> > Dieta anti-infiammatoria per l'intestino: le ricette per dimagrire

Dieta anti-infiammatoria per l'intestino: le ricette per dimagrire

dieta anti-infiammatoria

La dieta anti-infiammatoria non aiuta solo ad attenuare l'infiammazione, ma anche dimagrire.

Salvaguardare l’intestino senza rinunciare al gusto è lo scopo della dieta anti-infiammatoria con dei cibi consigliati per farci stare bene. Vediamo in cosa consiste questo regime alimentare, quali sono gli alimenti da consumare ed evitare, oltre a un integratore da abbinare che può aiutare a dimagrire stando bene e in salute.

Dieta anti-infiammatoria

Questa nuova dieta prende il nome dall’omonimo libro o meglio una guida scientifica dedicata ai pazienti affetti dalla malattia di Crohn e da una serie di patologie infiammatorie croniche intestinali che colpiscono quasi 200.000 persone in Italia e che ora si trova in libreria. Un libro scritto dal professor Silvio Danese che che sceglie gli alimenti più adatti per chi soffre di questi disturbi.Il libro presenta delle linee guida sui tipi di alimenti da consumare. La dieta anti-infiammatoria deve essere a basso contenuto di lattosio e di fibre. Sebbene non vi siano dei cibi che possano o meno peggiorare alcune patologie legate all’intestino, c’è una correlazione tra la dieta e alcuni sintomi, quali il gonfiore e il dolore addominale.

La salute intestinale è importante per tutto il benessere del nostro organismo. Il libro presenta anche tantissimi menù e ricette da sperimentare in cucina per stare bene e imparare a fare dell’alimentazione una alleata per il nostro intestino.

I dolori e le infiammazioni si possono combattere a tavola con dei cibi e alimenti che agiscono come dei farmaci senza avere controindicazioni, ma che ci aiutano a stare bene.

Dieta anti-infiammatoria: le ricette

L’alimentazione gioca un ruolo importante perché ci sono dei cibi che ci proteggono dalle infiammazioni. Alcuni si possono introdurre gradualmente nella nostra tavola per prevenire vari disturbi. Alcuni alimenti hanno acidi particolari che stimolano l’attività pro-infiammatoria, come appunto la carne, le uova, le arachidi che si consiglia di evitare.

Sono tantissimi i cibi antinfiammatori che aiutano e che si consiglia di consumare nella nostra dieta. Meglio prediligere una alimentazione con frutta e verdura di stagione, oltre a cereali integrali. Vi sono poi altri alimenti che agiscono in modo mirato, come appunto quelli ricchi di Omega 3, quali il pesce azzurro e alcuni frutti a guscio che aiutano a ridurre l’infiammazione.

L’olio di lino e di canapa è molto importante per la salute dell’intestino e permette di preparare gustose ricette. Il riso aiuta a ridurre l’infiammazione, oltre ad avere proprietà disintossicanti e combattere l’ipertensione. Si può combattere l’infiammazione con delle creme a base di canfora o artiglio del diavolo per ridurla.

Oltre agli alimenti da consumare, si possono anche preparare delle ricette da bere, come una tisana a base di radice di zenzero che aiuta ad attenuare l’infiammazione o anche del tè verde dalle proprietà disintossicanti e dimagranti. Un esempio di pianto antinfiammatorio può essere il seguente:

  • Consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura ricche di proprietà antiossidanti, quali mirtilli, prugne rosse, spinaci
  • 2 porzioni di bevande calde quali tè o caffè
  • 1 porzione di spremute d’arancia.

Grazie a questi alimentari da apportare e consumare in tavola, si riduce l’infiammazione e si aumenta il benessere

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta anti infiammatoria è consigliato associare Piperina e Curcuma plus: un prodotto a base naturale che si compone di questi due elementi che apportano ottimi benefici al nostro organismo. Due elementi, quali la piperina e la curcuma, che se insieme, svolgono proprietà dimagranti ed effetti benefici per il benessere dell’organismo.

Questo integratore, essendo totalmente naturale, sta diventando un bestseller anche grazie alla mancanza di controindicazioni.

L’unione di piperina e curcuma permette di smaltire i grassi e i chili in eccesso e di purificare l’organismo. L’integratore è composto da pillole, quindi molto facile da usare e consumare

Un prodotto che secondo testimonianze e studi specifici apporta tantissimi benefici al corpo:

  • Accelera il metabolismo, quindi è molto più rapido nei processi digestivi
  • Permette di bruciare i chili, l’adipe e i centimetri in eccesso
  • Riduce il senso di fame che è poi il primo passo per dimagrire
  • Depura il fegato e l’intestino e i reni e permette di mantenere la forma più a lungo.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

L’assunzione è molto semplice: basta assumerne due compresse con un bicchiere d’acqua ogni giorno per ottenere ottimi risultati e che bisogna associare a una dieta equilibrata e sana, oltre a dell’attività fisica. Si tratta di un prodotto che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso e dimagrire in modo naturale, non ha controindicazioni o effetti collaterali.

Un integratore che non si compra in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito del ufficiale del prodotto del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Sul sito è possibile approfittare dell’offerta di due confezioni al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita in tutta Italia e pagamento in contanti alla consegna al corriere.

Oltre alla dieta e all’integratore, l’attività fisica è importante. Ecco tutti i benefici di una buona camminata in questo articolo.