> > Alopecia della barba: i consigli per il proprio lui

Alopecia della barba: i consigli per il proprio lui

alopecia della barba

L'alopecia della barba preoccupa molti uomini, ma la giusta soluzioen naturale può aiutare.

La barba è un segno di distinzione che le donne trovano molto affascinante nel proprio lui. L’alopecia della barba è uno dei problemi che molti uomini devono affrontare. Ecco le possibili cause e il rimedio migliore, oltre al supporto che la partner può dare al compagno.

Alopecia della barba

Solitamente quando si parla di alopecia si pensa inevitabilmente alla capigliatura e al cuoio capelluto. In realtà, riguarda anche altre zone del corpo, come le sopracciglia, le ciglia e anche la barba, appunto. L’alopecia della barba è un problema che colpisce circa il 2% degli uomini che iniziano a perdere i peli in questa zona e ci vuole parecchio tempo prima che ricrescano.

Un problema che non ha ripercussioni dal punto di vista fisico della persona, ma che interessa la sfera psicologia in quanto viene a minare l’insicurezza e la fiducia dell’uomo in se stesso. La partner può cercare, qualora il suo compagno vivesse una situazione analoga, di stargli accanto e fare in modo di non preoccuparsi in quanto si tratta di un fattore normalissimo che può accadere.

L’alopecia della barba tende a manifestarsi sia come evento a sé stante, ma anche in associazione all’alopecia rispetto al cuoio capelluto. Tende a verificarsi e manifestarsi soprattutto negli individui tra i 30 e i 40 anni. Si vengono a formare delle chiazze glabre nei baffi, il mento, ma anche le guance, oppure ai lati. Compare prima una singola chiazza che, con il tempo, tende a espandersi.

Regredisce in modo spontaneo nel giro di qualche mese, ma non significa che il problema sia del tutto risolto. Per trattarla sono diverse le soluzioni anche a base naturale che si consiglia di provare, come Barba Plus che aiuta a prendersene cura nel modo migliore possibile. Inoltre, conviene anche dedicare un po’ di attenzione alla cura della barba con prodotti che non siano particolarmente aggressivi, ma delicati e idratanti in modo da mantenerla sana.

Alopecia della barba: cause

La barba maschile è simile, per alcuni aspetti, ai capelli e al cuoio capelluto. Proprio come i capelli, anche la barba necessita di cura e attenzione. Prima di conoscere i vari trattamenti e soluzioni adeguati, è anche importante sapere quali possono essere le cause per cui alcuni individui di sesso maschile vanno incontro ad alopecia della barba.

Le motivazioni, i fattori scatenanti possono riguardare sia la sfera genetica che ereditaria, ma il dibattito, in merito, resta ancora aperto. Una delle cause scatenanti dell’alopecia della barba potrebbe essere lo stress della vita di tutti i giorni che, inevitabilmente, va a influire sulla cura e salute della barba e dei peli.

Lo stress tende ad agire sui cicli ormonali alterandoli e una delle possibili conseguenze è proprio l’alopecia della barba. Una delle cause può dipendere dallo squilibrio ormonale con la barba a chiazze o le macchie che tendono a comparire in giovane età dal momento che i follicoli maturano in stadi e momenti diversi.

Altre cause che la condizionano possono essere sicuramente di origine psicosomatica e tendono a coinvolgere il sistema immunitario della pelle. Le difese immunitarie proteggono dall’attacco di virus e batteri e può succedere che si colpiscano, per errore, i follicoli piliferi e come conseguenza, si rischia di diventare glabri.

Il miglior rimedio naturale

Per sconfiggere e combattere l’alopecia della barba, sono diversi i rimedi e soluzioni che si possono adottare. Il prodotto migliore, tra i tanti che si trova in commercio, grazie anche al parere di esperti del settore e consumatori, è al momento Barba Plus. Si tratta di una lozione cosmetica professionale made in Italy della Natural Fit che ha le seguenti caratteristiche e proprietà:

  • Stimola la crescita della barba in modo sano
  • Non dà controindicazioni o effetti collaterali
  • Permette di avere una barba folte e virile in pochissimo tempo
  • Dà l’addio alle zone morte in modo da avere un effetto omogeneo a cominciare dalle prime applicazioni
  • Dona un effetto uniforme alla barba curandola e senza macchie che possono rovinarne l’estetica.

Si tratta di una lozione cosmetica professionale davvero utile ed efficace, oltre a essere l’alternativa al trapianto di follicoli che, non sempre, dona i risultati sperati. Barba Plus è consigliata dai migliori esperti del settore proprio perché agisce nel modo giusto stimolando la crescita della barba. La barba risulta essere maggiormente uniforme e folta. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine barba plus

Gli stessi consumatori consigliano Barba Plus proprio come è possibile leggere dalle recensioni sul prodotto sul sito ufficiale.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali quali:

  • Taurina: ha una azione ed effetto rinvigorente per tutto il corpo, non solo per i peli della barba e stimola la crescita del pelo
  • Arginina: nutre i bulbi piliferi aiutando a infoltire la barba.

Una lozione molto facile da usare in quanto basta applicarne una noce sulle mani per poi distribuirla in maniera uniforme sulla barba facendo movimenti circolari e massaggiare finché il prodotto non è stato assorbito. Non lascia aloni e potete applicarlo anche prima di andare a dormire. SI consiglia di effettuare il trattamento con questo prodotto ogni giorno.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 € per una confezione, ma ci sono anche altre offerte di cui poter approfittare. Il pagamento avviene sia tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.