> > Proteggere la tua famiglia dalle zanzare in estate

Proteggere la tua famiglia dalle zanzare in estate

zanzare izanz

iZanz è il migliore sistema per liberarsi dal fastidio delle zanzare durante l'estate.

La stagione estiva è da molti considerata la più bella dell’anno, ma insieme ai numerosi aspetti positivi porta con sé anche le temute zanzare. Ogni cena in giardino, ogni passeggiata serale e ogni notte questi fastidiosi insetti disturbano con il loro ronzio continuo e i rimedi utilizzati non sono quasi mai sufficienti. Se volete vivere in una casa senza zanzare, nonostante abbiate un ampio giardino, la soluzione ideale è iZanz, un sistema progettato per impedire alle zanzare di entrare nelle zone verdi, proteggendo tutta la famiglia da zanzare tigre e di altro tipo.

Come proteggersi dalle zanzare in estate

In estate proteggersi dalle zanzare, soprattutto se si vive in zone particolarmente calde, può essere difficile. Esistono numerosi rimedi per cercare di risolvere il problema, ma raramente funzionano in modo efficace e permanente. Per chi ha un giardino la situazione può essere più disagevole perché, mentre ci si vorrebbe rilassare sotto un albero o organizzare delle cene all’aperto, l’atmosfera viene guastata da questi ospiti indesiderati.

Le zanzare sono insetti che amano l’umidità ed i ristagni, quindi il primo passo per allontanarle dal giardino è controllare che non ci siano dei piccoli bacini d’acqua stagnante dove depongono le uova. Se il vostro giardino presenta alcuni di questi punti è bene eliminarli immediatamente, perché favoriscono la proliferazione di questi insetti.

Tuttavia, non sempre il problema viene debellato semplicemente eliminando le zone di ristagno, per questo motivo esistono numerosi prodotti per allontanare le zanzare:

  1. Spray o pomate antizanzara: sono prodotti chimici che vengono applicati sulla pelle, molto efficaci al momento dell’utilizzo ma potenzialmente pericolosi sul lungo periodo in quanto vengono assorbiti dalla pelle.
  2. Candele alla citronella: sono meno aggressive per l’uomo rispetto agli spray e alle pomate ma di contro meno efficaci. Possono essere utili per creare un’atmosfera romantica nel proprio giardino, ma hanno un raggio di azione limitato e non sempre funzionano come si vorrebbe.
  3. Alletrina o esbiotrina in spirali: esistono due tipologie di zampirone: quello prodotto con il piretro – insetticida naturale che si ricava da una pianta – e quello realizzato con i piretroidi – come la alletrina e la esbiotrina – composti chimici che in elevate quantità possono essere tossici per l’uomo specialmente se ne respiriamo i fumi.

Zanzariere: sono un ottimo rimedio per evitare che le zanzare entrino nei luoghi chiusi, ma in spazi aperti come i cortili ed i giardini sono inefficaci. Una soluzione potrebbe essere montare un gazebo circondato da zanzariere a tenda, ma in questo caso si risolverebbe il problema solo all’interno dello spazio prescelto, lasciando il resto del giardino scoperto.

Anche se i metodi per evitare questi fastidiosi insetti e le loro ancor più fastidiose punture esistono e sono numerosi molti di questi non sono sostenibili sul lungo periodo e possono causare effetti indesiderati agli individui. Inoltre, ogni anno le zanzare diventano sempre più resistenti e aggressive.

iZanz, la protezione per tutta la famiglia

Soprattutto in una famiglia con bambini piccoli, il problema delle zanzare non è da sottovalutare perché questi insetti sono portatori di malattie e di virus. Anche se può sembrare futuristico, al giorno d’oggi esiste un metodo per allontanare definitivamente le zanzare dal proprio giardino, non solo in determinati momenti della sera (quando si accendono gli zampironi o le candele) ma durante tutta la giornata.

Il rimedio si chiama iZanz: un sistema di nebulizzazione che, due volte al giorno e per meno di due minuti, produce della micronebbia – composta da acqua e piretro o piretroidi – in grado di allontanare le zanzare durante tutto l’arco della giornata. iZanz è adatto anche per i giardini frequentati da bambini piccoli o animali domestici.

Questo sistema di nebulizzazione è meno aggressivo rispetto ai tradizionali insetticidi, ma molto più efficace. Gli ugelli infatti si azionano solo due volte al giorno per 70” e la percentuale di insetticida diluito nell’acqua è solo dell’1%, ma l’efficacia è del 90-95%.

Per godervi tranquillamente il vostro giardino con tutta la famiglia, liberi da fastidi e preoccupazioni, optate per iZanz, il vero nemico delle zanzare.