> > Cosa mettere nella calza della Befana

Cosa mettere nella calza della Befana

cosa mettere nella calza della Befana

Dai dolci ai tè, ecco cosa mettere nella calza della Befana.

La Befana è soprattutto la festa dei bambini e giunge il 6 gennaio a spazzare via tutte le altre feste. Una occasione che i bambini attendono particolarmente per ricevere dolci per coloro che sono stati buoni e il carbone per chi non si è comportato bene. Per chi non sa cosa mettere nella calza della Befana, qui trovate alcuni consigli e suggerimenti.

Cosa mettere nella calza della Befana

Appendere la calza al camino o all’albero di Natale è ormai una tradizione, anche per cominciare nel modo giusto l’anno nuovo e buttarsi alle spalle il vecchio. Prima di scegliere cosa mettere all’interno, è importante capire chi è il destinatario in modo da conoscere bene quali sono i suoi gusti e interessi e optare per qualcosa di originale.

Meglio optare per qualcosa di piccolo e poco costoso. Nel caso di una calza della Befana per bambini, si può scegliere per dei dolci e dei biscotti. Per un adulto, meglio optare per qualcosa che duri a lungo, come qualche gadget o degli utensili per la cucina se si diletta a preparare manicaretti e molto altro.

Per un bambino, potete riempirla di mini giochi, come dei puzzle piccoli, giochi della Lego, delle carte, caramelle o anche bastoncini di zucchero che piacciono tanto. Le caramelle, i torroncini, le gomme da masticare sono alcuni alimenti che si possono inserire all’interno della calza.

I soldi, le banconote sono sempre molto apprezzati e potete metterli nella calza in modo che la persona possa comprarsi quello che vuole. Per chi ha degli animali domestici in casa, come cani o gatti, sarebbe carino mettere qualcosa anche per loro, come per esempio: collari, dei croccantini, dei giochi o dei mini ossi con cui si divertono a mordicchiare o ancora una nuova ciotola.

In commercio sono tantissime le calze già confezionate ripiene di qualsiasi cosa che potete regalare ai bambini o a chiunque vogliate.

Calza Befana personalizzata

Per chi vuole optare per qualcosa di originale e creativo, potete anche realizzarne una con le vostre mani. Le opzioni sono veramente tante: dal feltro, il materiale ideale per questo tipo di lavoro alla maglia per chi è bravo a lavorare con i ferri. In questo caso, potete realizzarne di tanti tipi mescolando anche diversi colori insieme e adottando le fantasie che più piacciono al destinatario.

Per chi è stanco dei soliti dolcetti o caramelle che si trovano nelle calze, può scegliere di dedicare del tempo in cucina e preparare qualcosa come mini torte o dei biscotti, dei prodotti fatti in casa che sono molto genuini e che il destinatario sicuramente apprezza.

Ci sono persone che preferiscono il salato al dolce e in quel caso si può mettere nella calza tanti prodotti salati, come patatine, arachidi, pistacchi, mandorle, ecc. in modo da soddisfare anche il loro palato. Se avete una amica che sta facendo la dieta, potete regalarle una calza con tisane drenanti, infusi o dello zenzero per combattere il raffreddore e l’influenza.

Potete anche optare per qualcosa di diverso, come dei pastelli a cera, acquerelli o pennarelli per l’amica che ama disegnare, o ancora dei prodotti beauty, come mini profumi da portare in borsa, delle maschere esfolianti per il corpo, degli scrub e molto altro per prendersi cura di se stessa e della sua pelle.

Calze della Befana su Amazon

L’e-commerce propone tantissime calze adatte a tutti: dai piccini agli adulti a ottimi prezzi. Cliccando su ogni immagine, è possibile vedere l’intera collezione di prodotti della categoria. Ricordiamo che ognuno di questi prodotti arriva dopo Natale, quindi in tempo per donare la vostra calza a chi volete.

1)YQing 4 pezzi calze natalizie calze della Befana

Un pacchetto che contiene 4 calze con fantasie diverse: Babbo Natale, Orso, Pupazzo di Neve e le Renne. La dimensione in lunghezza è di circa 15”, mentre in larghezza è di 7.5”. Hanno una apertura superiore e un interno spazioso per riempirle con tutto quello che si vuole: caramelle, carte regalo, piccole leccornie, ecc. Il tessuto è di ottima qualità e viene fornito anche con una corda per appenderle dove volete.

2)Bottega Verde – Calza della Befana per lei

Il marchio di prodotti beauty ha pensato a una calza per tutte coloro che amano prendersi cura di se stesse. Una calza che contiene tantissime sorprese all’interno, come crema mani all’olio di argan e al burro di karitè, bagnodoccia iris e vaniglia nera, latte corpo all’acqua di rose e lo stick per le labbra al pepe rosa. Ovviamente tutti i prodotti sono in versione mini da portare con voi ovunque. Il prodotto più venduto in questa categoria.

3)Disney Frozen C26874500

Per tutte le bambine che hanno sognato di essere la principessa di ghiaccio di Frozen, questa calza è sicuramente l’ideale. A tema Disney e contiene la mini bambola e il fumetto. Inoltre, è possibile giocare con gli accessori all’interno e vivere le avventure dei personaggi del cartone. I giocattoli sono originali e di ottima qualità.

Per chi vuole realizzare la calza della Befana in casa, rimandiamo alla lettura del seguente articolo.