> > Dieta drenante e sgonfiante: il programma e i benefici

Dieta drenante e sgonfiante: il programma e i benefici

Dieta drenante

La dieta drenante aiuta a sentirsi più leggere e in forma.

Per chi si sente appesantito e comincia a notare nel corpo un ristagno di liquidi, la dieta drenante è sicuramente l’ideale. Vediamo insieme quale è il programma e i benefici di questo regime alimentare, oltre ad usare un integratore che possa aiutare a perdere peso.

Dieta drenante e sgonfiante

Un regime di questo tipo è l’ideale anche per sgonfiare le gambe dato che sono il principale punto di accumulo dei liquidi. Le cause sono varie: una vita sedentaria, il fumo, lo stress, ma anche il fatto che si beva poco. Queste sono tutte abitudini che creano danni all’organismo.

Il problema della ritenzione idrica è molto comune nel mondo femminile e deve essere contrastato onde evitare che sfoci in qualche problematica più grave e complessa. Il sale è il nemico della ritenzione idrica, in quanto aumenta i liquidi corporei e bisogna imparare a dosarlo e limitarsi nel consumo. Sono tantissimi i prodotti drenanti che si trovano nelle proteine vegetali e che possono aiutare. Le tisane e gli infusi sono l’ideale per idratarsi e combattere la ritenzione idrica.

I cibi sgonfianti hanno pochi grassi e un moderato apporto di proteine. Per quanto riguarda la frutta, si può consumare: uva e ananas, mentre per la verdura, i broccoli, i cetrioli, i cavoli sono un toccasana per sgonfiare. Le uova, il pesce e la carne devono essere presenti nella dieta, bisogna tuttavia limitare il loro consumo.

Ecco un esempio di un menù che prevede di perdere in pochissimo tempo i liquidi in eccesso:

Colazione: latte vegetale, fetta di pane bianco tostato, verdura cruda come finocchi, cavoli e broccoli

Pranzo: riso con la verdura, insalata con foglie di spinacio, rucola e radicchio condite con dell’olio d’oliva

Spuntino: a base di mela e tè

Cena: petto di tacchino grigliato e carciofi sempre con un filo di olio d’oliva

Una dieta molto semplice ed efficace che aiuta a drenare i liquidi.

I benefici della dieta drenante sgonfiante

Una dieta di questo tipo è l’ideale, non solo per drenare i liquidi, ma anche dopo essere appesantite da un eccessivo consumo di dolci o se avete passato una settimana ricca di eventi e cene fuori oppure potete seguirla subito dopo il periodo natalizio per ritornare in forma dopo le abbuffate con parenti e amici.

E’ molto efficace per riprendere il controllo dell’alimentazione senza effetti collaterali, ma bisogna sempre prima consultare un medico o un esperto del settore. Una dieta drenante sgonfiante è utile non solo perché depura il fegato, ma anche perché permette di farci sentire più attive ed energetiche. Inoltre, la capacità di concentrazione migliora e non si ha più quel senso di gonfiore addominale che è fastidioso.

Un regime alimentare come questo aiuta a sentirsi più leggeri ed eliminare le tossine in eccesso. In questo modo, l’organismo è molto più in salute e si sta bene, non solo a livello fisico, ma anche psicologico.

Il miglior integratore

Per raggiungere i risultati sperati, è necessario associare alla dieta anche un integratore alimentare. Il miglior prodotto naturale che fa bene e apporta tantissimi benefici al corpo è Piperina e Curcuma Plus che apporta tantissimi benefici, tra cui:

  • Smaltisce le cellule adipose, accelera il metabolismo e quindi favorisce il dimagrimento
  • Permette di recuperare le energie
  • Brucia ed elimina i grassi in eccesso
  • Tiene sotto controllo il peso e aiuta ad assorbire i grassi

Come dice il nome, si compone dei seguenti ingredienti 100% naturali:

  • Piperina: impedisce alle cellule adipose di accumularsi, interviene sui succhi gastrici e aiuta ad assimilare meglio il cibo
  • Curcuma: contribuisce a depurare l’organismo
  • Silicio colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa ed inoltre aumenta le prestazioni dei precedenti due componenti

E’ un prodotto consigliato dai maggiori esperti e nutrizionisti del settore. Si assume due volte al giorno sempre dopo i pasti accompagnato da un bicchiere d’acqua. Rispetto a tutti gli altri prodotti, questo non ha né effetti collaterali o controindicazioni in quanto è completamente naturale, inoltre non deve essere assunto dalle donne in gravidanza o in allattamento, da chi soffre di problemi epatici, gastrointestinali e renali.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo né in farmacia né al supermercato tanto meno su Amazon o ebay, l’unico modo è recarsi sul sito ufficiale, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine.

Il sito mette a disposizione due confezioni al prezzo di uno con il pagamento che può avvenire direttamente alla consegna in contanti in modo sicuro e rapido mentre la spedizione è gratuita. Inoltre ricordiamo che Piperina e Curcuma Plus, oltre ad essere un prodotto di qualità, gode anche di una garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

Per chi vuole provare delle tisane dimagranti, consigliamo la lettura di questo articolo.