono varie, ma si possono classificare in base al numero di articolazioni coinvolte e al tipo di dolore se cronico o acuto. In ogni caso, i fattori che maggiormente incidono sono:

L’età: nei soggetti over 65 si tratta di dolori articolari che possono giungere nel corso della propria vita, soprattutto quando si tratta di artrite o artrosi che tende a colpire i soggetti maggiormente anziani

La familiarità: alcune patologie sono dovute ad alcuni fattori familiari o genetici

Altre patologie: che portano a un danno alle articolazioni, come per esempio l’osteoporosi, una malattia per cui si rischiano fratture alle ossa

Farmaci: sono una delle possibili cause e tra questi ricordiamo l’assunzione di chinidina, nicardipina, solo per citarne alcune. Alcuni diuretici possono essere invece causa di malattie quali la gotta, mentre usare il cortisone in modo costante può essere un fattore di rischio per il manifestarsi dell’artrite settica.

Dolori articolari: sintomi

Per capire se si soffre di dolori articolari, ci sono alcuni sintomi a cui è bene prestare particolare attenzione e che non bisogna sottovalutare. Uno dei primi sintomi è capire da quanto tempo dura il dolore. Se si tratta di un dolore che dura da parecchio tempo e non si riesce ad alleviare, allora sicuramente si parla di una infiammazione che interessa l’articolazione.

La rigidità al mattino appena ci alza è un altro sintomo chiaro da non sottovalutare, soprattutto se si protrae per molto tempo. I soggetti che soffrono di artrite possono svegliarsi al mattino con una rigidità che dura anche parecchie ore. Il gonfiore è un altro sintomo a cui prestare attenzione e che bisogna valutare con cura.

Altri sintomi da prendere in considerazione sono la secchezza agli occhi, alla bocca e al tratto genitale. Il rossore al viso e al naso può influire sulle malattie del tessuto connettivo, come il lupus eritematoso sistemico, una malattia molto rara, ma che tende a manifestarsi con delle eruzioni cutanee al volto.

Alcuni movimenti possono portare a scricchiolii e rumori interni, come per esempio il ginocchio scrocchiare, una sensazione che conoscono coloro che soffrono di dolori articolari.

Dolori articolari: il miglior rimedio naturale

Per chi soffre di dolori articolari, la soluzione adatta per alleviarli è sicuramente Osteomed, un prodotto a base naturale realizzato con ingredienti di ottima qualità che forniscono ottimi benefici sia alle articolazioni che al tessuto della cartilagine.

Questo prodotto sta riscuotendo parecchi consensi e pareri positivi, grazie ai benefici riscontrati e al passaparola positivo di consumatori ed esperti.

Osteomed non è un famaco, ma è un integratore alimentare a base d’ingredienti naturali non nocivi, quali:

  • Condroitina: aiuta a ridurre il dolore delle articolazioni
  • Glucosamina: importante per la cartilagine
  • Equiseto: rigenera il sistema osteo-articolare.

Tutti questi tre ingredienti, insieme, aiutano ad aumentare l’effetto di Osteomed e fornire un rapido sollievo dal dolore articolare. Grazie a questo prodotto, i benefici sono immediati e non si avverte più quel terribile mal di schiena e dolore che rende impossibile lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un prodotto che possono usare tutti coloro che soffrono di dolori articolari, tendini, legamenti e muscoli. Una soluzione adatta al benessere delle articolazioni e da usare prima che peggiori e non si possa fare nulla.

Assumerlo è molto semplice perché basta prenderne una capsula prima dei pasti principali per stare bene e non avere dolore. Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo e originale, Osteomed non si compra in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per averlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Sul sito ufficiale potete approfittare di una confezione al costo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento in contrassegno alla consegna. La confezione contiene 60 capsule e non ha effetti collaterali o controindicazioni.