> > Diradamento capelli: le cause e la migliore soluzione naturale

Diradamento capelli: le cause e la migliore soluzione naturale

diradamento capelli

Il diradamento capelli preoccupa, ma con i giusti rimedi naturali, è possibile trattarlo.

Avere capelli lucenti e morbidi è il desiderio di molte donne e uomini, ma spesso accade che, a causa di una vita stressante e impegnata, perdano naturalezza e brillantezza. In questo articolo e nei prossimi paragrafi cerchiamo di conoscere meglio quali sono le cause del diradamento capelli e anche la migliore soluzione naturale per poter risolvere questo problema e prendersi cura del nostro cuoio capelluto.

Diradamento capelli

Si tratta di un problema che preoccupa tantissimo chi ne soffre in quanto si sente insicuro, sfiduciato, imbarazzato. L’adulto medio perde dai 50 ai 100 capelli ed è normale, quindi non bisogna assolutamente preoccuparsi o allarmarsi. Chi soffre di diradamento capelli, teme sia un problema irreversibile e che possa portare alla calvizie.

Per contrastare il diradamento capelli, sappiate che uno shampoo a base naturale può sicuramente aiutare a prevenire la caduta e renderli maggiormente sani e forti. Quindi, i prodotti a base di elementi naturali, quali olio di cocco, menta, sono sicuramente essenziali e si raccomanda di non lavarli tutti i giorni in quanto si sfibrano.

I capelli hanno bisogno di cura e attenzione proprio come il vostro corpo, quindi cercate di trattarli bene. Evitate decolorazioni, tinte troppo aggressive che rischiano di danneggiarlo e spazzolateli bene. Proteggeteli dal sole usando una bandana o una protezione per il cuoio capelluto.

Gli integratori a base di vitamine e minerali possono fare molto per la salute del capello e si consiglia di assumere prodotti ricchi di biotina, zinco e silicio. L’acqua è un elemento importante per l’idratazione e la cura del capello. Si raccomanda di berne almeno due litri al giorno lontano dai pasti.

L’alimentazione gioca un ruolo importante nella salute dei capelli e per questo bisogna limitare il consumo di latticini e di sale che si ripercuotono sulla chioma e il corpo, in generale.

Diradamento capelli: cause

Perdere i capelli è frustrante e rischia di condizionare la nostra autostima in quanto possiamo sentirci depressi e ci vergogniamo a uscire. La causa del diradamento capelli non è del tutto chiara, ma può essere legata ad alcuni di questi fattori:

Squilibri ormonali: riguardano la menopausa o la gravidanza che possono portare alla perdita dei capelli o della calvizie. Possono anche dipendere da dei problemi tiroidei e per questo motivo si richiede la consulenza di un esperto per capire meglio e analizzare la situazione.

La sindrome dell’ovaio policistico: può essere un’altra causa e dipende da uno squilibrio ormonale che porta a una peluria eccessiva nel viso e alla perdita dei capelli.

Ereditarietà: legata alla storia familiare. Per gli uomini si manifesta nella pubertà con capelli meno forti, maggiormente sottili e la ricrescita lenta.

Farmaci: alcuni medicinali portano alla calvizie e al diradamento capelli, tra cui gli antidepressivi, anticoagulanti, chemioterapici, immunosoppressori e anche altri per la cura di malattie come l’epilessia o il colesterolo.

Alcune patologie, come il lupus, i tipi di cancro, le malattie croniche.

Uno shock fisico o emotivo, lo stress, una vita troppo impegnativa sono tutti motivi che portano alla perdita dei capelli. La perdita di peso eccessivo, la morte di un familiare o anche qualche preoccupazione sono fattori che possono causare questo problema.

I trattamenti ai capelli, come le eccessive tinte, decolorazioni, sono causa di calvizie. Altri fattori che incidono sono sicuramente l’età, una dieta non equilibrata e il diabete.

La migliore soluzione naturale

Per prevenire e contrastare il diradamento dei capelli, si consiglia un rimedio naturale considerato la valida alternativa all’intervento. Stiamo parlando di Foltina Plus: una lozione professionale in spray che aiuta a prendersi cura del cuoio capelluto, dando capelli morbidi, lucenti e sani.

Questa lozione professionale sta ottenendo numerosi consensi per via dei benefici riscontrati e per la totale mancanza di elementi chimici. Infatti, a differenza di prodotti simili presenti sul mercato, Foltina Plus non provoca controindicazioni e combatte il diradamento dei capelli già dalle prime applicazioni.

Infatti, si tratta di un prodotto a base naturale che regola la caduta dei capelli e garantisce ottimi benefici alla salute del cuoio capelluto. Gli ingredienti sono naturali e agiscono bloccando la caduta dei capelli, rivitalizzano i follicoli piliferi, in modo da generare nuova chioma e cuoio capelluto maggiormente forte. Gli ingredienti naturali di cui si compone:

    • Arginina: precursore dell’ossido di azoto e ha un ottimo impatto sulla crescita dei capelli. Ha un effetto vasodilatatore e porta un maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita
  • Serenoa: un ottimo rimedio per contrastare la caduta
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento capelli e stimola la crescita.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Tutti questi ingredienti naturali, uniti insieme, vanno ad agire e ricoprire quelle aree che sono state diradate. Agisce sui follicoli maggiormente stressati permettendo di risparmiare ed evitare l’intervento di trapianto. Non ha controindicazioni o effetti collaterali proprio perché naturale. Applicarlo è molto semplice perché basta spruzzarne un po’ nelle aree colpite dal diradamento, esercitare un massaggio e lasciare che il prodotto si assorba. I risultati si cominciano a notare a partire dalla prima applicazione.

Dal momento che Foltina Plus è un prodotto esclusivo e professionale, non si compra né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per ordinarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con le proprie generalità e approfittare dell’offerta in edizione limitata di una confezione al costo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna in contrassegno.