> > Apnee notturne: le cause e il miglior rimedio naturale

Apnee notturne: le cause e il miglior rimedio naturale

apnee notturne

Le apnee notturne sono un disturbo del sonno, ma con il giusto rimedio è possibile riposare bene.

I problemi del sonno sono un disturbo che molti soggetti attraversano e vivono in questa fase. Per chi soffre di apnee notturne, sappiate che non siete da soli, in quanto sono vari i soggetti a esserne coinvolti. In questo articolo e nei prossimi paragrafi cerchiamo di capire cosa sono le apnee notturne, le cause di questo disturbo e anche il rimedio migliore per riuscire a superarle.

Apnee notturne

Si tratta di un disturbo in cui la respirazione del soggetto tende a interrompersi spesso nel corso del sonno, proprio come fosse in apnea e gli mancasse il respiro. Oltre a interrompersi, la respirazione tende a rallentare più volte.

Le pause possono durare pochi secondi o anche alcuni minuti e in un’ora possono anche arrivare a 30. In seguito, la respirazione riprende il suo normale ritmo, ma si accompagna al russare. Le apnee notturne sono una patologia cronica che disturba il sonno del soggetto che ne è afflitto, ma anche della persona che dorme accanto. Per questi motivi, si possono avere delle difficoltà a dormire durante la notte e lungo il corso della giornata il soggetto è spesso stanco e affaticato.

Si tratta di un disturbo difficile da diagnosticare, anche per gli stessi esperti del settore, dal momento che non ci sono veri e propri esami che possano individuarlo. Coloro che ne soffrono non lo sanno, in quanto è una patologia che capita solo durante il sonno e i primi a rendersi conto dei problemi legati alla respirazione sono proprio i famigliari o chi dorme accanto a loro.

La tipologia di apnee notturne maggiormente comune è l’apnea ostruttiva in cui le vie respiratorie si ostruiscono e interrompono la respirazione e possono portare, in alcuni casi, al russamento. Una patologia molto comune nei soggetti in sovrappeso, ma può colpire chiunque. I sintomi a essa legati sono i seguenti:

  • Difficoltà a concentrarsi durante il giorno
  • Stanchezza
  • Depressione
  • Russare, anche in modo molto forte
  • Alzarsi durante la notte per andare in bagno
  • Ansimare, quindi difficoltà a respirare
  • Al mattino ci si alza con il mal di testa e la gola secca.

Apnee notturne: cause

Le apnee notturne sono un disturbo del sonno, in cui le vie respiratorie si ostruiscono e i motivi maggiori possono essere i seguenti:

  • I muscoli del collo e della lingua tendono a rilassarsi molto di più rispetto al normale
  • La lingua e le tonsille sono eccessivamente grandi se paragonate alle vie respiratorie
  • I soggetti in sovrappeso tendono a soffrirne di più in quanto il tessuto adiposo porta a ispessire le pareti della trachea, proprio lì dove passa l’aria
  • La forma della testa e del collo causa un restringimento alle vie respiratorie in seguito al quale risulta difficile respirare
  • L’invecchiamento porta alcuni muscoli a irrigidirsi e di conseguenza le vie respiratorie tendono a collassare od ostruirsi.

Solitamente gli omini tendono a soffrire maggiormente di apnee notturne rispetto alle donne. L’apnea ostruttiva è un disturbo che colpisce chiunque, ma con il progredire degli anni, alcuni soggetti sono più colpiti da questi disturbi del sonno rispetto ad altri. Le vie aree possono essere piccole in seguito alla loro conformità fisica, ma anche per via di alcune allergie o problematiche che causano problemi alla congestione e quindi difficoltà del respiro.

I bambini sono i soggetti maggiormente a rischio dal momento che hanno le tonsille ingrossate e prestare particolare attenzione a quelli in sovrappeso. Si tratta di un disturbo legato anche all’ipertensione, il fumo, la sindrome metabolica e il diabete.

Apnee notturne: il miglior rimedio naturale

Per migliorare le apnee notturne e dormire senza problemi di sonno, consigliamo di ricorrere a Dormirelax, considerato una ottima e valida soluzione per chi soffre di questo disturbo. Si tratta di un dilatatore nasale che permette di donare sonno tranquillo ai soggetti colpiti, ma anche a chi dorme accanto senza fastidi di nessun genere.

Dormirelax è un prodotto Made in Italy della Natural Fit che si basa sulle ultime tecnologie in campo cosmetico in quanto aiuta a proteggere le vie aeree dalle irritazioni e infiammazioni, oltre a eliminare gli agenti patogeni. Si adatta a ogni tipo di naso ed è un prodotto ipoallergenico. Un rimedio considerato una valida alternativa alla chirurgia, in quanto permette di tornare a respirare senza metodi invasivi e soprattutto dolorosi. Questo prodotto è considerato il rimedio naturale ufficiale per le apnee notturne e per il russamento. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine dormirelax provalo adesso

Si indossa sulle narici e permette il passaggio dell’aria in modo da respirare in maniera naturale e senza fastidio alcuno. Si compone di materiali che risultano non essere assolutamente nocivi per la pelle o l’organismo, in generale. Non è testato sugli animali e quindi potete usarlo senza problemi. I materiali sono di ottima qualità e grazie a questo prodotto sia voi che il partner dormite sonni tranquilli.

Applicarlo è facile perché bisogna metterlo sul naso tutte le mattine prima di coricarsi e fare in modo che aderisca bene alle narici in modo da approfittare di ogni beneficio e funzionamento. Al mattino va rimosso. Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo e professionale, non si compra in negozio o parafarmacia, neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo e approfittare dell’offerta al costo di 39 Euro con il 37% di sconto con spedizione gratuita e pagamento alla consegna tramite contrassegno al corriere.