> > Peso ideale: come misurarlo e come dimagrire naturalmente

Peso ideale: come misurarlo e come dimagrire naturalmente

Dieta turbo per dimagrire.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come calcolare il peso ideale e come procedere nel caso di peso in eccesso, per vivere bene e in salute.

Il peso ideale è l’obiettivo di quanti amano restare in forma seguendo semplicemente uno stile di vita sano. Come calcolarlo? Come perdere peso senza provocare disagio e rischi inutili per lo stato di salute e benessere psicofisico generale del soggetto interessato? Scopriamo questo e molto altro ancora nei paragrafi che seguono.

Peso ideale: calcolo

Il peso in eccesso è una condizione comune dell’uomo e la donna adulti perché dipende da una serie di cause e fattori differenti che, a volte, possono manifestarsi nello stesso individuo anche in concomitanza. Una cattiva immagine di sé non è ideale per nessuno, per le conseguenze che questa potrebbe avere sulla salute mentale del soggetto in questione, ma anche per le conseguenze che il peso in eccesso provoca sullo stato di salute generale dell’organismo.

Lo stile di vita corretto è il punto di partenza per una vita sana e all’insegna del benessere psicofisico generale, di conseguenza, quando ci si rende conto che il peso sfugge al proprio controllo e che quei chili in più continuano ad accumularsi e si fa fatica a perderli, è necessario intervenire. Come? Semplicemente calcolando l’Indice di Massa Corporea e conoscere in questo modo il proprio peso ideale. In sostanza, il risultato che si ottiene dal calcolo corrisponde a peso che dovreste avere.

Esistono metodi diversi grazie al quale calcolare il proprio peso ideale, molti di questi sono costosi, altri più contenuti, altri ancora alla portata di mano. Attualmente, il metodo più utilizzato per conoscere il proprio BMR è quello che prende in considerazione l’età, il genere di appartenenza e l’altezza del soggetto interessato. Ovviamente, è bene anche sottolineare che il risultato finale è puramente indicativo.

Peso ideale: esercizio e dieta

L’Indice di Massa Corporea è influenzato da numerosi fattori, quali l’età, il genere di appartenenza, la storia clinica e personale, di conseguenza è naturale che lo stile di vita incida sul proprio peso, a livelli differenti. Modificare la dieta e svolgere esercizio fisico regolare, ma anche riposare bene, evitare o limitare gli eccessi giocano un ruolo chiave sul peso ideale.

L’alimentazione sbilanciata è spesso la causa principale dell’aumento di peso, di conseguenza, una modifica radicale al proprio regime alimentare non potrebbe che migliorare la situazione. Ovviamente, in questo caso, non si fa riferimento ad una dieta estrema, ma semplicemente ad una serie di abitudini nuove e corrette, che prediligono gli alimenti salutari e il consumo di cinque pasti al giorno, da consumare lentamente e rigorosamente, per favorire la corretta digestione e, di conseguenza, una perdita di peso rapida ed effettiva.

Sono alimenti salutari la frutta fresca e la verdura di stagione, la carne bianca e il pesce, i legumi e le spezie. I carboidrati dovrebbero essere consumati per almeno due volte alla settimana e, possibilmente, dovreste evitare il riso e i condimenti eccessivi. Infine, bevete molta acqua nel corso della giornata per contrastare la ritenzione idrica e favorire la perdita dei liquidi. Per quanto riguarda le altre bevande, dovreste evitare quelle alcoliche e gassate e preferire frullati e succhi di frutta preparati in casa e privi di zucchero.

La vita sedentaria, al pari della cattiva alimentazione, incide pesantemente sul peso ideale di una persona, la cui parola chiave, a questo punto, dovrebbe diventare “movimento”. Per muoversi non è necessario iscriversi in palestra perché sono molti gli esercizi fisici che potreste svolgere anche in casa. A questo proposito, è bene anche ricordare che una passeggiata anche solo di una mezz’ora al giorno, per almeno tre volte alla settimana, potrebbe fare la differenza.

Il migliore integratore dimagrante

Poco importa quanto ci si sforzi e si rispetti la dieta e l’esercizio fisico perché, molto più spesso di quanto in realtà non si immagini, succede che si continui ad ingrassare e che, in ogni caso, si faccia fatica a perdere il peso in eccesso. In una situazione simile, la soluzione ideale è forse quella di affidarsi ad un buon integratore alimentare, come Piperina & Curcuma Plus, che oltre ad intervenire direttamente sulla causa responsabile dell’aumento di peso, il metabolismo lento, garantisce, da parte dell’organismo, l’assimilazione giornaliera di tutti quegli elementi che sono necessaria al suo corretto funzionamento.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus, rigorosamente naturali e biologici, efficaci grazie all’azione sinergica che li caratterizza:

  • la Piperina, ovvero, l’alcaloide principale del pepe nero, uno delle spezie più note e impiegate nella cucina internazionale, essenziale per la sua capacità di accelerare naturalmente il processo metabolico dell’organismo, grazie ad un aumento della produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, per favorire in questo modo una perdita di peso rapida e naturale;
  • la Curcuma, una spezia che spesso si associa alla piperina, essenziale per la sua capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo, liberandolo dalle sostanze tossiche ed inquinanti che si sono accumulate al suo interno, a causa dell’alimentazione sbagliata dell’intestino, un percorso essenziale affinché l’organismo possa perdere effettivamente peso, e per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, forse uno degli elementi meno noti in natura, ma essenziale per salvaguardare la salute delle ossa, dei tendini e della pelle, e per la sua capacità di potenziare i benefici che derivano dall’azione concomitante di curcuma e piperina.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore naturale e biologico perché si compone di ingredienti naturali al 100%, ovvero, ingredienti estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne proprietà e purezza, così da tutelare proprietà e purezza, ai fini di risultati benefici per l’organismo. Proprio per queste sue caratteristiche è anche notificato dal Ministero della Salute.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Si consiglia di non assumere il prodotto se siete donne incinte o nel periodo di allattamento, bambini e ragazzi non ancora maggiorenni, soggetti allergici o sensibili anche ad uno solo degli elementi che compongono l’integratore alimentare, soggetti affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Ai fini di un risultato ottimale si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno (due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena), rigorosamente dopo il pasto principale, così da:

  • perdere peso effettivamente e naturalmente
  • avere il buon umore per affrontare nel modo migliore la giornata
  • acquisire l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente in promozione a soli 49,00 € per quattro confezione, potrete prenotare il vostro pacco compilando il modulo di acquisto correttamente, sull’apposita pagina ufficiale, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere il vostro ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come eliminare il grasso addominale con una dieta corretta e gli esercizi fisici.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.