×

In che modo gli sport estremi possono influire sulla salute degli uomini?

Condividi su Facebook

Ci sono numerosi studi che hanno dimostrato l'impatto negativo degli sport estremi sulla salute degli uomini.

sport estremi salute uomini
sport estremi salute uomini

La relazione tra sessualità e sport negli uomini è di grande interesse clinico. Gli studi hanno dimostrato che gli uomini che si allenano intensamente possono avere una libido inferiore rispetto a quelli che non praticano sport.

Per diversi anni, persone attive e scienziati hanno discusso su come, e se, gli sport estremi influenzano il desiderio sessuale negli uomini. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, gli studi si sono concentrati sulle. Si sa infatti meno degli effetti di esercizi estremi sulla libido maschile. Si è visto che l’esercizio fisico moderato può aumentare la produzione di testosterone, che può aumentare il desiderio sessuale. Altri studi hanno dimostrato che estenuanti e lunghi allenamenti, possono attenuare i livelli di testosterone nel flusso sanguigno sia nel lungo periodo che nell’immediato.

Essere esposti ad un elevato livello di attività fisica cronica e di lunga durata su base regolare, è associato a bassa libido negli uomini. Ci sono molti studi che hanno dimostrato l’impatto negativo degli sport estremi. La cosa buona, è che c’è un modo per riprendersi dai cambiamenti sessuali che hanno avuto origine dopo aver preso parte a determinati sport. Per combattere i sintomi, che ne dite di fare una breve vacanza nella capitale e riprendersi in una città meravigliosa? Mentre ti godi la tua vacanza a Roma, organizza incontri eccitanti con escort attraenti pronte a soddisfare i tuoi bisogni.

Gli uomini che prendono parte a sessioni di allenamento di fascia bassa e media, hanno maggiore probabilità di avere una libido normale o elevata rispetto a quelli che prendono parte
ad allenamenti ad alta intensità. Ancora una volta, le persone che si allenano per una durata media e corta hanno una libido più elevata rispetto agli atleti che hanno sessioni di allenamento più lunghe.

Ci sono alcuni sport che mettono a rischio le zone vicine alle parti riproduttive maschili e al bacino. Questi potrebbero sforzare i muscoli e portare a problemi di salute. Queste attività sportive a lungo termine possono avere effetti positivi, o negativi, duraturi. La salute sessuale degli uomini può dipendere da fattori genetici e da altre variabili che sono coinvolte in attività
sportive, come il tipo di sport, la durata, l’intensità, il doping, gli integratori, l’alimentazione e lo stress.

Tuttavia, nel tempo gli uomini possono riprendersi da disfunzioni sessuali o problemi associati al sistema riproduttivo. In alcuni casi, la salute mentale degli uomini potrebbe essere compromessa a causa della pratica di attività sportive e, in tal caso, è necessario parlarne con un professionista. Le persone che soffrono di disfunzioni erettili a causa dello sport possono mostrare sintomi emotivi come ansia, imbarazzo e scarso, o nessun interesse, ad avere rapporti sessuali. Questo può durare per un periodo di tempo più o meno lungo. Questi sintomi possono essere aiutati con
una relazione sana e intima con il proprio partner. Gli studi devono ancora dimostrare a che punto l’esercizio fisico può iniziare a ridurre la libido degli uomini. Il punto di svolta non è ancora noto. Nel frattempo, se sei preoccupato che la tua attività sportiva estrema sia la ragione di uno scarso desiderio sessuale, puoi provare a esercitarti con meno intensità.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.