> > Cesti natalizi 2018: le idee regalo per sorprendere

Cesti natalizi 2018: le idee regalo per sorprendere

Cesto regalo

I cesti natalizi sono una bellissima idea regalo per sorprendere.

Per chi non sa ancora cosa regalare a Natale o è stanco dei soliti doni, quali lozioni, trucchi o creme per il corpo, i cesti natalizi sono ottime idee regalo ben graditi e amati da molte persone. In questo articolo cerchiamo alcuni dei migliori cestini da regalare a Natale e le offerte da non perdere per sorprendere gli altri, andando alla scoperta di gusti particolari e originali.

Cesti natalizi

Si tratta di un dono adatto a veri gourmet che non passa mai di moda. Inoltre, si possono comprare già confezionati nei supermercati o negozi oppure si possono realizzare con le proprie mani per qualcosa di originale. Le proposte sono sempre più ricercate e raffinate e si adattano ai gusti e le tasche di ognuno, anche perché i prezzi variano a seconda delle dimensioni e dei prodotti in esso contenuti.

Sono tantissimi i cesti natalizi che si possono confezionare da soli: dalle bottiglie di vino per un appassionato di enoteca sino ai prodotti tipici di macelleria, come appunto salumi, insaccati, cotechino e zampone da consumare durante le feste ad arrivare a quelli a base di confetture o di parmigiano, per non parlare di quello vegano e biologico per accontentare i palati di tutti.

A prescindere da chi sia il destinatario, si tratta di un regalo che piace ed è ben gradito, non sfigura e va benissimo anche per chi ha pochissime disponibilità economiche. Si consiglia di scegliere prodotti di ottima qualità in modo da dare un tocco in più al regalo. I cestini natalizi ricchi di prodotti tipici e specialità regionali sono l’ideale anche per far conoscere agli amici i cibi originali del luogo in cui viviamo.

Un prodotto da inserire in un cesto natalizio è sicuramente la pasta, meglio se tipica della propria regione o anche il riso da conservare in un barattolo di vetro o sacchetto per renderlo ancora più speciale. Per accompagnare la pasta, un barattolo di sugo all’amatriciana o all’arrabbiata è l’ideale per completare il cesto.

Cesti natalizi 2018 particolari

Per chi vuole optare per qualcosa di originale e particolare per il proprio cestino, vi sono alcune confezioni ottime. Potete optare per un cestino natalizio a base di prodotti a km zero, quindi coltivati con metodi biologici e naturali, molto sani. I cesti natalizi a base di frutta e verdura di stagione sono un dono perfetto per apprezzare ancora di più le specialità.

Per chi vuole puntare all’originalità, invece del solito cesto in vimini, si consiglia anche di usare una cassettina in legno decorata con del nastro o dei brillantini e riempirla di tantissimi prodotti. Un altro esempio può essere una scatola con tantissime decorazioni natalizie o ancora un barattolo di latta da usare in un secondo momento quando il cesto si disfa.

Per i più golosi potete scegliere un cestino ricco di barrette di cioccolato alla menta, al pistacchio o anche alla cannella. Molto apprezzate sono le praline di vari gusti, oltre ai cioccolatini al liquore e i torroncini. Chi predilige il tè e non sa rinunciare a una tazza fumante di questa bevanda, un cesto natalizio ricco di tantissime fragranze, come bianco, nero, agli agrumi o anche fruttato è perfetto.

Un altro cesto che non può mancare è quello dedicato alla frutta di stagione: le mele, le pere, il melograno, i mandarini, i limoni, le arance. La frutta secca da consumare in questo periodo dell’anno è sicuramente l’ideale, quindi via libera a pistacchi, mandorle, arachidi, ecc. Chi è intollerante al glutine o vegano, non si preoccupi perché sono tantissimi i cestini natalizi anche per loro con prodotti da consumare durante le feste.

Cesti natalizi 2018 Amazon

Se non avete tempo per andare nei negozi, sappiate che online su Amazon si possono trovare tantissimi cesti natalizi di tutti i tipi. Cliccando su ogni immagine, è possibile vedere la collezione dei prodotti.

1)Cesto natalizio Sapori italiani

Ottima idea regalo che contiene il meglio dei sapori del Bel Paese, tra i tanti alimenti troviamo un trancio di parmiggiano reggiano, un cotechino cotto al balsamico, misto funghi con porcini secchi, lenticchie di altamura, e tantissimi altri sapori tipici italiani.

2)Cestino regalo natalizio con creme spalmabili e per farcitura senza glutine

Contiene tantissimi prodotti professionali utili per aromatizzare creme pasticcere, panne aromatizzate e molto altro. Si compone di: box creme spalmabili, tra cui quella alla nocciola al latte senza glutine, al cioccolato bianco, al pistacchio, al gianduia. Ideale per coloro che amano preparare dolci.

3)Cesto natalizio Regalidea – Rusticano

Si compone di 12 pezzi, tra cui: trancio grana Padano, Misto funghi con porcini secchi, pasta fusilloni, mini fornacine tradizionali, caffè aromatico e corposo Corsini, lenticchie di montagna, aceto balsamico di Modena, salame, sugo alla contadina, cotechino cotto, vino rosso, il tutto in una cassetta in legno.

Per un ulteriore approfondimento riguardo i cesti natalizi online, rimandiamo alla lettura del seguente articolo.