> > Vaccino Covid, Moderna annuncia somministrazione su adolescenti

Vaccino Covid, Moderna annuncia somministrazione su adolescenti

vaccino-covid-moderna-somministrazione

L'obiettivo della casa farmaceutica è quello di terminare la sperimentazione prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.

Il Vaccino anti-Covid di Moderna inizierà la somministrazione a breve anche sugli adolescenti. Lo rende noto la stessa casa farmaceutica e spiega che lo studio coinvolgerà circa 3 mila partecipanti sani negli Stati Uniti. La ricerca sarà condotta in collaborazione con Barda (Biomedical Advanced Research and Development Authority). L’intenzione è quella di valutare la sicurezza e l’immonogenicità del nuovo vaccino.

Covid, somministrazione vaccino Moderna sugli adolescenti

Moderna somministrerà delle dosi di vaccino MRNA-1273 contro il Covid-19 a circa 3 mila ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni, non ancora compiuti. “Siamo lieti di iniziare negli Stati Uniti questo studio di Fase 2/3 dell’mRNA-1273 con adolescenti sani” – ha affermato Stephane Bancel, CEO di Moderna. L’obiettivo della casa farmaceutica è quello di ottenere i dati della sperimentazione sull’uso dell’mRNA-1273 entro la primavera del nuovo anno. L’idea è quella che entro l’inizio del nuovo anno scolastico, i ragazzi possano tornare sui banchi sicuri. “Speriamo di riuscire a fornire un vaccino sicuro che garantisca la protezione degli adolescenti per un loro ritorno a scuola in condizioni normali” – hanno dichiarato gli studiosi.

Intanto anche in Italia si continua a discutere circa la comparsa di reazioni allergiche in due delle centinaia di persone che nel Regno Unito hanno già assunto la prima pose di vaccino di Pfizer. Secondo il virologo Fabrizio Pregliasco la situazione che si è presentata era assolutamente immaginabile. Si tratterebbe di una reazione che può capitare quando si fanno vaccinazioni su larga scala – ha affermato Pregliasco.