> > Le barrette proteiche: le migliori marche e prodotti

Le barrette proteiche: le migliori marche e prodotti

barrette proteiche

Le barrette proteiche aiutano ad apportare le proteine necessarie all'organismo.

Le barrette proteiche sono integratori alimentari che aiutano ad aumentare il fabbisogno proteico degli sportivi, oltre ad essere ricche di tantissimi nutrienti e vitamine per praticare sport e farci stare bene. Vediamo quali sono i prodotti migliori e quali marche scegliere per fare il pieno di energia per il nostro organismo.

Barrette proteiche

Sono integratori che contengono tantissimi macronutrienti, quali vitamine del gruppo B e sali minerali. Solitamente si consumano poco dopo l’allenamento e sono utili per contrastare il catabolismo muscolare e iniziare il ripristino delle riserve energetiche al termine della sessione allenante.

Dal momento che non è sempre possibile portare con sé misurini, barattoli e borracce, sono ottime anche da mettere nella borsa della palestra proprio perché hanno una maggiore duttilità rispetto ai prodotti in polvere e inoltre risultano essere pratiche, tascabili, si possono conservare e si presentano in formato monoporzione. Gli elementi di cui si compongono sono le proteine del siero a rapido assorbimento e quelle caseine, che sono più lente da assorbire.

Non sono integratori proteici puri e per questa ragione bisogna prestare particolare attenzione a quando si assumono. Si tratta di un prodotto meno adatto soprattutto nei soggetti in sovrappeso e culturisti che devono definire la massa muscolare. Sono state anche spesso oggetto di abuso alimentare proprio per via della tanta disinformazione nutrizionale che grava intorno al problema e sono causa di affaticamento renale ed epatico.

E’ bene ricordare che non sostituiscono un pasto e che si usano solo come integratori alimentari. In alcuni casi, un dosaggio eccessivo di questo prodotto può portare a diarrea, crampi allo stomaco, incremento della massa grassa e alcune alterazioni metaboliche. Devono avere un ottimo apporto di proteine, carboidrati e fibre. Inoltre, vanno molto bene per chi è a dieta e ha bisogno di spuntino veloce, ma al tempo stesso gustoso.

Le migliori marche

Dal momento che si tratta di un prodotto di cui esistono tantissimi marchi presenti in commercio, scegliere non è facile, quindi ve ne proponiamo alcune in modo da capire quella più adatta.

Met Rx Big 100: si tratta di un sostituto del pasto ricco di tantissime proteine in aggiunta a minerali e proteine che supportano e danno un apporto di energia. Hanno un ottimo valore nutrizionale.

Quest nutrition quest bars: molto semplici ed efficaci ricche di fibre, ottime da assumere sia prima che dopo l’allenamento. Hanno ingredienti naturali e sono tra le più sane disponibili in commercio.

MuschePharm Combact Crunch bars: ottima qualità, pochissimi zuccheri, ad alto contenuto proteico prima e dopo l’allenamento. Sono disponibili in 6 sapori diversi e inoltre il marchio ha ottenuto preziosi premi e riconoscimenti, oltre a produrre prodotti a prezzi accessibili e di notevole qualità.

Barrette proteiche pure: molto semplici e gustose, al siero di latte. Disponibili in piccole e grandi dimensioni. Possono essere assunte sia come snack, ma anche come prodotto sostitutivo al pasto.

Brownie Muscle di Lenny e Larry: ottime per uno spuntino, oltre che per il prima e il dopo allenamento. Vanno bene sia per gli atleti che i culturisti.

Le migliori barrette proteiche

Per chiunque voglia provare questo tipo di prodotto, il sito di Amazon propone una vasta gamma tra cui scegliere quella che fa per voi.

1)Marchio Amazon Solimo barrette proteiche

Si tratta di un prodotto al gusto di biscotti e crema con uno strato di cioccolato e vaniglia. Contiene tantissime proteine ed è ottimo per favorire la crescita muscolare. Aiuta a mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato. Non va bene per chi è allergico alla frutta a guscio, alle arachidi e le uova. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

2)Xcore nutrition pro snack

Una barretta proteica che ha pochi grassi e calorie. Potenzia l’energia grazie al rilascio degli aminoacidi ed è l’ideale per le diete ad alto contenuto proteico. E’ eccellente per il recupero post allenamento e per aumentare i muscoli e aiuta a mantenere la massa muscolare. Facile e pratico, da portare ovunque. Disponibile sia nel gusto cioccolato che biscotto e crema. Contiene latte e soia, oltre a frutta a guscio, uova, glutine. In vendita con una promozione del 12%.

3)Foodspring proteine bar pacchetto da 12

Una confezione da 12 pezzi che apporta tantissime proteine e fibre alimentari. L’ideale per lo sviluppo e la massa muscolare. Lo snack è adatto sia per lo sport che per fare una pausa. Non ha aromi artificiali né zuccheri aggiunti. Una alimentazione al 100% vegetale e naturale. Il marchio è davvero uno dei migliori per quanto riguarda i prodotti dediti alla nutrizione, ecc. Morbida e soffice, disponibile nel gusto cioccolato. In vendita con una promozione del 16%.

Per maggiori informazioni, consigliamo di leggere il seguente articolo.