> > Snellire le gambe: come farlo con esercizi, dieta e rimedi naturali

Snellire le gambe: come farlo con esercizi, dieta e rimedi naturali

snellire le gambe

snellire le gambe permette di averle toniche e leggere.

In prossimità della bella stagione e della prova costume, prendersi cura di se stessi è importante per sfoggiare un fisico tonico e snello. Per snellire le gambe, occorre, oltre alla costanza, anche una buona alimentazione e gli esercizi giusti. Ecco quali fare e i cibi da consumare per dimagrire le gambe.

Snellire le gambe: esercizi

Avere le gambe snelle e filiformi è il sogno di ogni donna, ma per ottenere risultati di questo bisogna lavorare con costanza e impegno tutti i giorni. Tante persone vogliono snellire questa parte del corpo, soprattutto per le donne, dal momento che le gambe sono una parte importante nei canoni estetici femminili. Soprattutto in prossimità della prova costume, molte adottano rimedi per stare in forma e bene con se stesse e il proprio corpo.

Esistono alcuni esercizi per snellire e tonificare le gambe. Tra gli esercizi da praticare, vi è sicuramente lo squat, che tonifica i quadricipiti e i glutei. Per eseguirli, si consiglia di mantenere la schiena diritta e flettere le gambe a 90°. Si tratta di un esercizio che potete fare sia a corpo libero, ma anche con l’uso dei manubri.

Un altro esercizio molto utile sono gli affondi frontali e, in questo caso, bisogna portare una gamba in avanti, piegarla formando un angolo retto. Proprio come l’esercizio precedente, la schiena e il collo devono essere diritti e gli addominali contratti. Negli affondi laterali, invece, bisogna muovere la gamba lateralmente e in distensione. Si tratta di esercizi ben mirati che hanno lo scopo di allenare e snellire le gambe, ma fanno lavorare anche i quadricipiti, i glutei e i bicipiti femorali.

Oltre a questi esercizi, ci sono anche alcuni sport come il nuoto, il running e il fitness che aiutano a snellire le gambe in modo da averle toniche e leggere. Praticare attività fisica, anche una passeggiata nel parco, per mezz’ora al giorno, è un toccasana, non solo per il nostro organismo e la salute, ma anche per le gambe e le cosce, in particolare.

Snellire le gambe: cosa mangiare

Oltre all’esercizio fisico, che è importante e salutare, altrettanto fondamentale è l‘alimentazione, quindi consumare piatti e alimenti possibilmente leggeri e freschi. Per snellire le gambe, bisogna evitare alcuni cibi provocano gonfiori. In tal senso, è opportuno evitare, o quantomeno ridurre, il consumo di fritture, dolci, bevande zuccherate e gassate, alimenti grassi, ma anche i prodotti da forno troppo elaborati.

Cercate di spezzettare gli alimenti durante l’arco della giornata e consumare fino a 2 litri di acqua naturale al giorno per idratarsi ed eliminare le scorie e le tossine in eccesso. La dieta deve essere sana ed equilibrata e l’idratazione risulta fondamentale in quanto contrasta la ritenzione idrica e la cellulite.

Si consiglia di prediligere alimenti che risvegliano e accelerano il metabolismo,come mirtilli, mele, broccoli, cereali integrali e anche tè verde. Si consiglia poi di consumare frutta e verdura, alimenti ricchi di acqua che favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso, contrastando la ritenzione idrica. Uno dei segreti di una buona dieta per snellire le gambe, non è solo nelle porzioni che bisogna limitare, ma anche nel tipo di condimento da usare. Abbondare con il sale significa non ridurre ma favorire la ritenzione idrica, il che può risultare controproducente nella lotta alla cellulite e ai kg di troppo. Per questo, meglio ridurne il consumo, sostituendolo, piuttosto, con erbe aromatiche o limone.

I centrifugati di frutta e verdura, da consumare a metà mattina o nel pomeriggio, sono l’ideale per eliminare i liquidi in eccesso. Mettete nella centrifuga del cetriolo, mela verde e sedano, alimenti che hanno proprietà diuretiche e drenanti. Moderate le porzioni dei carboidrati, prediligendo possibilmente la variante integrale per pasta e pane. Inoltre, è opportuno preferire la carne bianca, come il pollo, il pesce, i legumi. Il riso con i gamberetti e del formaggio magro come la ricotta sono nutrienti ottimi per snellire la parte inferiore del fisico.

Il miglior rimedio naturale

Oltre alla dieta e all’attività fisica, gli esperti consigliano di affidarsi a prodotti naturali, che possano aiutare a snellire e tonificare le gambe in maniera efficace, mirata e naturale. Tra questi, esperti e consumatori reputano che, tra questi, al momento, il migliore sia X-Leggins Push Up. Realizzato in tessuto a maglie seamless, ossia senza cuciture, aiuta a snellire e tonificare le gambe, eliminando, allo stesso tempo, gli inestetismi della cellulite. Si tratta di un prodotto innovativo, che utilizza nanotecnologia per contrastare questo inestetismo in maniera naturale, sfruttando il calore corporeo tramite alcuni bio cristalli attivi, innocui per la salute.

È raccomandato dagli esperti e dai consumatori che l’hanno provato come il miglior prodotto naturale nella lotta alla cellulite, da abbinare ad uno stile di vita sano e corretto. È realizzato in laboratori specifici ad opera di personale esperto e competente, utilizzando materiali di qualità, per produrre una serie di benefici:

  • Combatte la cellulite: i bio cristalli attivi trasformano il calore corporeo in radiazioni infrarosse, la cui azione consente di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, in modo da favorire il drenaggio dei liquidi e contrastare, così, la ritenzione idrica e la cellulite.
  • Snellisce le gambe: l’azione dei bio cristalli attivi colpisce i tessuti adiposi, in modo da bruciare i grassi in eccesso e dimagrire le gambe in maniera rapida e mirata.
  • Tonifica le gambe: effettuano un massaggio rassodando ad ogni movimento compiuto, tonificando i muscoli di gambe e glutei e rendendo la pelle liscia e setosa.
  • Possono essere indossati ovunque e in qualsiasi momento, sia sotto altri abiti sia come paio di pantaloni, il che consente di aumentare il periodo di esposizione al trattamento e di massimizzare i risultati del prodotto.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici, quali supermercati o rivendite specializzate, e nemmeno presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale e cominciare il trattamento è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione. Qui, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto, al momento, presenta una promozione stagionale, che ne consente l’acquisto al costo di 49 € invece di 79 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.