> > Postura corretta: come ottenerla con esercizi e rimedi naturali

Postura corretta: come ottenerla con esercizi e rimedi naturali

postura corretta

La postura corretta permette di stare diritti grazie ai giusti rimedi ed esercizi.

Una cattiva postura ha delle conseguenze e ripercussioni sulla salute e soprattutto sulla colonna vertebrale. In questo articolo e nei prossimi paragrafi proviamo a capire come ottenere una postura corretta ricorrendo a esercizi e rimedi che vi possano aiutare e che permettono di camminare assumendo un bel portamento senza danni.

Postura corretta

Mantenere la giusta postura risulta fondamentale per il benessere della schiena in quanto evita contratture e dolori che, alla lunga, possono anche essere molto seri. Chi svolge un lavoro per cui sta troppo tempo seduto al computer o in piedi rischia di avere seri danni alla schiena e alla salute.

La colonna vertebrale è il nostro sostegno e prendersene cura con i metodi e gli esercizi giusti risulta fondamentale. I tacchi molto alti e portare borse pesanti possono aggravare il problema per cui è necessario una giusta soluzione. Bisogna fare attenzione alla postura in qualsiasi momento e non solo quando facciamo esercizio.

Quando siamo seduti, bisogna adottare la giusta postura e quindi cercare di avere la schiena diritta, le spalle verso il basso e all’indietro, mentre i piedi devono essere ben piantati a terra. Quando si rimane in piedi, bisogna assumere una posizione per cui le ginocchia devono essere un po’ piegate, il petto aperto e i muscoli addominali devono espandersi in modo da poter respirare nel modo corretto.

La postura corretta è anche importante nel momento della guida sia per il benessere della colonna vertebrale, ma anche della sicurezza su strada. Per guidare nel modo corretto e assumere una buona postura bisogna appoggiare la schiena contro il sedile e la nuca al poggiatesta. Regolare il sedile in modo da arrivare ai pedali senza problemi e non doversi piegare in avanti rischiano lesioni o dolori.

Postura corretta: esercizi

Per migliorare la vostra postura, ci sono dei rimedi e degli esercizi che possono sicuramente aiutarvi e che potete eseguire in modo semplice. Gli esercizi che consigliamo sono molto semplici, ma soprattutto vanno eseguiti in modo regolare e costante.

Per chi ha poco tempo, a causa del lavoro e non può iscriversi in palestra, sappiate che sono esercizi che potete svolgere anche a casa, magari nel salotto o in camera oppure in giardino durante le belle giornate di sole. Seduti a terra, stendete le gambe e abbassate il busto finché non riuscite a toccare con le mani la punta dei piedi. Grazie a questo esercizio, potete allungare la schiena, il collo e le spalle.

Un altro modo per migliorare la postura è mettere un libro sulla testa e provare a camminare distribuendo il peso su entrambe le gambe. La migliore medicina è quella di fare esercizi in modo costante e cercare di vivere il più possibile all’aria aperta, ma, a causa del lavoro, non si può fare. Si consiglia anche di praticare dell’attività fisica che possa aiutare a fornire una corretta postura e una buona armonia.

Bisogna anche prestare particolare attenzione a come si eseguono determinati movimenti quotidiani: sollevare i pesi, fare sport, stirare. Dormire nella giusta posizione aiuta sicuramente a dare benessere ed è fonte di salute per la colonna vertebrale. La ginnastica posturale con i giusti esercizi apporta tantissimi vantaggi e benefici al proprio organismo, oltre a eliminare i problemi alla schiena e farvi stare bene.

Il miglior rimedio per la postura

Per una postura, oltre agli esercizi da fare con una certa costanza, la soluzione giusta è sicuramente Ok Shoulder: un supporto importantissimo per le spalle e la schiena. Un prodotto che si compone di un cinturino regolabile nella parte anteriore in modo da equilibrare la postura e reindirizzare l’attività posturale in modo che sia maggiormente corretta. Realizzato in materiale elastico e morbido.

Ok shoulder è considerato il supporto per la schiena ufficiale per chi vuole migliorare la propria postura. Infatti a differenza di altri tutori presenti sul mercato, apporta benefici riscontrati e testati sul campo.

Oltre a fornire miglioramenti e benefici per la schiena e la colonna, è un valido alleato in quanto migliora la digestione e apporta benessere in senso generale. Un prodotto che non si compone di sostanze nocive per la salute. Un supporto che dona i seguenti benefici:

  • Migliora la postura poiché permette di camminare con la schiena diritta e allontana le cattive posture
  • Dal momento che la postura risulta maggiormente bilanciata, conferisce un portamento elegante grazie al tono verso l’alto
  • Mantiene le spalle diritte
  • Allevia il dolore alla schiena, al collo e le spalle

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Ok shoulder provalo adesso

Un prodotto facile da indossare che non si vede in quanto potete indossarlo in qualunque momento e sotto altri abiti. Disponibile fino alla taglia XXL in modo da adattarsi alla fisicità e alle esigenze di ognuno. Un prodotto ottimo che funziona davvero e lenisce i problemi alla colonna vertebrale.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed originale, non è possibile comprarlo in negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale dove bisogna compilare il modulo con i propri dati. sul sito Ok Shoulder è in vendita al prezzo di 59 Euro, ma potete approfittare di altre promozioni:

  • 2 a 79 Euro
  • 3 a 99 Euro.

La spedizione è gratuita e il pagamento avviene comodamente alla consegna in contrassegno.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.