> > Ceo di Moderna: "Dovremo convivere per sempre con il coronavirus"

Ceo di Moderna: "Dovremo convivere per sempre con il coronavirus"

Ceo Moderna virus per sempre

Secondo il Ceo di Moderna l'umanità dovrà convivere per sempre con il coronavirus, che potrebbe diventare endemico.

Il Ceo della casa farmaceutica Moderna Stephane Bancel ha affermato che il coronavirussarà in giro per sempre” e i cittadini dovranno conviverci in eterno. Durante una tavola rotonda di esperti organizzata presso la JP Morgan Healthcare Conference, ha infatti affermato che l’infezione diventerà endemica.

Ceo di Moderna: “Coronavirus presente per sempre”

Vivremo con questo virus, pensiamo, per sempre“, ha affermato l’amministratore di una delle aziende produttrici del vaccino anti Covid. Una riflessione partita dalla constatazione che l’epidemia ha “portato le economie mondiali ad un punto morto e travolto gli ospedali“. Dopo essersi confrontato con gli esperti, Bancel ha inoltre dichiarato che i funzionari della sanità pubblica e coloro che studiano le malattie infettive sostengono che ci sia un’alta probabilità che il Covid-19 diventi una malattia endemica, “il che significa che diventerà presente nelle comunità in ogni momento, anche se probabilmente a livelli più bassi di quanto non sia ora“.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità ci sarebbero già quattro coronavirus endemici in tutto il mondo, anche se non contagiosi o mortali quello diffuso attualmente.

Il Ceo di Moderna poi spiegato che secondo lui gli Stati Uniti saranno uno dei primi grandi paesi a ottenere una protezione sufficiente contro il virus. Attualmente l’agenzia nazionale, la Food and Drug Administraion, ha autorizzato l’uso dei vaccini Moderna e Pfizer che sono già stati somministrati a milioni di persone. I ricercatori di quest’ultima hanno anche ritenuto che il loro antidoto sia efficace anche contro le varianti inglese e sudafricana.