> > Capelli fini e senza volume: come infoltirli con rimedi naturali

Capelli fini e senza volume: come infoltirli con rimedi naturali

Capelli stressati che cadono: i rimedi naturali

I capelli fini sono la conseguenza di molteplici fattori, dipendenti o indipendenti dal soggetto. Scopriamo le cause e quali rimedi naturali applicare.

I capelli fini e senza volume possono essere la conseguenza diretta dell’età che avanza, di una carenza alimentare o semplicemente ereditarietà. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause responsabili dell’assottigliamento dei capelli e come prendersene cura naturalmente e rapidamente, senza compromettere lo stato di salute generale del proprio organismo.

Capelli fini e senza volume: uomo

La perdita e l’assottigliamento dei capelli possono essere la conseguenza diretta dell’età che avanza, sebbene questo fattore non accomuna ogni soggetto, ma può dipendere anche da cause fisiologiche o psicologiche che non sempre possono essere controllate dal soggetto. L’assottigliamento dei capelli è un fenomeno che riguarda sia l’uomo che la donna, sebbene è quest’ultima ad essere il soggetto più a rischio, soprattutto durante la menopausa e il periodo successivo, a causa dei cambiamenti ormonali a cui si va incontro. In entrambi i casi, ad ogni modo, si parla di alopecia androgenetica.

Sebbene l’alopecia androgenetica non riconosce alcuna distinzione di genere, le modalità di manifestazione tendono a distinguersi. Nell’uomo, la condizione si presenta con un assottigliamento dei capelli che parte dalla loro attaccatura, sulla zona frontale della testa, e si conclude sulla zona posteriore. Nel paragrafo che segue, scopriamo invece quali sono le cause principali dell’assottigliamento dei capelli e come la condizione si presenta nelle donne.

Capelli fini e senza volume: donna

I capelli fini sono una problematica che, nella maggior parte dei casi, può anche essere risolta, soprattutto quando la sua è una manifestazione lieve e che può dipendere da cause che il soggetto può controllare autonomamente. A volte, l’assottigliamento e la perdita dei capelli sono infatti una condizione temporanea. Nelle donne, l’assottigliamento dei capelli si nota sulla corona della testa.

Quando la perdita e l‘assottigliamento dei capelli non dipendono dall’età che avanza e la familiarità, può dipendere da:

  • una dieta povera di vitamine ed altri nutrienti necessari all’organismo per funzionare correttamente e provvedere alla salute e la cura dei capelli, facendo in modo che questi crescano più forti e voluminosi;
  • cambiamenti ormonali, frequenti durante la gravidanza, subito dopo il parto o durante la menopausa;
  • ansia e stress, una condizione nota come “Telogen Effluvium“, che scompare quando il problema che provoca ansia e stress verrà risolto.

Il commercio offre soluzioni diverse per la salute e la cura dei capelli, ma nei paragrafi che seguono, vogliamo presentarvi Foltina Plus, la prima lozione spray, naturale e biologica, studiata e realizzata per prendersi cura dei capelli adeguatamente e naturalmente.

Capelli fini: il miglior rimedio naturale

Come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, la perdita dei capelli, o i primi segnali che ne annunciano la perdita, può dipendere da molteplici fattori, dei quali, almeno in parte, può essere responsabile anche il soggetto interessato. La condizione, che non riconosce alcuna distinzione di genere, sebbene il sesso femminile sembrerebbe essere quello più esposto, può essere affrontata secondo metodologie differenti, che non sempre si rivelano efficaci. Questa è la ragione principale per cui, nei paragrafi che seguono, vi presentiamo Foltina Plus, la prima lozione spray studiata e realizzata per la cura e la prevenzione dalla perdita dei capelli e ogni altro sintomo che precede la caduta.

Contrariamente ai numerosi prodotti simili, studiati per la cura e la salute dei capelli, presenti anche da tempo in commercio, siano questi naturali o chimici, Foltina Plus si distingue non solo per la sua naturalezza, ma anche e soprattutto per la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile dell’assottigliamento e la perdita dei capelli, ossia, un bulbo pilifero ormai spento e danneggiato, che non riesce più a prendersi adeguatamente cura della salute e la bellezza dei capelli.

Foltina Plus è un supporto definitivo e naturale perché è in grado di ricostruire il bulbo pilifero senza interferire con il benessere psicofisico dell’organismo e naturalmente, poiché si compone di ingredienti naturali al 100%, reperiti ed estratti da ambienti e territori incontaminati per preservarne purezza e proprietà, che lavorano in sinergia tra di loro. Qq

Quelli che seguono sono i principi attivi naturali di Foltina Plus:

  • l’Arginina di Grado Medico, nota per essere il precursore dell’ossido d’azoto e per la sua potente azione vasodilatatrice, grazie alla quale il sangue arriva al capello e al bulbo pilifero più agevolmente, rinforzandolo e stimolando la crescita voluminosa dei capelli;
  • la Serenoa, nota per la sua capacità di impedire una produzione eccessiva di DHT, l’ormone che negli uomini è responsabile dello sviluppo dei loro tratti distintivi (barba, peli, voce e via dicendo), nelle donne della perdita e l’assottigliamento dei capelli, soprattutto nel periodo della menopausa e in quello successivo;
  • il Fieno Greco, ricco di fitoestrogeni, noto per la sua capacità di prevenire la perdita dei capelli e curare il bulbo pilifero spento e danneggiato, facendo sì che la ricrescita risulti più veloce e voluminosa.

Per chi volesse un approfondimento può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Foltina Plus è una lozione in spray professionale studiata per la cura e la salute dei capelli, biologica e naturale, ad azione rapida ed effettiva, che garantisce risultati stabili nel tempo, se applicata regolarmente, priva di controindicazioni ed effetti collaterali, indicata per ogni uomo e donna alle prese con la perdita e l’assottigliamento dei capelli, a meno che non si è sensibili o allergici anche ad uno solo degli ingredienti che compongono il prodotto.

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di applicare Foltina Plus nelle modalità che seguono:

  1. spruzzare poche gocce di spray sulla zona del cuoio capelluto interessata dal diradamento dei capelli
  2. esercitare una leggera pressione fino al totale assorbimento
  3. procedere con il regolare svolgimento della giornata

Foltina Plus è un prodotto esclusivo ed originale, non reperibile presso i negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente in promozione, per prenotare la vostra confezione di Foltina Plus non dovrete fare altro che compilare il modulo di acquisto relativo, correttamente e senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per le spese di spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna del pacco. Al momento è presente una promozione stagionale: 2 confezioni al prezzo di uno a 49€ invece di 156€

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sull’Alopecia Androgenetica.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.