> > Denti cariati e sporchi: le cause e come sbiancarli a casa

Denti cariati e sporchi: le cause e come sbiancarli a casa

Infiammazione gengive: come curarla senza il dentista

I denti cariati sono una condizione comune, che può insorgere a qualunque età, persino nel bambinom piccolo. Scopriamo le cause e come curarli.

I denti cariati sono uno dei problemi di salute più comuni nel mondo, che interessa tanto il soggetto adulto quanto il soggetto meno adulto, l’adolescente, il bambino, l’uomo e la donna. Se la carie dentale non è trattata può estendersi e dare vita a numerose altre patologie, spesso irreversibili e più difficili da trattare. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come prevenire la carie e prendersi cura adeguatamente della bocca e del cavo orale.

Denti cariati e sporchi

Specificatamente nota come “cavità”, la carie dentale si sviluppa all’interno di buchi o aperture che si formano sulla superficie più dura del dente. La condizione è la conseguenza di una serie di fattori che possono presentarsi singolarmente, di volta in volta, oppure, in concomitanza, che dipendono dalla presenza di batteri nella bocca, assunzione eccessiva di bevande zuccherate, cattiva e scarsa igiene orale, assunzione eccessiva di prodotti industrializzati, ricchi di grassi e zuccheri che, tra le altre cose, fanno male anche alla salute complessiva dell’organismo.

Come prendersi adeguatamente cura della propria bocca e del cavo orale? Come pulire bene i denti? E’ possibile farlo autonomamente se non è possibile chiedere l’aiuto di un igienista dentale? Rispondiamo a queste e a tante altre domande a partire dai paragrafi che seguono.

Denti cariati: cause

Come anticipato anche nella premessa, la carie dentale è la conseguenza di una serie di fattori diversi, che possono colpire il soggetto interessato un po’ per volta o nell’insieme. Ogni soggetto è esposto al rischio di carie dentale, una condizione che, solitamente, si sviluppa nelle zone più nascoste delle bocca, tuttavia, poiché le cause che possono determinarla sono numerose, non è detto che questa non possa formarsi anche sui denti più visibili.

Quelle che seguono sono le cause più comuni di carie dentale:

  • scarsa o cattiva igiene orale, una condizione comune, dettata da abitudini e atteggiamenti sbagliati da parte del soggetto interessato, il quale ignora, ad esempio, il compito di doversi lavare i denti ogni qualvolta mangia o beve qualcosa, oppure, semplicemente, non è in grado di utilizzare correttamente lo spazzolino da denti. La cattiva igiene orale determina la formazione di placca e tartaro, ma anche di batteri, situazioni queste che anticipano la formazione della carie;
  • assimilazione di bevande e alimenti, in particolare, ricchi di zuccheri e grassi. In generale, l’assimilazione di alimenti e bevande industrializzate, se consumate esageratamente, possono favorire la comparsa di macchie dentali, tartaro e placca.

Il miglior sbiancamento LED

Fortunatamente, probabilmente anche grazie al progresso e l’evoluzione a cui assistiamo ancora oggi, sono numerose le possibilità a nostra disposizione per poter affrontare adeguatamente e correttamente un disagio, quale può essere una problematica legata ad una cattiva o scarsa igiene orale e, in ogni caso, a problematiche di salute che possono insorgere nonostante le buone abitudini comportamentali.

Raccomandato da esperti e consumatori, Denta Pulse, tra le numerose soluzioni che il commercio propone, si presenta come la prima soluzione naturale, in grado di prendersi adeguatamente cura della bocca e del cavo orale, senza compromettere lo stato di salute e benessere psicofisico generale dell’organismo perché si tratta, semplicemente, di un dispositivo innovativo e rivoluzionario, ad onde soniche, in grado di pulire correttamente e approfonditamente direttamente da casa propria.

Denta Pulse è un dispositivo risolutivo, da utilizzare in totale autonomina, che non costringe il soggetto interessato a spendere tempo e denaro da un professionista, poiché progettato e ideato proprio con lo scopo di essere autonomi nella pulizia dentale, della bocca e del cavo orale nella sua interezza, prevenendo la formazione del tartaro e della carie, rimuovendo le macchie che si formano sui denti a cause delle cattive abitudini, legate, ad esempio, ad un consumo smisurato di bevande a base di teina e caffeina o all’uso eccessivo di tabacco, che sia quello di una sigaretta comune o quello presente nella gomma da masticare.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine DENTA PULSE.

L’utilizzo regolare di Denta Pulse garantisce:

  • la rimozione della placca e del tartaro, anche quello più difficile da rimuovere, la guarigione delle gengive e denti più bianchi già dopo la prima settimana;
  • l’eliminazione definitiva di tartaro e placca già dopo la seconda settimana;
  • il ripristino del colore naturale sia dei denti che delle gengibe già dopo la terza settimana;
  • un sorriso sano e brillante già dopo la quarta settimana di utilizzo.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, Denta Pulse presenta lo stesso utilizzo di un comunissimo spazzolino tradizionale, con la prerogativa che il dispositivo garantisce, tuttavia, benefici migliori e a lunga durata nel tempo, progettato per ogni individuo, anche nel caso questo indossi un apparecchio, gli siano state eseguite devitalizzazioni, otturazioni e via dicendo, merito del design ergonomico che lo contraddistingue da apparecchiature simili.

Denta Pulse si avvale di tre mila vibrazioni soniche che puliscono il cavo orale in profondità, persino nelle zone più lontane e impossibili da trattare con lo spazzolino, grazie alla presenza di tre accessori indispensabili:

  • lo specchietto, grazie al quale avere una visione migliore del proprio cavo orale;
  • due testine, la prima in silicone, per lo sbiancamento dei denti, la seconda in acciaio, per il trattamento di tartaro, placca e ogni altro residuo che il cibo lascia in bocca e negli spazi tra un dente e l’altro;
  • una luce LED che, allo stesso modo dello specchietto, darà all’utente la possibilità di avere una visione migliore del suo cavo orale, per una pulizia più accurata.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Denta Pulse non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo.

Denta Pulse è in promozione a soli 49,00 € per un set completo che include:

  • un’unità principale
  • una testina in acciaio
  • una testina in silicone

Il set funziona con una batteria AAA che non è inclusa nella confezione.

Per prenotare il prodotto, è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto presente sulla pagina ufficiale del prodotto, avendo cura di non tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per le spese di spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come sbiancare i denti a casa e naturalmente.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.