> > Capelli fragili che si spezzano: cause e rimedi naturali

Capelli fragili che si spezzano: cause e rimedi naturali

capelli fragili

I capelli fragili si possono trattare con rimedi naturali che aiutano a dargli forza.

Avere una bella chioma, folta e lucente è il sogno di molti, ma spesso capita che i nostri capelli si spezzino a causa della loro fragilità. Per chi ha i capelli fragili, sappiate che sono tanti i rimedi naturali che aiutano a rinforzarli e ridargli nuova vita.

Capelli fragili

Si tratta di un problema che riguarda tantissime persone. i Capelli fragili sono capelli che si spezzano con maggiore semplicità rispetto ad altri sia per l’uso di aggressioni chimiche, ma anche di prodotti come spazzole che non vanno bene per il cuoio capelluto.

E’ difficile trattare questo tipo di capello, in quanto mantiene la piega solo per poco tempo e, anche se li lavate spesso, risultano essere untuosi e possono, in alcuni casi, essere particolarmente sporchi. Chi soffre di capelli fragili non deve preoccuparsi, in quanto ci sono dei rimedi e trattamenti naturali che possono aiutare a rinforzarli nel modo giusto.

Per prendersi cura di capelli fragili, bisogna limitare le aggressioni chimiche, quindi cercare di non fare troppe tinture, decolorazioni, meches, ecc. che, a lungo andare, rischiano di danneggiare la chioma. Inoltre, cercate di evitare tutte quelle acconciature, come lo chignon, la coda di cavallo e le trecce che tendono a stressare il capello e non rinvigorirlo a sufficienza.

Per quanto riguarda i rimedi naturali, potete applicare un olio subito dopo lo shampoo a base di cocco, germe di grano che aiuta a prendersi cura del cuoio capelluto e dargli forza. Inoltre, dovete usare uno shampoo che sia delicato e adatto al vostro tipo di capello. Inoltre, bisogna lavarli con acqua tiepida e ricordate di mettere del balsamo che aiuta a proteggerli dalle aggressioni esterne. Per l’asciugatura, il phon deve essere a bassa velocità con l’aria calda diretta sulle radici. Ricordate di fare almeno un impacco o una maschera per capelli a settimana.

Capelli fragili: cause

Oltre ai rimedi naturali che sono utili per rinforzarli, è anche importante capire quali sono i fattori che portano ad avere capelli fragili e che si spezzano facilmente. Una delle cause può riguardare problemi relativi al fusto o alla radice capillare che produce cheratina di bassa o cattiva qualità al punto che fa apparire i capelli più fragili del solito.

Alcune aggressioni chimiche, come tinture, decolorazioni, uso eccessivo del phon e della piastra rischiano d’indebolirli e danneggiarli. Cercate di limitare o ridurre l’uso di questi prodotti ed evitate le temperature troppo elevate quanto usate l’asciugacapelli. L’inquinamento ambientale, ma anche la pioggia, la neve e i raggi del sole, possono essere una delle possibili cause dei capelli fragili.

I capelli fragili possono essere i sintomi di alcune patologie legate alla tiroide, come l’ipertiroidismo, l’ipotiroidismo o anche problemi legati all’anemia, ovvero la mancanza di ferro. Lo stress, uno stile di vita non adeguato, ma anche una alimentazione scorretta possono essere le cause della fragilità del cuoio capelluto. I capelli fragili possono portare alle doppie punte, un problema fastidioso legato alla capigliatura e frequente nelle donne che tendono a portare la chioma lunga.

Il miglior rimedio naturale

Per chi ha provato qualsiasi soluzione e trattamento per quanto riguarda i capelli fragili o la salute del cuoio capelluto, il rimedio migliore, consigliato da tantissimi esperti, è Foltina Plus, una lozione in spray che aiuta a combattere e contrastare il diradamento, attivando la ricrescita dei capelli. Questa nuova lozione professionale sta diventando un must anche grazie al parere di consumatori ed esperti e dai benefici riscontrati nel breve/medio periodo.

Un prodotto che combatte la caduta dei capelli e riattiva i follicoli per stimolare la crescita dei capelli con risultati visibili sin dalle prime applicazioni. Uno spray professionale e naturale scientificamente testato che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e permette di ottenere ottimi benefici. Considerato la valida alternativa al trapianto o a qualsiasi altro trattamento legato alla salute dei capelli. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine foltina plus 474x478 1

Si tratta di una lozione che potete portare sempre con voi per il trattamento quotidiano e da usare quando ne avete bisogno. Molto facile da applicare perché basta spruzzarne un po’ nelle aree interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti delicati e circolari e attendere che il prodotto assorba in profondità.

Non ha effetti collaterali o controindicazioni di nessun tipo in quanto si basa su ingredienti naturali, quali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore e stimola la crescita dei capelli grazie al maggior afflusso sanguigno che apporta alla radice;
  • Serenoa: un rimedio ottimo ed efficace in quanto contrasta la caduta e il diradamento del cuoio capelluto;
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento e attua uno stimolo alla crescita del capello.

Foltina Plus unisce i principi attivi degli ingredienti naturali per fornire un prodotto efficace e dagli ottimi risultati. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo e beneficiarne è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale con l’offerta 2×1 al costo di 49 Euro invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.