> > Come curare la cellulite sui glutei e alle gambe con rimedi naturali

Come curare la cellulite sui glutei e alle gambe con rimedi naturali

come curare la cellulite

Come curare la cellulite si può con l'alimentazione e i giusti esercizi da eseguire.

La cellulite è un problema che colpisce molte persone, a prescindere dal fisico, in particolare di sesso femminile. In vista della prova costume e per contrastare l’effetto a buccia d’arancia, esistono alcuni suggerimenti. Vediamo come curare la cellulite tramite alimentazione ed esercizi e il migliore prodotto naturale per avere gambe e glutei tonici.

Come curare la cellulite: esercizi

La cellulite si rivela una preoccupazione di tante persone; tuttavia, anche se gli uomini non ne sono esenti, sono le donne a soffrirne maggiormente. Attenuarla o ridurla potrebbe non essere semplice, ma di sicuro è possibile. Con i giusti rimedi naturali, quali l’alimentazione e gli esercizi adatti, si può curare la cellulite anche senza eccessivi sforzi o privazioni; sarà comunque necessaria costanza e motivazione. Infatti, per curare la cellulite bisogna cercare di condurre una vita il più possibile dinamico e meno sedentario possibile, in quanto la sedentarietà è una delle cause della pelle a buccia d’arancia, perché non favorisce la circolazione; questo causa il manifestarsi della ritenzione idrica, tra le principali cause della cellulite.

Lo squat e gli affondi sono esercizi utili per curare la cellulite e ristabilire i processi metabolici e la circolazione, oltre a consentire di tonificare le cosce, i glutei e le gambe. L’allenamento a corpo libero aiuta a rafforzare i muscoli del corpo e ad avere gambe toniche e glutei sodi. Oltre all’alimentazione, gli esercizi sono utili in quanto aiutano a riattivare la circolazione. Camminare almeno mezz’ora tutti i giorni o fare le scale invece dell’ascensore aiuta a combattere la cellulite e ridurla, consentendo di rendere più dinamico e meno sedentario lo stile di vita.

Per chi ha poco tempo a disposizione, a causa degli impegni lavorativi ad esempio, è possibile curare la cellulite seguendo dei video online e tutorial che aiutano a tonificare le gambe e i glutei,liberandovi da questo inestetismo. Il circuito GAG (Gambe Addominali Glutei) risulta ottimo e molto efficace in tal senso, in quanto lavora proprio sulle zone in cui la cellulite si concentra maggiormente. Si compone di una serie di esercizi molto semplici, ma che richiedono costanza e che offrono ottimi e importanti risultati alla fine della sessione.

Oltre agli esercizi, quali squat, affondi, ecc., ci sono alcuni sport come l’acquagym o anche il nuoto che aiutano a bruciare le calorie ed eliminare o ridurre la cellulite. Sono sport a contatto con l’acqua che donano ottimi vantaggi per il benessere psicofisico, in generale.

Come curare la cellulite: cosa mangiare

Per curare la cellulite non si può non tenere in considerazione l’alimentazione; in tal senso, è importante consumare alimenti che siano drenanti e poco calorici, per attenuarla. Per combatterla, oltre le creme e i massaggi, la dieta gioca un ruolo importante. Ci sono alcuni alimenti ricchi di grassi, zuccheri e sale che bisogna assolutamente evitare in quanto stimolano l’insorgenza della cellulite, come le fritture o i dolci. Infatti, il sale è tra i peggiori nemici nella lotta alla cellulite, in quanto favorisce la ritenzione idrica e, quindi, il manifestarsi della cellulite. Per questo, bisognerebbe evitare il consumo di alimenti troppo salati e ridurre il sale come condimento, prediligendo altre sostanze, come alcune spezie o il limone. Per curare la cellulite, poi, è opportuno ridurre il consumo di zucchero, che, un po’ come il sale, ostacola la circolazione e non consente di contrastare la ritenzione idrica.

Per quanto riguarda l’alimentazione, bisogna preferire alimenti ricchi di acqua e sali minerali che aiutano a espellere i liquidi in eccesso, stimolano la diuresi e combattono i ristagni. Sì ai grassi buoni, come gli Omega 3, che hanno un’azione antinfiammatoria. Tra questi, i frutti di bosco che aiutano, grazie agli antiossidanti, a spegnere le infiammazioni, che sono alla base della cellulite. L’avocado ha proprietà antinfiammatorie, elimina i liquidi in eccesso; il kiwi è considerato un toccasana in quanto mantiene i tessuti giovani e attenua l’effetto della pelle a buccia d’arancia.

Si consiglia preferire la frutta e la verdura fresca, che purificano, e i cereali integrali, ricchi di fibre; il pane o la pasta sarebbero da preferire nella versione integrale. Fate attenzione ai metodi di cottura; in tal senso, è opportuno limitare le fritture, puntando piuttosto su cotture al vapore o sulla griglia; carne è da prediligersi bianca e magra.

Come curare la cellulite: il miglior rimedio

Oltre all’alimentazione e all’attività fisica, sono disponibili altri rimedi utili per curare la cellulite. dal momento che in commercio ne esistano diversi, non è scontato trovarne uno veramente efficace e salutare. Per questo, esperti e consumatori che l’hanno provato concordano nel dire che, tra questi, il migliore è X-Leggins Push Up. Realizzato in tessuto a maglie seamless, ossia senza cuciture, questo paio di leggings consente di contrastare la cellulite sfruttando il calore corporeo e migliorando la circolazione, e di favorire la perdita di peso. Composto da ingredienti di qualità e realizzato da un team di esperti competenti, possono essere utilizzati in ogni momento della giornata per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite, grazie all’azione di alcuni bio cristalli attivi, innocui per la salute dell’organismo.

È raccomandato dagli esperti e dai consumatori che l’hanno provato e testato, dal momento che apporta notevoli vantaggi nella lotta al fastidioso inestetismo della cellulite:

  • Dissolvono la cellulite: i bio cristalli attivi consente di trasformare il calore corporeo in raggi infrarossi, la cui azione consente di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, combattendo la ritenzione idrica alla radice e, dunque, contrastando in maniera efficace la cellulite.
  • Bruciano i cumuli di adipe: l’azione dei bio cristalli attivi non consente solo di contrastare la ritenzione idrica, ma anche di eliminare i grassi e le calorie in eccesso, favorendo un processo di perdita di peso più efficace e rendendo il fisico ancora più asciutto e tonico.
  • Rassodano glutei e gambe: effettuano, ad ogni movimento compiuto, un massaggio tonificante, che consente di rassodare gambe e glutei, zona particolarmente interessata dalla cellulite. Questo consente di tonificare i muscoli e rendere la pelle più liscia.
  • Possono essere usati in qualsiasi momento: potendo essere usati sia come paio di pantaloni sia sotto altri abiti o vestiti, possono essere indossati in qualsiasi momento, sia durante gli allenamenti, sia per uscire o andare al lavoro. Questo consente di aumentare il periodo di trattamento, massimizzando i benefici del prodotto su gambe e glutei.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

X-Leggins Pus-Up è un prodotto esclusivo; per questo, è possibile ottenerlo e cominciare a beneficiare delle sue proprietà solo tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Infatti, il prodotto originale non è disponibile né presso negozi fisici, come supermercati o punti vendita specializzati, né presso altri siti di e-commerce online. Una volta cliccato su “Ordina ora”, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. L’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Attualmente, è attiva una promozione stagionale, che consente di acquistare il prodotto al prezzo di 49 € invece di 79 €, con spedizione gratuita. sono disponibili diverse modalità di pagamento, tra cui carta di credito, Paypal e contrassegno. Quest’ultimo consente di pagare in contanti direttamente al corriere al momento della consegna.