> > Frutti Rossi, perfetti per dimagrire e depurarsi

Frutti Rossi, perfetti per dimagrire e depurarsi

Frutti rossi

Con un esiguo apporto di zuccheri i frutti rossi non incidono sul peso corporeo, ma sono al contempo perfetti per depurare, disintossicare e drenare l'organismo Dimagrire e depurare l'organismo in maniera del tutto naturale è possibile facendo ricorso ad un consumo giornaliero di frutti rossi...


Con un esiguo apporto di zuccheri i frutti rossi non incidono sul peso corporeo, ma sono al contempo perfetti per depurare, disintossicare e drenare l’organismo

Dimagrire e depurare l’organismo in maniera del tutto naturale è possibile facendo ricorso ad un consumo giornaliero di frutti rossi.

In una sola settimana di utilizzo intensivo i risultati risultano già evidenti ed è addirittura possibile perdere 3 kg di peso corporeo in 5 giorni, affiancando all’utilizzo di frutti rossi una dieta equilibrata.

La scelta di integrare la dieta con i frutti rossi se si rivela ideale soprattutto d’estate, non ha alcuna controindicazione anche nei mesi più freddi, perché i frutti rossi sono gustosi e decisamente sfiziosi e si consumano con piacere in ogni periodo dell’anno e ad ogni ora del giorno.

I frutti rossi sono una preziosa fonte di fibre, ci permettono di immagazzinare vitamine, acido folico e minerali e di contrastare l’azione dei radicali liberi.

Occupando un posto d’onore nella top ten dei ‘supercibi’ i frutti rossi sono alimenti nutrienti, decisamente energetici ma anche facilmente assimilabili.

Con un esiguo apporto di zuccheri i frutti rossi non incidono sul peso corporeo, anzi consumarli quando il senso di fame si fa strada, dona un immediato e duraturo senso di sazietà, che ci allontana dal desiderio di ingurgitare qualsiasi altra tipologia di alimento, soprattutto quello poco sano come il cibo spazzatura, che spezza la fama ma incide negativamente sul nostro organismo.

Fibre e controllo del peso

Ricca fonte di fibre i frutti rossi, come dimostrano numeri e dati, svolgono un ruolo chiave nel controllo del peso.

Studi specifici hanno messo in chiaro che ogni grammo di fibra di cui ci cibiamo consente di eliminare ben 7 calorie.

A conti fatti consumando dai 30 ai 35 grammi di fibra possiamo cancellare ben 300 calorie giornaliere, che spalmate nell’arco di un anno sono una garanzia interessante che equivale ad una perdita di peso pari a 13 chilogrammi.

Fra i frutti rossi a godere del più interessante rapporto fra fibre e carboidrati sono i lamponi. Ad ogni 15 grammi di carboidrati ben 8 sono rappresentati da fibre.

Scegliendo di consumare un prodotto sicuro è bene valutare la produzione del marchio Ventura, la cui forza arriva dal connubio fra le migliori condizioni ambientali e climatiche, l’elevata competenza agroalimentare e il pieno e assoluto rispetto per la natura.

Depurarsi a tavola con l’aiuto dei frutti rossi

Per depurare e disintossicare l’organismo, garantendosi anche un effetto drenante, niente di meglio che considerare il consumo di frutti rossi.

Ricchi di vitamine, flavonoidi e acidi polisaturi, i frutti rossi se consumati abitualmente consentono all’organismo di liberarsi dalle scorie, ma non solo.

I frutti rossi infatti combattono anche gli stati infiammatori e i radicali liberi grazie all’elevata presenza di antiossidanti del tutto naturali.

Consumare frutti rossi per mantenersi in salute

Se a primeggiare sono le doti dimagranti e depurative non dobbiamo dimenticare che i frutti rossi consentono di aumentare la densità ossea, mettendo al sicuro l’intero apparato scheletrico, ma sono un toccasana anche per la vista, curano e combattono le infezioni, inoltre sono in grado di proteggerci dai raggi solari UV, conservano la giovinezza del cervello, e non ultimi per importanza limitano l’insorgere di patologie come il cancro ed il Parkinson.