> > Dieta chetogenica per dimagrire al cambio di stagione

Dieta chetogenica per dimagrire al cambio di stagione

dieta chetogenica

La dieta chetogenica per dimagrire permette di essere preparati al cambio di stagione.

Per perdere peso e prepararsi alla bella stagione, la dieta chetogenica per dimagrire è considerato un ottimo regime alimentare. Per chi non la conoscesse e volesse qualche informazione in più per riuscire a buttare giù i chili di troppo, in questo articolo vi spieghiamo come funziona, il menù da seguire e in che modo risultare pronti all’arrivo delle belle giornate.

Dieta chetogenica per dimagrire

Si tratta di un regime alimentare che ha bisogno del supporto costante di un esperto per essere seguita nel modo migliore possibile. Si tratta di una dieta usata per trattare due condizioni molto diverse: il sovrappeso e i sintomi di epilessia.

Fonda la sua efficacia su un basso contenuto di carboidrati e un alto contenuto di lipidi, che aiutano a perdere peso, migliorare l’energia ed avere un equilibrio ormonale costante, oltre che prevenire alcune malattie croniche come la pressione sanguigna, i livelli di zuccheri nel sangue, solo per citarne alcune.

Nel momento in cui si decide di seguire la dieta chetogenica per dimagrire, il corpo entra in una fase di chetosi, in seguito alla quale si riduce la fonte da cui prelevare energia, rendendo necessario, quindi, la ricerca di altre fonti; durante questa fase si comincia a produrre più grassi e maggiori quantità di corpi chetonici. La dieta chetogenica finalizzata al dimagrimento, infatti, prende questo nome dai chetoni, che sono delle molecole che presentano diversi effetti, tra cui quelli che portano a dimagrire.

Dal momento che la dieta chetogenica per dimagrire prevede una carenza di zuccheri e carboidrati, il corpo inizia ad usare le riserve di grasso per ottenere l’energia necessaria, con conseguente e rapida perdita di peso. Chi assume medicinali per l’insulina o il diabete e le donne che allattano non dovrebbero sottoporsi alla dieta chetogenica per dimagrire.

La dieta chetogenica è così composta:

  • 10% carboidrati
  • 15-20% proteine
  • Il resto sono i grassi.

Dieta chetogenica per dimagrire: menù

Per trarre i maggiori benefici da questo tipo di dieta, bisogna consumare soltanto i grassi buoni presenti in alimenti quali olio di cocco, olio di oliva, noci, avocado e uova pastorizzate. Bisogna bandire dalla tavola alimenti raffinati e carni che provengono da allevamenti particolarmente intensivi, come appunto il salame o il bacon.

Le verdure sono essenziali poiché danno all’organismo vitamine, fibre e molti nutrienti di cui ha bisogno. Non devono mai mancare a ogni pasto. Si consiglia di non consumare alimenti come patate, barbabietole da zucchero o zucca in quanto non agevolano lo stato di chetosi. Oltre agli alimenti da consumare, si consiglia di bere anche tantissima acqua e varie tisane a base di erbe, succhi di verdura freschi, ma anche tè verde. Per quanto riguarda i condimenti, si consiglia l’uso del sale marino o himalayano, alimenti che forniscono molto potassio, magnesio e altri minerali utili.

Vediamo ora il menù da seguire per la dieta chetogenica per dimagrire:

Colazione

Yogurt magro o pane tostato con dell’avocado

Spuntino di metà mattina

Un frutto o un centrifugato di verdura

Pranzo

Hamburger alle erbe con dei funghi o l’avocado e delle verdure oppure insalata Caesar con il pollo o ancora insalata di verdure, tacchino, ecc

Merenda

Un frullato di verdure fresche

Cena

Pollo al cocco e al curry, delle verdure o spaghetti di zucchine.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre agli alimenti da consumare, per ottenere risultati ancora migliori, si consiglia di abbinare alla dieta chetogenica per dimagrire Piperina e Curcuma Plus, un integratore a base naturale che riduce la massa grassa e attiva il metabolismo.

Questo integratore è l’ideale associato alle varie diete per via dei suoi benefici riscontrati che alla totale naturalezza dei suoi ingredienti. Inoltre sta riscontrando un notevole successo grazie al passaparola positivo di chi lo sta utilizzando e al parere positivo degli esperti.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto che apporta diversi vantaggi e risultati accertati all’organismo:

  • Stimola il metabolismo;
  • Brucia le calorie, ripristina i tessuti e li riporta allo stato originale;
  • Riduce il senso di fame e quindi permette di saziarsi nel modo giusto;
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per molto tempo.

Per maggiori informazioni, è sufficiente cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un integratore consigliato da tantissimi esperti e professionisti del settore dal momento che non ha controindicazioni o effetti collaterali (salvo allergie o stati di gravidanza) ed è considerato il migliore per quanto riguarda le diete, dal momento che si tratta di un prodotto naturale composto dai seguenti ingredienti:

  • Piperina: aumento del metabolismo e dei succhi gastrici;
  • Curcuma: depura l’organismo e quindi aiuta a dimagrire, oltre a eliminare le scorie e le tossine che si accumulano;
  • Silicio Colloidale: ingrediente meno conosciuto dal momento che protegge la pelle, i tendini e le ossa e aumenta le prestazioni dei due componenti principali sopracitati.

Si consiglia di assumerne due compresse con un bicchiere d’acqua per evitare che i cumuli di adipe si attacchino, due volte al giorno.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed originale, non è possibile comprarlo né in negozio o parafarmacia, né presso i siti comercce. L’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, attraverso la compilazione del modulo online Il prodotto è attualmente in promozione al costo di 49 Euro invece di 196 per 4 confezioni, con spedizione gratuita e la possibilità del pagamento alla consegna tramite contrassegno al corriere in modo rapido e sicuro.