> > Coronavirus, in aprile via ai test per vaccino sull'uomo

Coronavirus, in aprile via ai test per vaccino sull'uomo

coronavirus test vaccino uomo

Nel mese di aprile sarà effettuato in Inghilterra il primo test per il vaccino sull'uomo in grado di debellare il coronavirus.

Nel mese di aprile sarà effettuato in Inghilterra il primo test per il vaccino sull’uomo in grado di debellare il coronavirus. Ad annunciarlo è l’ azienda Advent-Irbm di Pomezia insieme con lo Jenner Institute della Oxford University.

Coronavirus, test per vaccino su uomo

A fine aprile inizieranno in Inghilterra i primi test per un possibile vaccino anti-coronavirus sull’uomo. A riferirlo è l’Ad di Advent-Irbm di Pomezia Piero Di Lorenzo, che insieme allo Jenner Institute della Oxford University accelererà il processo su 550 medici volontari sani.

In virtù dei dati acquisiti nelle ultime settimane, il primo lotto del vaccino messo a punto dalla partnership Advent-Irbm con lo Jenner Institute della Oxford University partirà da Pomezia per l’Inghilterra, dove inizieranno i test accelerati su 550 volontari sani“, così afferma l’ad dell’azienda italia. “Inoltre- continua Di Lorenzo-si prevede di rendere utilizzabile il vaccino già a settembre per vaccinare personale sanitario e Forze dell’ordine in modalità di uso compassionevole”.

Fasi finali

Secondo quanto rivela l’ad di Pomezia, la sperimentazione si troverebbe già a buon punto, nella sua parte finale: “Ormai è in fase finale la trattativa per un finanziamento di rilevante entità con un pool di investitori internazionali e vari Governi interessati a velocizzare ulteriormente lo sviluppo e la produzione industriale del vaccino“.

In conclusione si mostra molto ottimista anche sull’efficacia e sicurezza del test: “Si è deciso di passare direttamente alla fase di sperimentazione clinica sull’uomo, in Inghilterra, ritenendo, da parte della Irbm e della Oxford University, sufficientemente testata la non tossicità e l’efficacia del vaccino sulla base dei risultati di laboratorio, che sono stati particolarmente efficaci“.