> > Come rinforzare i capelli in inverno: i migliori rimedi

Come rinforzare i capelli in inverno: i migliori rimedi

Capelli forti che non cadono: come combattere la perdita

Scopriamo insieme come rinforzare i capelli con prodotti naturali e biologici per affrontare la stagione invernale senza alcuno stress e disagio.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come rinforzare i capelli, quali sono le cause che espongono ad un maggiore rischio di caduta, come prevenire e contrastare un fenomeno che, in alcuni soggetti, è fonte di disagio e imbarazzo, semplicemente, affidandoci a soluzioni naturali, che non compromettono il corretto funzionamento del proprio organismo.

Come rinforzare i capelli in inverno

I capelli deboli e sfibrati sono soggetti alla caduta e, com’è facile intuire, un cuoio capelluto diradato e spento pone il soggetto interessato in una condizione di disagio. La caduta dei capelli può dipendere da una serie di fattori, alcuni possono presentarsi all’improvviso, altri gradualmente. In generale, il fenomeno può essere temporaneo e permanente, ovviamente, a seconda della causa che lo determina.

Se la caduta dei capelli è tipica della stagione autunnale e primaverile, durante l’inverno, paradossalmente, è più facile assistere ad un indebolimento dei capelli, che predispone alla caduta. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come rinforzare i capelli e contrastare la caduta in inverno.

Perdita capelli in inverno: cause

La caduta dei capelli è tipica di alcune stagioni dell’anno, solitamente l’autunno e la primavera, stagioni durante le quali si assiste ad una vera e propria muta, una condizione a causa della quale i capelli cadono per poi ricrescere più sani e forti. Sebbene questa sia la regola generale, non è detto che durante l’inverno, allo stesso modo, non si assista ad un fenomeno simile.

La caduta dei capelli è una condizione naturale. Ogni giorno, infatti, ognuno di noi perde almeno un centinaio di capelli al giorno, ma ad ogni caduta segue anche una ricrescita. La presenza di determinate situazioni e fattori di rischio, tuttavia, può dare vita ad un fenomeno che, a seconda dei casi, può essere solo temporaneo o definitivo. Quando alla caduta non segue la ricrescita, in sostanza, è fondamentale indagare perché il fenomeno potrebbe nascondere la presenza di un problema più importante, da trattare tempestivamente ed adeguatamente per poterlo risolvere e mettere fine anche alla perdita dei capelli.

Appurato che la perdita dei capelli non è la conseguenza di una patologia o l’effetto collaterale di un farmaco, quando questa si verifica in inverno indica che il capello è già di per sé debole, in virtù del cambiamento che ha dovuto fronteggiare durante l’autunno, aggravato dalle condizioni atmosferiche tipiche della stagione invernale, quale freddo, pioggia ed umidità che possono aggravare una condizione preesistente. Come rimediare, dunque? Semplicemente utilizzando prodotti specifici per capelli spenti e danneggiati, ma che non siano ovviamente scelti a caso.

Il miglior rimedio naturale

La perdita dei capelli è una condizione comune perché, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, dipende da una serie di fattori che possono scatenarsi e manifestarsi all’improvviso, più frequentemente negli uomini e meno nelle donne, sebbene, tuttavia, a prescindere dal genere di appartenenza e l’età, ci si può trovare a dover affrontare il problema. Se, da un lato, vi sono soggetti che accettano la condizione e sono in grado di convivere pacificamente con essa, dall’altro, sono altrettanto numerosi i soggetti che si impegnano a migliorare il proprio aspetto estetico, semplicemente facendo affidamento a soluzioni naturali e biologiche, che si compongono di principi attivi sani che, lavorando in sinergia tra di loro, riattivano la microcircolazione sanguigna e il bulbo pilifero ormai spento e danneggiato.

Tra le numerose soluzioni naturali che il mercato propone, Foltina Plus si distingue, prima di tutto, per la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa che determina la perdita dei capelli, destabilizzandola e favorendo una ricrescita sana e forte del capello, in secondo luogo, per la naturalezza degli ingredienti che la compongono, i quali lavorando in sinergia garantiscono:

  • un cuoio capelluto folto
  • capelli sani e voluminosi
  • ricrescita rapida

Questa lozione professionale totalmente naturale, sta ottenendo numerosi consensi e successi grazie principalemente al parere positivo degli esperti e dalla testimonianze di chi lo sta utilizzando.

Quelli che seguono sono i principi attivi naturali di Foltina Plus:

  • l’Arginina di Grado Medico, un amminoacido essenziale per la salute del cuoio capelluto e del bulbo pilifero, affinché i capelli possano crescere in modo sano e veloce, arrestando di fatto la caduta;
  • la Serenoa, che amplifica i benefici dell’Arginina, prevenendo e impedendo la caduta dei capelli;
  • il Fieno Greco, una componente essenziale per garantire una ricrescita effettiva e vistosa

Per chi fosse interessato a saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Foltina plus provalo adesso

Priva di controindicazioni ed effetti collaterali, Foltina Plus si trova in una confezione pratica e maneggevole. Facile da applicare, ai fini di un risultato ottimale, è sufficiente spruzzare qualche goccia di prodotto sulla zona interessata dal diradamento o la perdita dei capelli, massaggiare energicamente fino al totale assorbimento e lasciare agire il prodotto senza risciacquare. Sicuro per la salute, la casa di produzione del prodotto ne sconsiglia l’utilizzo solo ai soggetti allergici o sensibili anche ad uno solo degli ingredienti che compongono la lozione.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a 49,00 € invece di 156€. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, senza costi aggiuntivi per la spedizione e con consegna espressa. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare anche per il contrassegno e pagare così direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna del pacco.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come prevenire la caduta dei capelli in menopausa.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.