> > Antibatterico Gel: consigli su come farlo a casa

Antibatterico Gel: consigli su come farlo a casa

Disinfettante mani: i benefici e dove ordinare

L'antibatterico gel è un prodotto indispensabile sempre, ma soprattutto in questi giorni così delicati. Scopriamo dove acquistare il prodotto migliore.

L’antibatterico in gel, attualmente, è la nostra unica possibilità di difesa contro il Coronavirus. Esistono tipologie diverse di disinfettante per le mani, alcune sono a base di alcool, alcune prive di alcool, ma ognuna è accomunata dallo stesso obiettivo: uccidere i virus e i batteri che si diffondono attraverso il contatto umano. Vista la fase delicata che stiamo attraversando, tuttavia, trovare un antibatterico in gel in commercio è estremamente difficile ed ecco perché, nei paragrafi che seguono, impareremo come farlo a casa.

Antibatterico gel

I Coronavirus come il Covid-19 si diffondendo attraverso il contatto umano e uno dei modi miglior per poter frenare il contagio, come confermano anche gli esperti, è quello di lavarsi continuamente le mani. Se, da un lato, stando in casa, rispettare questa regola è facile, d’altro, sorgono dei problemi quando si è fuori casa, per necessità, in contattato con gli altri e senza la possibilità di eseguire questa semplice operazione.

Il modo migliore per limitare il contagio, attualmente, nell’attesa di poter ritornare finalmente alla nostra normalità, dunque, è quello di usare un disinfettante per le mani, un antibatterico in gel, a voler essere precisi, così da uccidere virus e batteri all’instante, tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari.

Esistono tipologie diverse di antibatterico in gel, alcune sono prive di alcool, altre sono a base di alcool. Entrambe le soluzioni sono efficaci, l’importante è utilizzare correttamente il disinfettante, applicandolo sulle mani e massaggiando fino al completo assorbimento.

Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di un antibatterico in gel e, data la fase delicata che stiamo attraversando, l’aspetto peggiore è dato proprio dalla scarsa presenza del prodotto sul mercato. Come rimediare e assicurare la nostra protezione 24 ore su 24? Semplicemente, facendolo in casa. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come fare un antibatterico in gel in casa e, in alternativa, dove acquistare il prodotto migliore.

Antibatterico gel: come farlo a casa

Affinché un antibatterico in gel protegga dai virus e i batteri, gli esperti raccomandano che questo abbia una percentuale di alcool pari ad almeno il 60%. In ogni caso, tenete sempre presente che lo scopo di un disinfettante per le mani non è quello di pulirle dal grasso, l’unto e lo sporco, ma quello di liberarle da virus e batteri, applicandolo ad ogni contatto umano e massaggiandolo su di esse fino al totale assorbimento.

Attualmente, trovare un antibatterico in gel in commercio è un’impresa davvero impossibile ed ecco perché, nel paragrafo che segue, vi proponiamo una ricetta grazie alla quale poterlo realizzare in casa ed essere sempre sicuri di potervi tutelare in ogni momento della giornata.

Ingredienti per l’antibatterico in gel fatto in casa:

  • 325 gr di alcool per alimenti (gradazione minima pari a 96)
  • 30 gr di acqua ossigenata (percentuale minima pari a 3)
  • 16 gr di glicerina vegetale
  • 55 gr di acqua distillata

Esecuzione. Versare in un recipiente l’alcool e l’acqua ossigenata. Mescolare bene gli ingredienti tra di loro. Aggiungere la glicerina vegetale ed amalgamare per qualche secondo. Infine, aggiungere anche l’acqua distillata e continuare a mescolare. Il disinfettante per le mani è pronto. Versarlo in una bottiglia di vetro con tappo dosatore o tappo a spray.

Onde evitare degli incidenti, nell’esecuzione della ricetta, si consiglia di utilizzare dei guanti in nitrile come precauzione generale.

Il miglior antibatterico gel

Se nei negozi locali trovare un disinfettante per le mani è difficile, oltre a preparalo in casa eseguendo la ricetta che vi abbiamo proposto, potrete provare ad acquistarlo dal sito che vi consigliamo, l’unico ufficiale per il miglior antibatterico in gel per le mani, in grado di uccidere virus e batteri all’istante, preparato in una confezione piccola e pratica, così da poter utilizzare all’occorrenza quando si è fuori casa.

Tra le diverse soluzioni che il commercio propone, Imuno Gel si distingue perché si compone di ingredienti naturali al 100%, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne proprietà e purezza, in grado di lavorare in sinergia per garantire il risultato migliore: la disinfettazione profonda delle mani e l’idratazione della pelle. Inoltre è considerato il migliore sia grazie ai benefici che alla totale disponibilità sul mercato.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Imuno Gel:

  • il Tee Tree Oil, ricco di proprietà antisettiche e antivirali, in grado di uccidere virus e batteri, come dimostrato da alcune ricerche condotte in campo nazionale;
  • l’Aceto di Mele, noto per la sua naturale capacità di mantenere la pelle bella e pulita;
  • la Glicerina, che contribuisce alla rigenerazione cellulare, preservando le barriere naturali della pelle e prevenendo la formazione dei batteri.

Per chi ne volesse sapere di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Imuno Gel non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi specializzati o tradizionali, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo.

Per prenotare la vostra confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi di spedizione aggiuntivi. Attualmente, Imuno Gel è in promozione a 49,00 € anziché 98,00 € e, a seconda della quantità desiderata, oltre al prodotto, troverete in omaggio anche delle mascherine di protezione, così da tutelare la vostra salute e quella della vostra famiglia. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così, direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.