> > Scarpe alluce valgo e il miglior correttore

Scarpe alluce valgo e il miglior correttore

Scarpe alluce valgo e il miglior correttore alluce valgo

Sebbene non siano la causa diretta, alcuni modelli di scarpa possono correggere e guarire l'alluce valgo. Scorpriamo come nei paragrafi che seguono.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono quali sono i modelli di scarpe più adatti per i soggetti affetti da alluce valgo, un disturbo osseo progressivo, che compare nell’età adulta, ma che può interessare anche gli adolescenti. Infine, cercheremo di capire come curare l’alluce valgo naturalmente e definitivamente.

Scarpe alluce valgo

L’alluce valgo è il sintomo di un disturbo osseo progressivo, simile ad una protuberanza ossea situata alla base dell’alluce, che, in alcuni casi può ritrovarsi posizionata anche sulla base del mignolo, prendendo il nome di “bunionette” o “borsite del sarto”. Quando il disturbo colpisce l’alluce, questo si inclina verso l’indice, spingendo contro di esso e provocando la protuberanza ossea.

Solitamente, l’alluce valgo è un fenomeno che colpisce gli adulti, ma in alcuni casi possono esserne interessati anche gli adolescenti. La condizione è la conseguenza di un problema strutturale dell’osso di un piede o di entrambi, che si manifesta con sintomi che possono condizionare anche la vita del paziente, sebbene una minoranza manifesti l’alluce valgo senza provare alcun sintomo.

L’alluce valgo può presentarsi alla nascita, essere ereditario oppure dipendere da una ferita al piede. Alcune condizioni, come l’utilizzo di scarpe scomode, eccessivamente strette o con tacchi eccessivamente alti possono aggravare l’alluce valgo e i suoi sintomi. Per questo motivo, nei paragrafi che seguono, scopriremo insieme come curare l’alluce valgo con dei rimedi naturali e quali sono i modelli di scarpa adatti ai soggetti che ne soffrono.

Scarpe alluce valgo: modelli

Come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura della premessa, non esiste una causa specifica per l’alluce valgo, dal momento che questo può manifestarsi in ogni soggetto adulto, indipendentemente dal genere di appartenenza, a seguito di una deformazione che può essere congenita o ereditaria. Se non curato tempestivamente e adeguatamente, l’alluce valgo e i suoi sintomi potrebbero aggravarsi fino al punto di provocare complicazioni serie.

La tipologia di scarpa non incide direttamente sulla deformazione ossea del piede, ma è un dato di fatto che la tendenza ad indossare scarpe a punta, eccessivamente strette o con un tacco vertiginoso può favorire la comparsa dell’alluce valgo o, se preesistente, aggravarlo. Per questo motivo, scegliere la scarpa giusta è estremamente importante.

Sebbene non esistano modelli di scarpa specificatamente progettati e sviluppati per l’alluce valgo, quando si sceglie la scarpa è necessario che questa rispetti le seguenti caratteristiche:

  • non presenti la punta sulla parte finale
  • non sia eccessivamente stretta
  • non abbia tacchi troppo alti
  • non sia eccessivamente rigida

Una scarpa che rispetta questi criteri potrebbe prevenire la formazione dell’alluce valgo o permettere di non soffrire in maniera eccessiva nel caso in cui sia già sfociato e sia in stato avanzato.

Il miglior tutore alluce valgo

Le soluzioni proposte per il trattamento e la cura dell’alluce valgo sono numerose, ma non tutte sono efficaci. Alcune si rivelano completamente fallimentari e deludenti, molte altre presentano invece dei benefici che non si stabilizzano nel tempo. Per questa ragione gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato raccomandano l’utilizzo di FootFix, reputandolo il migliore prodotto presente al momento sul mercato per il trattamento e la cura dell’alluce valgo,.

Realizzato in silicone anallergico, di tipo medico, FootFix è studiato per alleviare e guarire il soggetto dall’alluce valgo e i suoi sintomi, rivelandosi un’ottima alternativa all’intervento chirurgico nei casi meno gravi di questa problema. Non solo allevia il dolore provocato dall’alluce valgo e protegge la deformazione del piede da urti o dal contatto fastidioso con la scarpa, ma è progettato affinché il suo utilizzo regolare curi l’alluce valgo, correggendo la postura del piede e la deformazione del dito implicato. Per questa ragione, è considerato il migliore prodotto del momento per l’alluce valgo da esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche.

FootFix è privo di controindicazioni ed effetti collaterali, appunto perché si compone di silicone medico anallergico, progettato sia per l’uomo che per la donna. Ogni confezione di FootFix include due tutori, uno per il piede sinistro e uno per il piede destro. Il tutore, che può essere indossato anche all’interno di calze e calzature comuni e tradizionali, siano queste scarpe eleganti, da camminata o da ginnastica, non crea alcun disagio e garantisce all’individuo la possibilità di dedicarsi alla sua routine senza alcun ostacolo.

Seguono le istruzioni dettagliate per l’utilizzo di FootFix:

  • Estrarre FootFix dalla sua confezione
  • Posizionarlo tra l’alluce e l’indice del piede interessato dal disturbo
  • Indossare calze e calzature come di consueto

FootFix non richiede una manutenzione particolare. Il tutore può essere lavato sotto il getto di acqua fredda e asciugato con un panno umido o con un foglio di carta assorbente.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

FOOT FIX.

FootFix è un prodotto esclusivo, non reperibile nei negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici, come supermercati o rivendite specializzate, o virtuali, come siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. Per richiedere la vostra confezione, non dovrete fare altro che compilare il modulo di acquisto con i dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente all’indirizzo indicato nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Al momento, è attiva una promozione stagionale che consente di acquistare il prodotto a 35 € al posto di 69 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare, oltre che per carta di credito o Paypal, anche per il contrassegno, pagando direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Se l’argomento relativo alla bellezza e cura personale vi interessa, vi suggeriamo di leggere anche il nostro articolo sul corretto utilizzo e le funzioni del correttore nasale.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.