> > Perdita dei capelli in inverno: perché cadono e le cure naturali

Perdita dei capelli in inverno: perché cadono e le cure naturali

woman 1150111 960 720

Ѐ possibile contrastare la perdita dei capelli che avviene durante l'inverno, grazie al giusto rimedio naturale.

La perdita dei capelli durante l’inverno può essere provocata da vari fattori. I capelli sono una parte del corpo a cui le donne tengono in modo particolare ed è abbastanza naturale che possano cadere anche se questo spesso può causare malumore e momenti d’insicurezza. Vediamo le cause di questa condizione e quale rimedio naturale usare per proteggere la nostra chioma.

Perdita dei capelli in inverno

I capelli, proprio come i peli, hanno un ciclo vitale ed è naturale che cadano e se ne perdano in grandi quantità, soprattutto durante i cambi stagionali. I capelli di solito crescono di un centimetro al mese e vivono per circa tre anni.

Se il problema dovesse persistere anche superati i periodi maggiormente critici, si consiglia di consultare un dermatologo per capire quale possa essere la cura più adatta per questo caso specifico.

Curare i capelli d’inverno può risultare complesso e impegnativo come durante il periodo estivo. Anche il periodo più freddo dell’anno nasconde insidie e presenta fattori che mettono a rischio la salute e bellezza della nostra chioma. Se d’estate i nemici dei capelli sono il sole, il sale e il cloro, durante l’inverno sciarpe, cappelli, vento e pioggia sono tra le cause principali di capelli secchi e sfibrati.

Perdita dei capelli in inverno: cause

Tra le cause che portano alla caduta dei capelli nel periodo invernale segnaliamo:

  • Temperature rigide, vento e pioggia che indeboliscono e sfibrano la nostra chioma
  • Il lavaggio troppo frequente e soprattutto la scelta sbagliata dello shampoo, possono alterare il normale equilibrio del cuoio capelluto, arrivando anche a causare forfora secca, prurito e irritazioni. Questo, però, va tenuto presente per tutto l’anno.
  • L’acqua troppo calda indebolisce i capelli rendendoli opachi, spenti e fragili. Bisogna fare attenzione alla temperatura.
  • Acconciature che stringono troppo la chioma, schiacciano il cuoio capelluto impedendone la regolare circolazione sanguigna e stimolano troppo le ghiandole sebacee che rendono la cute più unta e grassa.

Perdita dei capelli: miglior rimedio

Chiunque abbia problemi di capelli disidratati, calvizie o perdita, può provare un processo di stabilizzazione e ricrescita attraverso rimedi naturali. La soluzione attualmente più suggerita dagli esperti è indubbiamente Foltina Plus: una lozione in spray che arresta la caduta dei capelli e ne stimola la ricrescita. Si tratta di una soluzione naturale che apporta innumerevoli benefici al cuoio capelluto.

Gli ingredienti che lo compongono sono naturali al 100% e consentono di rivitalizzare i follicoli piliferi e bloccare la caduta dei capelli. Questo prodotto è un’alternativa naturale al trapianto, punta solo a principi e elementi naturali senza controindicazioni ed effetti collaterali.

I principi che lo compongono sono i seguenti:

  • Arginina: un precursore dell’ossido di azoto che stimola la crescita dei capelli e dona un maggiore afflusso sanguigno alla radice.
  • Serenoa: rimedio ottimo perché combatte la caduta dei capelli.
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni che permettono di migliorare la caduta dei capelli e stimolano la crescita.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Un prodotto semplice da utilizzare, basta spruzzarlo sulle zone interessate dalla caduta e massaggiare sia la cute che i capelli affinché venga assorbito in profondità e nel modo corretto. È possibile notare un netto miglioramento della propria chioma, già dai primi giorni di utilizzo.

Chi fosse interessato a questo prodotto esclusivo, sappia che non è acquistabile né in parafarmacia o nei centri specializzati e neanche nei siti online quali Amazon o eBay. L’unico modo per poterlo acquistare è andare sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto verrà spedito gratuitamente e in contrassegno (ovvero al pagamento della consegna). Attualmente Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni invece di 159 € .