> > Russamento notturno: cause e il miglior rimedio naturale

Russamento notturno: cause e il miglior rimedio naturale

russamento

Il russamento è un disturbo del sonno da trattare con il rimedio naturale adatto.

Sicuramente è capitato a molti di voi di dormire accanto a qualcuno che russa. Una sensazione fastidiosa che non aiuta a riposare nel modo corretto né il soggetto affetto, né la persona che dorme vicino. Il russamento è un disturbo del sonno e con il giusto rimedio naturale si può trattare in modo da riposare e godere di un buon riposo senza quel rumore fastidioso alle orecchie.

Russamento notturno

Si tratta di un disturbo che peggiora la qualità del sonno, impedendo di avere un riposo ristoratore, magari dopo una giornata molto stressante e impegnativa.

Il russamento, chiamato in gergo medico anche roncopatia, è la problematica che genera il rumore che si emette dormendo ed è causato da un apporto di aria dal naso o dalla bocca non è sufficiente. Si tratta di un disturbo che può colpire chiunque e il soggetto, solitamente, non se ne rende o è del tutto inconsapevole.

Un disturbo che non ha particolari conseguenze dal punto di vista medico, ma che rischia di inficiare sulla vita di coppia, quando il russamento coinvolge uno dei due partner. In alcuni casi può essere provocato da un disturbo, come le apnee ostruttive nel sonno e quindi è bene non sottovalutarlo, ma, al contrario, cercare di capire meglio quali possono essere le cause.

Chi soffre di russamento deve adottare alcuni accorgimenti specifici. Prima di tutto, provare a cambiare la posizione mentre si dorme a letto spesso può influire sulla buona qualità del sonno. Una dieta specifica è un’altra delle possibili soluzioni per eliminare questo terribile rumore e godere di un sonno riposante. A seconda del problema che può essere un russamento semplice o anche apnee ostruttive, è possibile ricorrere alla chirurgica con un intervento poco invasivo che aiuta a sopperire al problema.

Russamento notturno: cause

Si tratta di un disturbo molto comune alla cui base vi è la difficoltà dell’aria a passare per le vie aeree e quindi porta al russamento. Oltre a questo fattore, vi sono altre cause che possono influire su una pessima qualità del sonno.

Le cause possono essere di vario tipo:

Nasali: interessano la parte del naso e dunque possono essere legati alla deviazione del setto in seguito a un trauma o incidente, a polipi nasali e anche a varie forme di rinite

Rinofaringee: riguardano l’ipertrofia adenoidea, problema che colpisce anche i bambini e consiste in un ingrossamento delle ghiandole. Sono legati a cistiti della mucosa nasale e ad alcune forme neoplastiche della faringe.

Faringee: aumento della tonsilla linguale, il prolasso del palato molle, alcune malformazioni che riguardano la sindrome di Down o altre patologie, oltre ad alcuni disturbi che interessano la tiroide.

Vi sono altri fattori che favoriscono il russamento, tra cui un collo molto grosso e robusto, ossia una questione genetica dovuta a una particolare conformazione del soggetto colpito da questo disturbo. Uno stile di vita caratterizzato da un uso eccessivo e smodato di fumo, abuso di alcolici, ma anche sovrappeso e obesità possono portare al russamento. In questo caso, si consiglia di moderarsi e apportare alcuni accorgimenti per stare meglio.

Il miglior rimedio per non russare

Per evitare il russamento e dormire sonni tranquilli e il partner, la cosa migliore è un prodotto come Dormirelax. Si tratta del migliore dilatatore nasale Made in italy della Natural Fit, che consente di dormire sonni ristoratori e riposanti.

Si tratta di un dilatatore nasale antirussamento che è stato realizzato secondo le ultime tecnologie e che aiuta a dormire tranquillamente durante tutta la notte. Dispone di un filtro antibatterico che permette di proteggere le narici ed evita infiammazioni e rossori, in quanto è in grado di eliminare qualsiasi agente patogeno che possa creare danni. Non presenta controindicazioni particolari e possono usarlo tutti coloro che vogliono smettere di russare.

Dormirelax sta ottenendo successi e consensi, grazie alle testimonianze positive e ai benefici riscontrati da chi lo sta utilizzando

Si adatta a ogni narice, ha una forma ergonomica ed è ipoallergenico. È considerato una valida alternativa alla chirurgia in quanto permette di non russare più, nel caso di problemi lievi, favorendo il circolo dell’aria per le vie nasali, il che aiuta a respirare. Questo prodotto apporta i seguenti vantaggi:

  • Previene la secchezza di gola;
  • Nessuna infiammazione;
  • Qualità del sonno nettamente migliore;
  • La respirazione migliora.

Per ulteriori informazioni, potete cliccare qui o sulla seguente immagine.

dormirelax provalo adesso

Potete portarlo con voi ovunque in quanto non ingombra. Si tratta di un prodotto consigliato dai migliori esperti del settore proprio per le qualità e i benefici che apporta al vostro sonno. Usarlo è molto semplice perché basta adagiarlo sul naso e fare una leggera pressione perché aderisca al naso.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile comprarlo né in negozi o parafarmacie né sui siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale dove bisogna compilare il modulo e inviare l’ordine. Il prodotto è attualmente in promozione al costo di 39 Euro per una confezione con il 37% di sconto, con spedizione gratuita e pagamento alla consegna tramite contrassegno al corriere.