> > Anticaduta capelli: i migliori trattamenti naturali

Anticaduta capelli: i migliori trattamenti naturali

capelli diradati

La caduta dei capelli è un fenomeno che preoccupa tanto gli uomini quanto le donne.Vediamo insieme quali sono i migliori trattamenti naturali

I capelli sono i migliori amici di una donna. Biondi, castani, mori o dalle nuance pastello sono un vero e proprio accessorio da abbinare al resto del look. Si dice che una donna cambi i capelli nel momento in cui vuole rivoluzionare anche la sua vita, e forse è vero. Basta un bel taglio o una piega curata per migliorare la giornata. Ma come comportarsi se i nostri preziosi alleati iniziano a cadere?

Perdita di capelli: Cause e primi sintomi

La caduta dei capelli è un fenomeno che preoccupa tanto gli uomini quanto le donne. Vi è mai capitato di trovarli sul cuscino al risveglio? O di ritrovarli tra le dite mentre li asciugate? Se questo succede in periodi limitati allora state tranquilli, si tratta di caduta stagionale. Dovreste allarmarvi invece se il fenomeno procede per più di 4 o 6 settimane. In questo caso è meglio consultare un dermatologo.

Ma quali sono i fattori per cui i capelli decidono di abbandonare la nostra chioma?

Il caldo, il sole, il mare, tutti amiamo l’estate. Tutti tranne i nostri poveri capelli sofferenti. Il vento e gli agenti con cui entrano in contatto in spiaggia sono per loro fattori di stress, tanto che a fine vacanza i capelli risulteranno secchi e sfibrati. Ma con i giusti accorgimenti potrete arginare il fenomeno.

Un po’ meno semplice da contenere è la caduta da stress, il vostro stress. I capelli rispecchiano il benessere del corpo a cui appartengono, una scorretta alimentazione e una vita sregolata potrebbero creare danni irreparabili alla vostra chioma. Se i vostri capelli sono diradati e deboli riconsiderate la vostra dieta arricchendola di ferro e proteine.

Se il vostro corpo ha subito un evento traumatico come una gravidanza, lo sbalzo di ormoni potrebbe essere la causa della caduta. Ma non abbiate timore, questi fenomeni sono spesso solo temporanei.

In queste stagioni calde stringere i capelli in una comoda pony-tale o in una treccia ci permette di essere sempre ordinate senza avere troppo caldo. Fate però attenzione, tenere i capelli troppo stretti indebolisce il fusto e ne causa la caduta. Preferite acconciature morbide e laccetti senza componenti in metallo. Prestate attenzione anche ai prodotti per lo styling, prediligente prodotti non troppo schiumosi e che siano delicati.

Tutti amiamo cambiare i nostri look, ma le tinte frequenti e i prodotti chimici utilizzati per lisciare o arricciare la chioma non sono di certo un tocca sana. Avete mai pensato alle erbe tintorie? Chiedete al vostro salone di fiducia se effettuano trattamenti con colorazioni naturali, adatte anche dalle donne in dolce attesa. Le combinazioni di queste erbe possono darvi risultati molto naturali.

Se i fenomeni stagionali possono essere arginati con qualche accorgimento, per i fattori genetici è tutto un altro discorso. Se la calvizia è un problema condiviso in famiglia, arginare il fenomeno della caduta può essere molto più difficile. In questo caso è meglio consultare un esperto prima di intraprendere qualsiasi percorso. Lo stesso vale per la caduta causata da assunzione di farmaci. Alcuni farmaci infatti hanno la perdita di capelli tra gli effetti indesiderati.

Esistono casi in cui la natura non può fare assolutamente nulla per prevenire la perdita di capelli. Tuttavia se la vostra è una caduta solo stagionale ci sono alcuni accorgimenti naturali con i quali prendervi cura della vostra chioma.

Anticaduta capelli: il miglior trattamento naturale

Prendersi cura quotidianamente dei nostri capelli è importante. Prediligere shampoo delicati e maschere nutrienti ed idratanti è fondamentale perché i capelli risultino più luminosi, forti e morbidi. La natura ci regala molti prodotti che possono aiutarci a mantenere la chioma sana e in forma, tra i quali: il miele, l’Aloe e gli oli. Nei periodi di forte stress dove i capelli cadono a manciate abbiamo bisogno però di un prodotto mirato ed efficace.

In questo contesto si segnala Foltina Plus, il miglior prodotto naturale anticaduta capelli.

Foltina Plus è un prodotto naturale e delicato che va ad agire proprio all’origine del problema. Una lozione spray professionale dalla texture leggera, ideale per proteggere la nostra cute dalla caduta dei capelli. Questo rimedio anticaduta naturale, sta ottenendo numerosi consensi e successi grazie al parere positivo dei consumatori e alle testimonianze positive di chi lo ha provato.

Creata per essere delicata sull’uomo e rispettosa dell’ambiente. Foltina Plus è composta di soli ingredienti di origine vegetale estratti da territori incontaminati in modo che possano mantenere tutti i loro benefici. La sua fama proviene dai consumatori che con un uso costante del prodotto hanno ottenuto gli effetti desiderati.

Ma andiamo ad analizzare il prodotto più da vicino. All’interno della lozione troviamo: Argininia(stimolante della crescita dei capelli), Serenoa (che contrasta la perdita dei capelli) e Fieno Greco(ricco di fitoestrogeni, si rivela efficace non solo nel contrastare la perdita dei capelli, ma anche di stimolare la loro crescita naturale). Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Applicabile avviene in 3 semplici step: Agitare il flacon; applicare sulla zona interessata; massaggiare in profondità il cuoio capelluto.

Il prodotto non solo contrasta la caduta ma ne permette anche una crescita più rapida, garantendo di dare spessore e volume alla chioma. Uno spray delicato che non unge, il suo profumo tenue lo rende ideale per uomini e donne indistintamente.

Foltina Plus, essendo un prodotto esclusivo ed originale,non si può acquistare in farmacia o negli ecommerce, ma soltanto sul suo sito ufficiale.

L’acquisto è semplicissimo, basta andare sul sito della casa di produzione ed ordinare la propria confezione. La spedizione è rapida ed in un paio di giorni il prodotto arriverà tranquillamente a casa vostra senza costi di spedizione e con il pagamento alla consegna. Al momento è presente una promozione stagionale che permette di acquistare due confezioni a 49€ invece di 156€

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.