> > Rinforzare i capelli per combatterne la caduta

Rinforzare i capelli per combatterne la caduta

rinforzare i capelli

Rinforzare i capelli è possibile con i giusti metodi.

Può capitare che, per fattori genetici o a causa del cambio di stagione o dell’uso di troppe tinte, i capelli tendano a cadere, creando dispiacere e mal contento in molte persone. Per rinforzare i capelli e contrastarne la caduta, ci sono ottimi rimedi e soluzioni naturali che possono aiutare. Vediamo quali sono e come fare.

Rinforzare i capelli

Per rinforzare i capelli, ci sono alcuni trattamenti e metodi naturali che possono aiutare per avere una chioma lucente e forte. Il fenomeno dei capelli sfibrati o deboli, che tendono, così, a spezzarsi, può dipendere anche da una alimentazione sbagliata, legata al fatto di non consumare alimenti corretti e sani. Può succedere che alcuni prodotti non vadano bene per i vostri capelli e, quindi, tendono a cadere; oppure, alcune diete restrittive possono porre sotto stress l’organismo, portando alla perdita dei capelli.

Una delle prime cose da fare, soprattutto per prevenire e rinforzare i capelli, è di sicuro cambiare l’alimentazione, introducendo nella dieta maggiori vitamine e sali minerali, presenti soprattutto nella verdura fresca. Per contrastare la caduta e rinforzare i capelli, assumete la biotina, che aiuta lo sviluppo della cheratina, e i cereali integrali o vitamina B7, presente soprattutto in lievito di birra, legumi, ecc. La vitamina E è altrettanto importante per rinforzare i capelli. Non dimenticate, poi, frutta secca e miglio, ottimi alleati per la salute del cuoio capelluto.

Oltre all’alimentazione, ci sono alcuni trattamenti naturali che aiutano a rinforzare i capelli e averli maggiormente brillanti. Prima di fare lo shampoo, massaggiate la cute del cuoio capelluto con dell’olio d’oliva: i risultati non tarderanno ad arrivare. Si tratta di un trattamento naturale dagli ottimi effetti e benefici. Per nutrire i capelli sfibrati, preparate un impasto a base di olio d’oliva, yogurt e miele, da applicare sul cuoio capelluto, e avvolgeteli nell’alluminio. Lasciate riposare per circa 15 minuti per poi fare lo shampoo e mettere un balsamo.

Un altro rimedio naturale è un balsamo a base di cocco e semi di lino, adatto per chi ha capelli deboli. Si consiglia di applicarlo subito dopo lo shampoo. Per prepararlo, bisogna scaldare dell’acqua, mettere le bucce di arancia in infusione per circa 5 minuti, versarlo nel mixer e aggiungere olio di cocco e semi di lino, per poi frullarlo.

Caduta capelli: sintomi

La caduta dei capelli è un problema che riguarda sia uomini che donne. Il ciclo di vita di un capello varia dai 2 ai 7 anni e, spesso, dipende da una serie di cause, quali il sesso, l’età, le condizioni fisiche del soggetto, ecc. Lo stress può essere causato da un’alimentazione non adatta, che influisce sulla perdita e sulla caduta dei capelli.

I sintomi della caduta dei capelli variano a seconda del tipo di alopecia di cui soffre il soggetto. Per quanto riguarda l’uomo, la perdita avviene in modo molto lento con un assottigliamento che rischia di portare alla calvizia, se non trattato nel modo giusto. Solitamente, in questa condizione, i sintomi a cui prestare attenzione, sono i seguenti:

  • Arrossamento;
  • Diradamento;
  • Fragilità del capello;
  • Chiazze glabre;
  • Stempiature.

Nella donna, i sintomi della caduta dei capelli s’intravedono soprattutto nell’attaccatura, nella zona frontale e centrale.

Rinforzare i capelli: il miglior rimedio

Per contrastare la caduta e rinforzare i capelli, in commercio si possono trovare diversi i prodotti, ma non sempre è facile scegliere quello più adatto a noi tra la moltitudine di articoli proposti. Per questa ragione, gli esperti e i consumatori che lo hanno provato e ne hanno sperimentato le proprietà benefiche raccomandano l’utilizzo di Foltina Plus, reputandolo il migliore rimedio naturali per rinforzare i capelli.

Si tratta, infatti, di una lozione naturale sotto forma di spray che da un lato combatte la caduta dei capelli, rinforzandoli, e dall’altro ne stimola la ricrescita. Questa doppia azione lo rende un prodotto particolarmente efficace per tornare ad avere una chioma folta e prosperosa. Realizzato in laboratori specifici ad opera di personale competente, è considerato il miglior prodotto naturale per rinforzare i capelli dagli esperti e dai consumatori che l’hanno testato, per via dei molteplici benefici che il suo utilizzo costante assicura, che sono:

  • Consente una ricrescita più veloce, per un effetto naturale ed efficace.
  • Riattiva i bulbi spenti.
  • Combatte il diradamento, rallentando la caduta dei capelli.
  • Rinfoltisce e rinforza la chioma, restituendole vigore e lunghezza.
  • Non unge e non sporca, potendo così essere utilizzato in qualsiasi momento, anche prima di uscire.
  • È privo di controindicazioni, per via dei suoi ingredienti naturali, salvo allergie a questi.

Si tratta, infatti, di un prodotto testato, che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un forte impatto sulla crescita dei capelli, visto che apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli, stimolandone la crescita;
  • Serenoa: equilibra gli ormoni, riattiva la microcircolazione, blocca la caduta dei capelli e ne favorisce la crescita;
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento prevenendone la caduta e stimola la ricrescita del capello.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Foltina plus provalo adesso

Inoltre, è un prodotto molto facile da usare; basta semplicemente applicarlo nella zona interessata dalla calvizie o dal diradamento, massaggiare in modo delicato con le dita sulle radici dei capelli e non fare lo shampoo dopo l’applicazione del prodotto.

Foltina Plus è un prodotto esclusivo ed ufficiale. Per questa ragione, non è disponibile presso i negozi fisici, quali supermercati o erboristerie, o sui siti di e-commerce online. Esiste solo un metodo per acquistare il prodotto originale, ossia collegandosi al sito internet ufficiale della casa di produzione. È sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata per la conferma dell’ordine. Il prodotto è, al momento, in promozione al costo di 49 € invece di 98 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con Paypal o carta di credito, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.