×

Friggitrice: i migliori modelli in promozione

La friggitrice è un apparecchio utile per preparare tutti gli alimenti che si vuole.

friggitrice
friggitrice

Patatine, pollo, verdura sono solo alcuni dei cibi che, se fritti nel modo giusto, acquistano un altro gusto e si mangiano molto volentieri. Ecco perché la friggitrice risulta essere un apparecchio ideale per questo tipo di alimenti. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono i modelli migliori e le promozioni che si possono trovare online.

Friggitrice

Per comprare un apparecchio del genere, bisogna valutare attentamente i seguenti parametri: frequenza di utilizzo, numero di componenti della famiglia e lo spazio a disposizione. La capienza del cestello varia: ci sono modelli con capacità da 1 litro per due persone e altri molto più grandi.

Molto importante è anche la frequenza di utilizzo e lo spazio che si ha in casa dove collocarlo. Si consiglia di optare per un modello con il coperchio trasparente in modo da tenere la frittura sotto controllo.

La potenza del motore è importante in quanto vi sono modelli con potenza che varia da 1500 a 2000 watt. Meglio puntare su un modello dalla potenza potente in modo che cuocia velocemente.

Nella scelta si consiglia di optare per un modello con filtro antiodore, meglio se removibile in modo da pulirlo in modo più semplice e facile. La vaschetta interna deve essere realizzata in materiale antiaderente, resistente alle temperature, facile da pulire e rimuovere dopo ogni utilizzo.

Il cestello può essere fisso o rotante che comporta una cottura maggiormente uniforme e leggera.

Usarla è facile: basta accenderla e impostare il tempo di cottura grazie al timer, inserire i cibi e versare all’interno due o tre cucchiai di olio per un sapore deciso e croccante. Si tratta di un apparecchio che va benissimo per cucinare tantissimi alimenti: dagli snack ai finger foods. Molto efficiente e pratico, soprattutto quando si è di fretta e non si ha molto tempo per cucinare.

I modelli di friggitrice

Sono parecchie le tipologie che trovare quella più adatta in base alle proprie necessità ed esigenze risulta difficile.

Il modello a gas è perfetto per chi ha una attività commerciale, permette un risparmio per quanto riguarda l’energia elettrica. La temperatura è costante ed evita la formazione di sostanze dannose per l’organismo. Quello che la caratterizza rispetto alle altre sono le dimensioni, in quanto si compone di un mobiletto in acciaio inox che riscalda l’olio e una vaschetta estraibile con una capacità di 10 litri.

Friggitrice professionale senza cappa: frigge senza far uscire odori. Adatta ad un uso professionale e consiste di un forno per la frittura dei vari alimenti.

Elettrica: un modello molto più accessibile per quanto riguarda il prezzo rispetto alle friggitrici comuni. Alcune hanno un mobiletto, mentre altre ne sono sprovviste. Le vaschette sono stampate in modo da non avere fessure per far entrare l’olio. Si compongono di rubinetti per far svuotare le vaschette e permettono di friggere contemporaneamente due pietanze.

Friggitrice ad aria: è nota anche come friggitrice senza olio perché per funzionare sfrutta le temperature elevate che si raggiungono nella camera di cottura e usa l’aria come vettore. In questo modello, il cestello si inserisce in orizzontale e non in verticale. Frigge gli alimenti usando solo una piccola quantità di olio. Si tratta di un modello ideale per chi vuole limitare il consumo dei cibi grassi, ma non sa rinunciare a una buona frittura.

Le migliori friggitrici

Per chi vuole un apparecchio di questo tipo, su Amazon è possibile trovare modelli elettrici e ad aria. Ricordiamo che cliccando su ogni immagine è possibile vedere l’intera collezione.

Friggitrice elettrica

1)Aigostar Indra 30HEX

Un modello di riscaldamento veloce con una potenza da 1800 watt. Permette di preparare i fritti in modo rapido e veloce grazie al cestello dalla capienza di 2.5 litri. Si può controllare e impostare la temperatura degli alimenti tra i 150 e i 190°. Va benissimo per cuocere pesce, pollo, patatine, ecc. Dispone di un coperchio apribile che permette di controllare la frittura dei cibi. Ha piedini antiscivolo per dare stabilità. Indicatori luminosi per capire quando è acceso e pronto all’uso.

2)Moulinex Am3021 super uno

Un modello con una capacità da 1.5 kg. Il termostato regolabile fino a 190°. Gli indicatori luminosi per verificare se il tasto è acceso o spento e quindi pronto per essere usato. Dispone di un coperchio e un tasto frontale per l’apertura automatica e verificare a che punto è frittura. Si possono friggere le patatine fritte limitando gli odori. In vendita con una promozione del 23%.

Friggitrice ad aria

1)Princess Digital Aerofryer Xl182020
Si tratta di un modello che permette di grigliare, arrostire e cuocere i vostri piatti preferiti con poche calorie. Mantiene lo stesso gusto e sapore di una friggitrice convenzionale. Si possono cuocere e friggere gli alimenti usando l’aria calda. Molto facile da usare, permette di regolare la temperatura e impostare il timer. Ha un pannello di controllo digitale e si possono cuocere 5 porzioni di patatine in una volta sola. In vendita con una promozione del 34%.

2)Habor Friggitrice ad aria da 5.5 litri

Permette di cuocere senza olio grazie alla circolazione rapida dell’aria calda. Permette di godere e assaporare i cibi in modo salutare e sano. Dotata di touch screen LCD con manopola. Si può regolare la temperature grazie ai 7 livelli di preimpostazioni ed è possibile cucinare qualsiasi alimento.

Per sapere maggiori informazioni riguardo il modello di friggitrice migliore, consigliamo il seguente articolo.

Contents.media
Ultima ora