> > Ricrescita capelli naturale: migliori trattamenti e rimedi

Ricrescita capelli naturale: migliori trattamenti e rimedi

-

La ricrescita capelli naturale può migliorare grazie ai giusti prodotti e rimedi.

I capelli sono da sempre oggetto di grande ammirazione e fascino.

Sono un buon biglietto da visita, ma bisogna prendersene cura nel modo giusto. Possono anche cadere per una serie di fattori, ma la ricrescita capelli naturale avviene con alcuni ottimi trattamenti e rimedi che vi illustriamo in questo articolo e nei prossimi paragrafi.

Ricrescita capelli

Il cambio di stagione o anche alcuni momenti stressanti della nostra vita possono causare la perdita di capelli e per questa ragione è importante riportarli al loro splendore e crescita.

Vediamo quali prodotti usare per la ricrescita capelli.

La ricrescita capelli avviene anche e soprattutto in modo naturale senza spendere soldi in prodotti e trattamenti chimici che, a lungo andare, rischiano di danneggiare il cuoio capelluto. Ecco alcuni trattamenti che permettono di avere i capelli maggiormente sani e nutriti sin dalle radici. L’aloe vera è una pianta che apporta tantissimi benefici, non solo alla salute e alla pelle, ma anche ai capelli.

Basta lavare i capelli con il gel a base di questa sostanza per avere una chioma sana e lucente.

L’acqua di cottura delle patate è un altro trattamento che potete usare dal momento che questo alimento contiene tantissimi nutrienti che possono giovare alla salute dei capelli. Basta sbucciare le patate, bollirle e usare l’acqua per lavare i capelli. Si consiglia di usare questo trattamento più volte a settimana per ottenere ottimi risultati in poco tempo.

Gli albumi d’uova, l’olio di oliva aiutano a rendere i capelli sani e corposi, oltre che corposi e favoriscono la ricrescita.

Oltre ai prodotti naturali che ognuno ha in casa, vi sono anche ottimi integratori a base naturale che aiutano a favorire la ricrescita capelli per averli forti e sani. Alcuni di questi integratori sono a base di piante ed erbe officinali che ristrutturano il capello contrastando la caduta e l’indebolimento.

Si consiglia anche di prestare particolare attenzione alla dieta consumando alimenti ricchi di proteine, aminoacidi, oltre a cibi quali frutta e verdura, legumi che rafforzano il cuoio capelluto e stimolano la crescita dei capelli.

Ricrescita capelli: il miglior rimedio naturale

Per contrastare la caduta del cuoio capelluto e stimolarne la ricrescita, il migliore prodotto da usare a base naturale è sicuramente Foltina Plus: una lozione professionale che li rinvigorisce, dona loro forza e morbidezza. Si tratta di una soluzione che contrasta la caduta dei capelli, aiuta a rinforzarli e ne previene l’indebolimento. Questa lozione naturale è consigliata da consumatori ed esperti grazie ai benefici riscontrati e per la mancanza di controindicazioni. Infatti, non sarà strano trovare Foltina plus direttamente nei saloni di bellezza o tra le mani di parrucchieri professionisti

Si compone di elementi naturali al 100% che uniti insieme rivitalizzano i follicoli piliferi dando vita a nuovi capelli, grazie alle sostanze presenti all’interno del prodotto. Rappresenta l’alternativa al trapianto e a tantissimi altri prodotti che non aiutano a prendersi cura dei capelli nel modo giusto.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Gli ingredienti naturali in esso contenuti sono:

  • Arginina: ha effetti vasodilatatore e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita
  • Serenoa: ottima per contrastare la caduta dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento dei capelli e ne previene la caduta

Una lozione consigliata da molti esperti del settore perché apporta i giusti benefici ai capelli e ne stimola la ricrescita. Molto facile da usare perché basta metterne un po’ sulle mani, passarlo nei capelli diradati e lasciare che assorba in profondità.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo e professionale, non si compra in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per ordinarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. La lozione arriva a casa al prezzo di 78 Euro, invece di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contrassegno.

Caduta capelli: primi sintomi

A seconda del tipo di alopecia: areata che si manifesta a chiazze glabre o androgenetica che colpisce gli uomini e si distingue dalla prima per un eccesso di sebo, i sintomi cambiano e si possono distinguere i seguenti:

  • Arrossamento
  • Diradamento
  • Capelli tendono a essere molto fragili e spezzarsi facilmente
  • Chiazze glabre
  • Stempiature.

Questi sintomi sono maggiormente visibili e si caratterizzano soprattutto nell’alopecia maschile, mentre in quella della donna si manifestano nell’attaccatura dei capelli, nella zona frontale e centrale.

Per capire quale è la terapia meglio indicata per la salute e la cura dei capelli, si consiglia una visita presso uno specialista del settore in modo da capire quali sono i prodotti migliori per il loro trattamento e caduta.

Per contrastare la caduta, si consiglia di apportare alcuni accorgimenti alla propria vita quotidiana. Una dieta ricca di alimenti sani contenente vitamina A, B, K o fitoestrogeni e aminoacidi può aiutare a curare i capelli e renderli maggiormente forti. Meglio evitare anche l’eccessiva esposizione ai raggi UVA che danneggiano i capelli, oltre ad evitare l’uso di prodotti e sostanze aggressive, come shampoo, phon o anche decolorazioni che sono un rischio per la salute e ne causano la perdita.