> > Alopecia areata femminile: le cause e le cure naturali

Alopecia areata femminile: le cause e le cure naturali

alopecia areata femminile

L'alopecia areata femminile è una patologia che si può trattare con un ottimo rimedio naturale che dona risultati sin da subito.

I capelli sono un’arma di seduzione importante per ogni donna la quale ci tiene a tenerli in ordine e averli forti e rigogliosi. A volte, per alcuni fattori, i capelli cadono e si corre il rischio di andare incontro all’alopecia areata femminile. Ecco di cosa si tratta e come contrastarla con le giuste cure naturali.

Alopecia areata femminile

Si tratta di una condizione, una patologia che interessa il cuoio capelluto e riguarda circa l’1% della popolazione femminile. Con questo termine si fa riferimento a una patologia molto frequente e comune che colpisce il sistema pilifero portando alla caduta dei capelli con un andamento ciclico che rischia di preoccupare la donna minando la sua autostima e sicurezza in se stessa.

Si manifesta con la presenza di alcune chiazze prive di peli dalla forma rotondeggiante che non causano sintomi di nessun tipo. Il numero e le dimensioni variano, al punto che si estende ad altre zone del bulbo pilifero e del cuoio capelluto. In alcuni soggetti, l’alopecia areata femminile presenta una cute edematosa.

Una patologia che si presenta a qualsiasi età, sebbene ci siano alcuni picchi di maggiore intensità, nel periodo prima della pubertà e tra i 20 e i 40 anni. Nonostante si tratti di una patologia comune, rischia di avere delle ripercussioni dal punto di vista psicologico nei soggetti che ne sono particolarmente afflitti in quanto mina la loro autostima e i rapporti interpersonali.

Si presenta, come detto con delle chiazze di colore bianco o rosa, in alcuni casi. Le chiazze sono glabre e lisce. Non ci sono sintomi, ma alcuni soggetti possono presentare del prurito. Sono chiazze che si risolvono in pochissimo tempo. Per trattarla, ci sono alcune lozioni e spray a base naturale che possono dare un contributo e stimolare la ricrescita del capello permettendogli di crescere in modo forte e vigoroso.

Alopecia areata femminile: cause

Una condizione o patologia che colpisce soprattutto le donne, le quali possono soffrire di calvizie e di perdita dei capelli. Conosciuta anche con il nome di Area Celsi, si caratterizza per la comparsa di queste chiazze che possono avere le dimensioni di un coriandolo o di una moneta e tendono a estendersi fino ad arrivare a tutto il capo e non solo in alcune zone.

Le cause non sono ancora del tutto ben note, anche se gli esperti pensano si tratti di una malattia autoimmune. L’organismo produce degli anticorpi che agiscono contro i follicoli piliferi portando alla caduta dei capelli e, quindi, a sviluppare l’alopecia areata femminile.

In alcuni casi o soggetti, una delle possibili cause può essere lo stress e, infatti, si parla anche di alopecia areata da stress, in quanto agisce sul capello danneggiandolo e rovinandolo. Alcuni traumi, come lutti o abbandoni, vissuti durante il periodo dell’infanzia, hanno portato alcuni soggetti a soffrire di alopecia areata femminile e, quindi, alla perdita dei capelli.

Alcuni disturbi e stati d’animo come l’ansia e la depressione hanno effetti negativi e ripercussioni sulla salute del capello che ne risente portando i capelli a indebolirsi, essere fragili e, quindi, soffrire di alopecia areata femminile. Gli esperti stanno ancora studiando in merito in modo da capire quali sono i fattori che la scatenano e perché tende a svilupparsi in questo modo.

Alopecia areata: la cura naturale

Per chi soffre di alopecia areata femminile, in commercio sono tantissimi i prodotti che possono aiutare a combatterla e contrastarla, ma il prodotto migliore secondo i test condotti sul campo dagli esperti è sicuramente Foltina Plus. Una lozione professionale in spray che combatte il diradamento, attiva i follicoli piliferi e stimola la ricrescita sin dalle prime applicazioni. Questa lozione professionale sta ottenendo discreti successi grazie anche alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando

Una lozione che possono usare tutti sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello: corto, lungo, liscio, riccio. Un prodotto che si adatta a chiunque e che permette di ottenere ottimi risultati proprio per la sua efficacia. Foltina Plus è una lozione che potete portare con voi in qualunque momento in modo da usarla all’occorrenza.

Una lozione consigliata dai migliori esperti del settore in quanto è considerata la valida alternativa al trapianto e a tantissimi altri trattamenti costosi. Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti elementi naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e permettendo di ottenere ottimi risultati sin da subito
  • Serenoa: considerato l’ingrediente migliore per la ricrescita del capello e averli forti e vigorosi
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, contrasta le zone interessate dal diradamento, protegge la capigliatura e permette ai capelli di essere lucenti e brillanti.

Per chi fosse interessato a saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Una lozione in spray molto facile da applicare perché basta spruzzarla nelle zone diradate, massaggiare in modo delicato e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 159 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.