> > Capelli fini che si spezzano: cause e il miglior rimedio naturale

Capelli fini che si spezzano: cause e il miglior rimedio naturale

come far ricrescere i capelli

Capelli più forti, voluminosi, e soprattutto che non si spezzano. Da oggi è possibile con un prodotto al 100% naturale.

In linea di principio la rottura può verificarsi su qualsiasi capello e a qualsiasi lunghezza. Tuttavia capelli lunghi e/o molto sensibili sono più inclini a questa problematica, anche a causa della maggior superficie esposta.

Capelli fini che si spezzano

I capelli fini e sottili hanno una resistenza limitata alle aggressioni di tipo meccanico causate da phon, ferri o piastre. Inoltre tengono poco la piega, e anche subito dopo il lavaggio appaiono unti e in alcuni casi anche sporchi. Vediamo di seguito i motivi per cui si spezzano e il modo in cui potrete risolvere il problema.

Capelli fini che si spezzano: cause

Prima di presentare il miglior rimedio naturale per ovviare a questo disturbo, vediamo insieme le cause per cui molte donne ne soffrono:

  • innanzitutto i capelli si spezzano per il deterioramento delle scaglie di cheratina sullo strato più esterno. Questo può derivare da un’asciugatura troppo energica e a temperature assai elevate;
  • per costituzione, i capelli fini e sottili sono più soggetti alla rottura;
  • un’alimentazione priva o carente di vitamine, sali minerali e sostanze nutrienti causa un indebolimento del capello e di conseguenza si spezza più facilmente;
  • l’utilizzo di tinte, piastre, decolorazioni, bigodini caldi e altri prodotti aggressivi rovinano e assottigliano il capello;
  • non è da sottovalutare lo stress emotivo, che può arrivare in alcuni casi anche a determinare la caduta;
  • spesso l’acqua che usiamo per lavare i capelli è ricca di cloro e calcare, il che indebolisce i capelli facendo loro perdere lucentezza e morbidezza;
  • anche i cambiamenti ormonali, frequenti durante la gravidanza, dopo il parto e in menopausa, possono essere un fattore determinante per questo problema;
  • non sottovalutate infine anche l’insorgere di patologie, per le quali vi consigliamo di rivolgervi ad un medico specialista nel settore.

Capelli fini che si spezzano: il miglior rimedio naturale

Se vedete che i vostri capelli appaiono secchi, fini e che si spezzano facilmente, è bene correre subito ai ripari. Innanzitutto modificando il modo in cui li asciugate: non spazzolate mai i capelli bagnati e asciugateli utilizzando un panno in microfibra per tamponarli delicatamente. In questo modo eviterete di peggiorare una situazione molto delicata.

Potrete poi sciacquare i capelli con l’acqua minerale della bottiglia, sicuramente meno ricca di calcare rispetto a quella del rubinetto. Limitate inoltre le alte temperature: non usate l’acqua bollente per il lavaggio e diminuite l’utilizzo di piastre e ferri.

Oltre a tutti questi rimedi, che avranno buoni risultati ma visibili nel lungo periodo, oggi si segnala un prodotto che in poco tempo vi farà avere capelli più forti e che non si spezzano. Si tratta di Foltina Plus, una lozione professionale raccomandata dagli esperti e studiata per curare e prevenire la rottura/caduta dei capelli.

A differenza di molti prodotti in commercio, realizzati con sostanze chimiche, questo prodotto si distingue per la sua assoluta naturalezza. E’ infatti composto al 100% da ingredienti naturali, estratti da ambienti incontaminati che ne preservano le loro proprietà. I principi attivi naturali di Foltina Plus sono:

  • l’Arginina di Grado Medico, che tra le sue funzioni primarie ha quella vasodilatatrice. Grazie a questa sostanza infatti il sangue arriva al capello più agevolmente, rinforzandolo e favorendo una crescita più voluminosa;
  • la Serenoa, nota per impedire una produzione eccessiva di DHT, l’ormone causa dell’assottigliamento dei capelli soprattutto nella menopausa e nel periodo successivo;
  • il Fieno Greco, grazie al quale la crescita dei capelli sarà velocizzata e caratterizzata da più voluminosità.

Questa lozione professionale sta diventando uno dei rimedi naturali più utilizzati per contrastare la caduta dei capelli e per voluminizzarli, grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze dei clienti che lo stanno utilizzando. Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Questo spray garantisce effetti visibili in poco tempo e soprattutto duraturi nel tempo, se applicato con costanza e regolarità. E’ consigliata sia per le donne che per gli uomini senza controindicazioni, a meno che siate allergici a qualche ingrediente presente nel siero. La sua applicazione è molto semplice e consta di pochi passaggi.

Vi basterà spruzzare poche gocce di spray sulla zona del cuoio capelluto interessata ed esercitare una leggera pressione fino al totale assorbimento. Moltissime persone l’hanno già acquistato e sono rimaste soddisfatte dai risultati impeccabili derivati da questo trattamento.

Per provarlo anche tu non dovrai far altro che sederti al pc e ordinare il prodotto online. Data infatti la sua esclusività, non lo troverete in negozi fisici. Non cercatelo nemmeno sui principali siti di e-commerce come Ebay o Amazon: rischierete di fare un acquisto non originale. L’unico sito che vi permette di ottenerlo è il sito ufficiale della casa di produzione.

Una volta qui, compilate il modulo con i dati richiesti. Attendete la chiamata di un operatore e confermate l’ordine. Il pagamento può essere effettuato sia online sia al momento della consegna, che avverrà nel giro di pochi giorni lavorativi. Il nostro consiglio è quello di affrettarvi e approfittare della forte promozione stagionale: potrete avere 2 confezioni al prezzo di una a 49€ invece che a 156€.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.