> > Forza, massa e definizione: come allenarsi al meglio

Forza, massa e definizione: come allenarsi al meglio

forza (1)

Per allenarsi meglio, la forza, la massa e la definizione muscolare sono componenti essenziali in ogni allenamento.

Allenarsi nel modo migliore significa prestare particolare attenzione alla forma fisica. Per aumentare la forza ed essere ancora più muscolosi, ecco alcuni suggerimenti, insieme a un prodotto che aiuta a fornire tutti nutrienti necessari.

Forza

Aumentare la propria forza e allenarsi perché questo avvenga è importante in quanto permette di ridurre il grasso corporeo, rinforzare la massa muscolare e anche ottenere una buona coordinazione. Con i giusti consigli e suggerimenti e un allenamento adeguato da svolgere in palestra, si possono ottenere risultati importanti utili per migliorare. Un allenamento che aiuta ad aumentare la propria forza muscolare per raggiungere esiti che siano importanti.

Per la forza, bisogna intensificare il movimento con una buona dose di carico. Per questo, ci sono alcuni esercizi che possono aiutare, tra i quali si trovano lo squat che potenzia la forza, ma anche le trazioni sia normali che con il busto inclinato, gli stacchi da terra e le distensioni sulla panca piana o inclinata. In palestra, quando svolgete esercizi per la forza, ricordatevi di seguire questi consigli:

  • Controllate sempre la postura durante lo svolgimento dell’esercizio soprattutto quando si effettuano carichi pesanti
  • Non strafate e prestate particolare attenzioni ai segnali che il corpo vi invia in modo da evitare di eccedere.

Massa

Per aumentare la propria massa muscolare e vedere subito i risultati, sono necessari disciplina e pazienza. Un allenamento programmato in palestra, magari seguiti da un personal trainer, aiuta ad avere un fisico scolpito e ben definito. Per aumentarla, bisogna anche apportare delle modifiche e degli accorgimenti alla propria dieta e piano alimentare facendo il pieno di proteine che aiutano.

Oltre all’alimentazione, ci sono anche degli esercizi che sono funzionali a tale scopo. Si consiglia di svolgerli in maniera costante e regolare per cercare di trarne il massimo. Lo squat, il sollevamento pesi, ma anche il bench press, sono utili, non solo perché aumentano i muscoli, ma sviluppano la coordinazione per affrontare le sfide di ogni giorno.

Durante gli esercizi, si consiglia di partire in modo graduale per poi crescere e raggiungere il massimo. Chi è alle prime armi deve aumentare i pesi che usa tra il 5 e il 10% a ogni sessione. Ricordate di riposare tra un allenamento e l’altro.

Definizione

L’allenamento mirato alla definizione muscolare ha come obiettivo quello di ridurre il grasso corporeo sottocutaneo. Allenarsi non è sufficiente, ma bisogna anche seguire una dieta specifica, altrimenti risulta difficile raggiungere i risultati sperati. Il metabolismo incide sulla definizione muscolare in quanto permette di bruciare molte più calorie sia durante che dopo la sessione di esercizi.

Con il termine definizione muscolare s’intende un binomio tra la dieta, quindi una sana alimentazione e gli esercizi di forza e resistenza che aiutano ad allenarsi meglio e avere un fisico scolpito e tonico. L’alimentazione è una componente essenziale per cui in una dieta per la definizione muscolare non devono mai mancare carboidrati, proteine e grassi.

Gli esercizi per la definizione muscolare includono i manubri, le alzate laterali, ma anche gli affondi in camminata, la pressa e il plank. Farsi seguire da un personal trainer aiuta ad allenarsi meglio e migliorare sotto ogni aspetto la forza, la massa e la definizione muscolare.

Il miglior integratore

Chi vuole avere muscoli scolpiti, oltre alla palestra con esercizi mirati a questo scopo, può associare all’allenamento e all’alimentazione un integratore e il migliore al momento e più utilizzato è sicuramente Somatodrol che fornisce un aiuto concreto per avere un fisico tonico. Un integratore che aiuta ad aumentare la massa muscolare in tempi più veloci rispetto al normale.

Un prodotto che si compone d’ingredienti, quali beta-alanina e arginina, due sostanze utili a stimolare l’organismo in modo da produrre testosterone e HGC, ovvero l’ormone della crescita. Oltre a questi ingredienti, si trovano altri componenti che risultano fondamentali e sono:

  • Vitamine B6 e B12
  • Pepe di Cayenna
  • Boro
  • Ornitina
  • Zinco
  • Magnesio
  • Guaranà.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Molto facile da assumere perché basta prenderne 1 compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua due volte al giorno. Dopo un mese dal trattamento è possibile notare i primi risultati. Un integratore che ha le seguenti caratteristiche:

  • Aumenta la massa muscolare e la definizione, oltre a bruciare quella grassa
  • Il livello di testosterone migliora del 30%
  • L’ormone della crescita subisce un aumento del 26%
  • I crampi e le tensioni muscolari tendono a ridursi
  • Dopo l’attività fisica, aumenta la velocità di recupero dei muscoli
  • Riduce la stanchezza
  • Offre anche benefici dal punto di vista sessuale, in quanto ne migliora le prestazioni.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 39 Euro per un mese, ma sono a disposizione altre promozioni a seconda delle esigenze. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.