> > Multivitaminici: i benefici e dove acquistare

Multivitaminici: i benefici e dove acquistare

multivitaminici

I multivitaminici ci aiutano a stare bene e apportano tantissimi benefici.

I multivitaminici sono prodotti che forniscono tantissimi nutrienti e proprietà al nostro organismo. Permettono di farci stare bene, non solo da un punto di vista fisico, ma anche psicologico. Vediamo i benefici che queste sostanze apportano, dove acquistarli e quali sono i migliori disponibili sul mercato.

Multivitaminici

Si tratta di un integratore alimentare che combina tantissimi elementi, quali vitamine e sali minerali. Compensano alcune carenze che non sempre con la dieta si riescono ad assumere. Un utilizzo costante e quotidiano di questo prodotto non crea nessun problema di tossicità e non causa danni alla salute dell’organismo.

Il momento ideale per assumerlo è soprattutto al mattino, quando il corpo, complice il digiuno notturno, si ritrova ad essere molto più affamato e quindi ha bisogno di nutrienti per prepararsi ad affrontare nel modo migliore la giornata e necessita di energia supplementare per funzionare meglio. Si può anche assumere insieme ad un pasto durante il giorno. Alcune vitamine come la B12 e la C hanno effetti stimolanti, si consiglia di non prenderlo prima di andare a dormire per evitare disturbi del sonno.

Di solito va preso mezz’ora dopo il pasto per poterlo assimilare nel modo migliore insieme al cibo solido. In commercio, sono tantissimi i prodotti di questo tipo, di tutti i prezzi e per chiunque. Scegliere il giusto prodotto per noi può essere difficile e per questo si consiglia di leggere le etichette. Sono disponibili in capsule orali e masticabili. Possono causare degli effetti collaterali per via degli ingredienti di cui sono composti.

Si consiglia di optare per un integratore che abbia le seguenti vitamine: B1, B2, B3, B6, B12, vitamina A, E, D3, oltre a sali minerali quali magnesio, calcio, zinco, potassio, selenio, iodio, ecc. Meglio scegliere un multivitaminico adatto a voi e al vostro sesso in modo da soddisfare tutte le sostanze nutritive di cui avete bisogno.

I benefici dei multivitaminici

Questo tipo di prodotti apportano tantissime proprietà al nostro organismo e possono farci stare veramente bene.

Sollievo dallo stress: aiuta il corpo a combattere lo stress a cui siamo sottoposti ogni giorno in qualsiasi ambiente. con un giusto integratore, potete avere più vitamine e sali minerali e soprattutto non correre il rischio di ammalarvi.

Forniscono energia: danno al corpo tutto ciò di cui ha bisogno per affrontare i compiti di tutti i giorni. Amalgamano i vari vantaggi e permettono di farvi stare in salute.

Aiuto in gravidanza: sono importanti per la crescita del bambino e apportano il giusto nutrimento soprattutto se siete incinte. Consumarli aiuta il piccolo a crescere bene e sano.

Prevenzione del cancro e delle malattie cardiache: se si assume questo prodotto si ha meno probabilità di ammalarsi di cancro o di altre malattie cardiologiche.

Salute mentale: utili per stimolare la memoria, il cervello e tutte le sue funzioni.

No alle carenze: una assunzione di questo integratore porta a stare bene e quindi ad evitare una carenza vitaminica.

I pazienti affetti da patologie epatiche o renali o qualsiasi terapia farmacologica dovrebbero prima parlarne con il dottore per capire se possono assumerli. Si consiglia di non assumerne più della dose indicata e, in caso contrario, parlatene sempre con il medico. Evitate di assumerle con latticini in quanto il calcio contenuto può inibire l’assorbimento di vitamine e sali minerali.

I migliori multivitaminici

Per quanto riguarda questo tipo di prodotti, ecco i migliori che si possono trovare sul sito di Amazon.

1)Natural Point Magnesio Supremo Solubile

Un integratore alimentare con vari ingredienti che assicurano la massima biodisponibilità di magnesio. Si compone di acido citrico per la fermentazione naturale, si consiglia una dose da assumere quotidianamente per assimilarlo nel modo migliore. Una confezione da 300 grammi che si compone di carbonato di magnesio molto facile da assimilare. E’ al primo posto tra i prodotti più venduti e disponibile con una promozione del 12%. Va benissimo per la stanchezza e lo stress.

2)MyProtein Alpha Men Super Multi Vitamin – Multivitaminico

Un prodotto che ha varie vitamine e sali minerali testati scientificamente e approvati dalla comunità europea riguardo la sicurezza alimentare. Un integratore utile per la salute e il benessere, molto pratico da usare per il dosaggio quotidiano.

3)Integratore multivitaminico e multiminerale

Contiene i benefici di tantissime vitamine e sali minerali:vitamina A, D, E, K, C, oltre al calcio, fosforo, magnesio, ferro, rame, iodio, luteina, ecc. Aiuta per fare stare bene il nostro organismo, in quanto rafforza la pelle, la vista e il sistema immunitario. Lo zinco è molto utile per le ossa sane e le funzioni cognitive. Una fornitura che contiene 365 compresse per 12 mesi. Si consiglia di assumere la compressa una volta o due al giorno con del cibo e l’acqua senza eccedere nelle dosi.

Per maggiori informazioni, si consiglia la lettura del seguente articolo.