> > Guida all’acquisto di scarpe antinfortunistiche: quale scegliere e come ris...

Guida all’acquisto di scarpe antinfortunistiche: quale scegliere e come risparmiare

scarpe antinfortunistiche

Limeonline guida alla scelta delle migliori scarpe infortunistiche a prezzi convenienti e competitivi.

Quando si parla di sicurezza nei luoghi di lavoro, il rispetto di rigorosi standard qualitativi nell’abbigliamento tecnico ha una diretta incidenza sulla riduzione dei rischi e la tutela della salute. Le scarpe antinfortunistiche sono una componente irrinunciabile. Proteggono piedi e, in certi casi, parte della gamba del lavoratore da pericolosi incidenti che purtroppo sono tutt’altro che infrequenti in ambienti lavorativi. Ma quale scarpa acquistare, a chi rivolgersi per risparmiare senza rinunciare alla qualità?

La selezione delle scarpe antinfortunistiche ideali: cosa considerare

L’acquisto corretto passa dall’analisi di numerose variabili, a partire dalla forma. Il mercato delle scarpe antinfortunistiche prevede diverse opzioni: scarpe basse, alte, stivali, sandali e zoccoli.

Quelle basse riescono a schermare il piede senza però raggiungere la caviglia. Le scarpe alte e gli stivali offrono maggiore protezione, coinvolgendo la caviglia e sfiorando il ginocchio, nel caso degli stivali.

Diventa basilare considerare l’incidenza della normativa e, in particolare, l’incarico lavorativo. Il livello di partenza è denominato SB (sicurezza base) che prevede un puntale rinforzato in grado di affrontare un impatto fino a 200 joule.

Sfruttando il livello S1, insieme alle qualità di quello SB, l’utilizzatore si assicura una suola antistatica che dispone dell’assorbimento di energia nella zona del tallone. In generale ci sono otto livelli di protezione, che vanno da SB a S5.

Come risparmiare nell’acquisto di calzature antinfortunistiche: Diadora e tanti altritop brand

Ma se gli standard di sicurezza sono chiari, non lo sono altrettanto le attenzioni che permettono di risparmiare. A chi rivolgersi per l’acquisto di scarpe antinfortunistiche, approfittando delle migliori offerte del mercato? Grazie a Lineonline.it è possibile acquistare i top brand (scarpe antinfortunistiche Diadora, Cofra, U-Power, Lotto, Sparco, Reebok, Dunlop) del mondo dell’antinfortunistica a prezzi competitivi. Usufruendo inoltre di un customer care qualificato e spedizione in 24 ore (causa emergenza Covid-19 potrebbero determinarsi ritardi). Merito di un’offerta che conta migliaia e migliaia di prodotti.

Scegliere Lineonline.it non significa solo approfittare di una proposta di qualità e dai prezzi competitivi, ma anche di una professionalità assicurata da un’azienda la cui storia nasce nel 1974. Spedizione e reso sono gratuiti per tantissimi articoli, il customer care è fruibile sia via chat, che attraverso telefono (0575 049238), WhatsApp (+39 335 265 472) ed e-mail.

Il portale è da anni leader nel settore antinfortunistico (in particolare per quanto riguarda scarpe antinfortunistiche e abbigliamento da lavoro), ma vanta anche una vasta offerta di attrezzature per il giardinaggio. Non mancano poi stufe a pellet, prodotti per la pulizia della casa, utensili e macchinari per il fai da te.

La merce è consegnata nell’arco di 24-48 ore e la spedizione è gratuita per tantissimi prodotti. In quanto ai
pagamenti, il portale prevede solo metodi sicuri: contrassegno, carta di credito, PayPal e bonifico bancario.
Non basta, su tutti gli articoli è applicata la garanzia soddisfatti o rimborsati.