> > Barba incolta: come curarla naturalmente

Barba incolta: come curarla naturalmente

Barba incolta: come curarla naturalmente

La barba incolta è una condizione comune nell'uomo di ogni età perché insorge all'improvviso e per ragioni diverse. Scopriamo come intervenire naturalmente.

La barba incolta è una condizione comune ad ogni uomo indipendentemente dall’età e lo stadio di vita che sta attraversando, poiché insorge all’improvviso e per una vasta gamma di ragioni differenti. Nei paragrafi che seguono, scopriamo insieme quali sono le cause principali dell’Alopecia della Barba e come intervenire naturalmente su una condizione che, in alcuni casi, può anche provocare disagio e imbarazzo.

Barba incolta

L’alopecia areata è una condizione comune, indipendentemente dall’età e l’appartenenza di genere, ad ogni uomo e donna, che provoca la caduta dei peli e dei capelli. Si tratta di una patologia autoimmune a causa della quale il sistema immunitario aggredisce accidentalmente le cellule sane, in questo caso, quelle appartenenti al follicolo pilifero, le quali, indebolendosi, provocano la caduta di peli e capelli.

L’Alopecia della Barba, focus del nostro articolo oggi, è una forma specifica di alopecia areata che colpisce appunto la barba, che inizia a diradarsi, formando delle chiazze circolari sul viso della persona interessata dalla condizione. L’alopecia della barba può verificarsi ad ogni età e stadio della vita ma, fortunatamente, oggi possiamo contare su delle soluzioni naturali ed efficaci, in grado di prendersi cura del problema nel lungo periodo di tempo.

Barba incolta: come fare

Come precisato nel paragrafo precedente, la barba incolta, scientificamente nota con il termine di “alopecia della barba”, è una patologia autoimmune, che può insorgere all’improvviso, a causa del sistema immunitario che attacca le cellule sane dell’organismo, in questo caso, quelle appartenenti al bulbo pilifero. Attualmente, le cause principali della barba incolta restano sconosciute, ma è certo che lo stress fisico e psicologico possa contribuire alla manifestazione della patologia. La perdita dei peli può essere isolata, interessare solo il viso, ma può colpire anche lo scalpo e altre zone del corpo.

La genetica svolge un ruolo decisivo nell’alopecia della barba, dato che la patologia è comune nei soggetti imparentati con qualcuno che soffre di allergia, asma e alopecia. Il rischio aumenta anche quando un membro della famiglia è affetto da lupus, diabete di tipo 1 e psoriasi. Infine, l’assunzione di alcuni farmaci, sostanze o virus possono determinare la manifestazione del problema.

La medicina tradizionale affronta l’alopecia della barba con terapie invasive che, sfortunatamente, non risolvono il problema definitivamente. A volte, poi, succede che la terapia medica sia protagonista di risvolti imprevedibili e drammatici che influenzano negativamente la vita del soggetto interessato. Se la barba incolta rappresenta per voi disagio e imbarazzo, tuttavia, non siete costretti a convivere con il problema perché nel paragrafo che segue, vi presentiamo Barba Plus, una lozione per barba incolta, naturale e biologica, che grazie all’azione sinergica dei principi attivi che la compongono, cura definitivamente la condizione, senza compromettere lo stato di salute e benessere psicofisico dell’organismo.

Barba incolta: come curarla naturalmente

Le soluzioni presenti attualmente in commercio per la cura della barba incolta sono numerose, ma non tutte funzionano nello stesso modo. Alcune, ad esempio, garantiscono dei benefici funzionali, ma solo per un periodo limitato nel tempo, altre ancora, invece, si rivelano completamente fallimentari e deludenti. Quando si è alle prese con un problema di natura estetica, che rappresenta tuttavia una patologia a tutti gli effetti, che provoca disagio ed imbarazzo, le conseguenze che questo può avere sulla vita del soggetto interessato possono essere numerose e imprevedibili, soprattutto da un punto di vista psicologico. Il soggetto che non è sicuro della propria immagine, ad esempio, è un soggetto timido ed insicuro, incapace di relazionarsi con chi gli sta intorno. La bella notizia è che oggi non si è costretti ad accettare un problema che provoca disagio, al contrario, si può intervenire naturalmente, prestando attenzione ai prodotti che si acquistano ed utilizzano.

Barba Plus è una lozione in spray naturale e biologica, prodotta dalla Natural Fit, con lo scopo di stimolare e riattivare il bulbo pilifero, ormai spento e danneggiato, così che i peli della barba possano tornare a crescere in maniera uniforme, forte e vigorosa, cancellando definitivamente quelle fastidiose chiazze bianche che si vedono sul volto, grazie all’azione sinergica di taurina e arginina, i due principi attivi di Barba Plus, che garantiscono risultati rapidi e tangibili già nel giro di pochissimi giorni, a seguito del potere energizzante e nutritivo di cui sono portatori.

L’applicazione regolare di Barba Plus garantisce:

  • la crescita di una barba folta e uniforme
  • dei peli più forti e resistenti
  • una maggiore compattezza della barba eliminando le cosiddette chiazze bianche
  • una struttura più rinforzata dei peli della barba già presenti sul viso

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di utilizzare Barba Plus nel modo che segue:

  • purificare la pelle del viso privandola da sebo e impurità
  • applicare sul viso una piccola quantità di prodotto
  • esercitare un massaggio deciso, ma con movimenti circolari
  • continuare a massaggiare finché il prodotto non sarà stato assorbito completamente
  • non risciacquare

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di applicare Barba Plus per due volte al giorno, mattina e sera.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

barba plus

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Barba Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente e fino ad esaurimento scorte, Barba Plus è in promozione a soli 49,00 €. Il sito ufficiale, tuttavia, riserva promozioni specifiche a seconda della quantità di prodotto che desiderate ordinare. Per prenotare Barba Plus sarà sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e attendere la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna del pacco.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come allungare i capelli in autunno.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.