> > Capelli in menopausa: come rafforzarli per non perderli

Capelli in menopausa: come rafforzarli per non perderli

Capelli in menopausa.

Da quando siete in menopausa i capelli sono sempre più fini e delicati? Niente paura! Ecco come rafforzarli per non perderli.

A partire dai cinquant’anni circa i capelli delle donne tendono a cadere, iniziano ad assottigliarsi e a diradarsi. Questo accade a causa della menopausa e può andare a influire negativamente sulla salute psicofisica. La chioma, infatti, è uno dei punti cardine di bellezza di ogni donna e diventa molto importante nutrirla e mantenerla sempre folta e morbida. Dopo la menopausa, invece, i capelli diventano sempre più fragili, sottili e tendono a diradarsi. Per questo motivo è molto importante riuscire a trovare un rimedio naturale.

Capelli in menopausa

Dopo la menopausa i capelli iniziano a diventare più fragili, sottili e tendono lentamente a diradarsi in modo costante, fino a quando ci si a trova a notare davanti allo specchio una scriminatura che va a lasciare scoperto malamente il cuoio capelluto, apprendo molto più larga di quello che dovrebbe essere normalmente. Di fronte a questa situazione comune è bene riuscire a capire che cosa sta succedendo alla nostra chioma durante la menopausa.

Con il passare del tempo avviene la depigmentazione, ovvero i capelli diventano lentamente bianchi, si assottigliano e cadono. In alcuni casi, poi, compare la forfora a causa degli squilibri ormonali. Gli ormoni maschili androgeni aumentano e i bulbi piliferi diventano sempre più deboli e piccoli. Le dimensioni ridotte dei bulbi creano un effetto di “diradamento” e avviene man mano il fenomeno che va a interessare la caduta dei capelli.

La caduta dei capelli durante la menopausa si lega secondo gli esperti all’Alopecia Androgenetica, un diradamento che va a interessare il 40% delle donne. Non parleremo di una Calvizie vera e propria, ma rimane un disagio che può portare anche alla depressione. L’Alopecia Androgenetica che si manifesta con la menopausa risparmia la nuca e la zona laterale del cranio, ma va a interessare la parte superiore della testa.

Vediamo insieme i fattori principali che possono causare l’Alopecia Androgenetica in menopausa:

  • Assunzione di farmaci (gli antidepressivi e i chemioterapici provocano la caduta dei capelli).
  • Diete drastiche (la salute del capello viene contrastata dalla carenza di vitamine e ferro).
  • Genetica (si riscontra quando altre donne in famiglia hanno sviluppato questa problematica).
  • Stile di vita sregolato (il fumo di sigaretta e l’alcol indeboliscono i bulbi piliferi).

Capelli in menopausa: cosa fare

Vediamo ora cosa fare quando ci si trova di fronte a una perdita importante di capelli durante la menopausa.

  • Cura dell’alimentazione: l’assunzione di vitamina E e ferro possono contribuire a combattere l’Alopecia Androgenetica. Si consiglia di assumere olio di girasole, noci, broccoli, spinaci ecc…
  • Laser a bassa potenza: va a stimolare nel cuoio capelluto la circolazione sanguigna. Il laser a bassa potenza, però, non ferma l’Alopecia Androgenetica.
  • Masoterapia: favorisce la rigenerazione dei capelli perchè va a promuovere la produzione di collagene.
  • Terapia ormonale: è molto utile per riuscire a bilanciare la quantità degli ormoni maschili e femminili all’interno del proprio corpo.
  • Trattamento al plasma ricco di piastrine (PRP): va ad attivare la circolazione del sangue, favorisce l’irrorazione dei follicoli e rigenera i tessuti.
  • Trattamenti con Finasteride e Minoxidil: nelle donne non viene mai raccomandato l’utilizzo di Finasteride, ma è il farmaco migliore per combattere l’Alopecia Androgenetica perchè va a bloccare tutti quelli ormoni che possono generare la Calvizie. Il trattamento con Finasteride viene accompagnato solitamente da Minoxidil. La terapia deve essere seguita dal medico curante e i risultati si possono notare a partire dal quarto mese.

La migliore lozione anticaduta

Per riuscire a migliorare l’aspetto dei nostri capelli è importante abbinare, ad una dieta equilibrata ed una vita sana, un buon prodotto naturale. In commercio ce ne sono tanti, ma il migliore, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provato e testato, è Foltina Plus.

Foltina Plus è uno spray professionale interamente composto di ingredienti naturali e di qualità, che consente di arrestare la caduta dei capelli e stimolarne la ricrescita. È, in tal senso, in grado di rivitalizzare i follicoli piliferi, prevenendo l’ulteriore perdita di capelli e favorendone la crescita, per tornare ad avere una chioma folta in modo naturale e salutare. La sua efficacia si fonda sull’azione sinergica degli ingredienti che lo compongono, che nello specifico risultano essere:

  • La serenoa: riequilibra gli ormoni e stimola la micro circolazione, così da arrestare la caduta dei capelli e stimolarne la ricrescita.
  • Il fieno greco: apporta principi attivi al follicolo, in modo da stimolare una ricrescita naturale e sana.
  • L’arginina: si tratta di un amminoacido, fondamentale nella costruzione del capello.

Raccomandato dagli esperti e dai consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, è un prodotto realizzato in laboratorio da personale competente. Così, Foltina Plus presenta molteplici benefici:

  • Avere una ricrescita veloce in modo naturale.
  • Combattere il diradamento, arrestando la caduta dei capelli.
  • Rinfoltire la capigliatura, in modo da tornare ad avere una chioma folta.
  • Riattivare i bulbi spenti.
  • Non presenta controindicazioni, salvo allergie agli ingredienti usati. Questo consente di ottenere una folta chioma non solo in modo naturale, ma anche salutare.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

foltina plus 474x478 1 474x478

Foltina Plus è un prodotto esclusivo ed ufficiale. Per questo, non è acquistabile né presso negozi fisici, come al supermercato o in farmacia, né presso siti e-commerce online. Infatti, l’unico modo per ottenere il prodotto originale è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su “Ordina subito”, sarà sufficiente compilare un breve modulo online ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e l’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Attualmente, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto del prodotto a 49 € al posto di 78 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si potrà effettuare sia tramite Paypal o carta di credito, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.