×

Capelli rovinati dalla piastra: come rimediare naturalmente

I capelli rovinati dalla piastra sono una conseguenza prevedibile e curabile. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come fare con prodotti naturali.

Rinforzare i capelli in primavera: i rimedi naturali
Rinforzare i capelli

I capelli rovinati dalla piastra sono una conseguenza prevedibile in tutte quelle persone che, per ragioni diverse, hanno bisogno di trattare i loro capelli con uno strumento simile, essenziale sì, ma responsabile, allo stesso tempo, di effetti che possono essere sia prevenuti che trattati. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come curare naturalmente i capelli rovinati dalla piastra.

Capelli rovinati dalla piastra

L’utilizzo, prolungato nel tempo, di una piastra per capelli produce sugli stessi conseguenze imprevedibili, che variano da persona a persona poiché i fattori che le determinano possono essere numerosi e variegati. Sicuramente, nel tempo, l’utilizzo di una piastra priva i capelli degli oli e i lipidi che si formano naturalmente, allo scopo di proteggere la cuticola che, nel tempo, inizia ad indebolirsi dando vita a capelli secchi o crespi, spenti e fragili.

L’alternativa migliore, allo scopo di avere capelli voluminosi e in salute è quella di evitare, nel limite del possibile, l’utilizzo prolungato nel tempo sia di una piastra per capelli e sia di prodotti, chimici in special modo, che hanno lo scopo di trattare i capelli per un liscio perfetto. Allo stesso tempo, tuttavia, le ragioni per cui si decide di ricorrere frequentemente all’utilizzo di una piastra per capelli possono essere numerose e, in casi come questo, non ci si deve sentire condannate a capelli per sempre spenti e rovinati.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come recuperare i capelli rovinati dall’utilizzo frequente di una piastra, naturalmente, senza provocare ulteriori traumi a dei capelli, già di per sé, spenti e danneggiati.

Capelli rovinati dalla piastra: cosa fare

Le metodologie a disposizione per il trattamento dei capelli rovinati dal calore di una piastra sono numerose e diversificate poiché dipendono sia dalla tipologia del capello che dal livello di danno che la piastra ha provocato. In linea di massima, l’obiettivo principale di un prodotto specifico resta, in ogni caso, quello di trattenere l’umidità all’interno del bulbo pilifero, affinché questo sia costantemente e correttamente stimolato, in modo tale che i capelli continuino a crescere in modo sano e forte.

Capire di avere dei capelli rovinati non è difficile, ma se non avete fatto in tempo a prevenire, provate a curare evitando lavaggi frequenti e un utilizzo frequente della piastra per capelli, da diradare, invece, nel tempo nel caso non possiate proprio fare a meno per la piastra. Quanto all’utilizzo di shampoo e balsamo è preferibile optare per l’utilizzo di prodotti naturali, che si compongono di principi attivi naturali, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente.

La migliore lozione professionale

Sebbene prevenire gli effetti dannosi che derivano dall’utilizzo prolungato di una piastra per capelli sia essenziale, non sempre è possibile. In questi casi, tuttavia, non ci si deve necessariamente rassegnare poiché, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura del paragrafo che precede, si può intervenire anche a danno in corso. Allo stesso tempo, le misure intraprese per la cura dei capelli rovinati dalla piastra possono non essere sufficienti ed è proprio per questo motivo che vi consigliamo di integrarle con l’utilizzo regolare di Foltina Plus, una lozione per capelli, naturale e biologica, specificatamente progettata allo scopo di arrestare gli effetti dannosi che derivano dall’utilizzo frequente di una piastra per capelli (e non solo), allo scopo di ritornare ad avere i capelli sani e forti di un tempo, grazie all’azione sinergia dei principi attivi che compongono la lozione e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta

Foltina Plus è una lozione professionale in spray naturale e biologico, priva di controindicazioni ed effetti collaterali perché si compone di ingredienti che sono stati estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, che lavorano in sinergia, allo scopo di essere sicuri per la salute umana. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine FOLTINA PLUS.

Ecco come usare Foltina Plus:

  • lavare e asciugare accuratamente la zona interessata dalla perdita dei capelli e, in ogni caso, assicurarsi che la zona da trattare sia sempre pulita;
  • spruzzare una quantità moderata di prodotto sulle mani e iniziare a massaggiare delicatamente la zona del cuoio capelluto da trattare, fino al totale assorbimento;
  • non risciacquare subito dopo il trattamento;
  • applicare regolarmente due volte al giorno, una la mattina e una la sera.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Foltina Plus è attualmente in promozione e si possono acquistare due confezioni a 49,00 €. Per prenotare Foltina Plus è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, il quale, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento si può optare per il contrassegno e pagare, dunque, direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora